La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TV sopra Camino: si/no?

#17
Anche io ho un ambiente simile e non mi so decidere se far installare la canna fumaria x stufa in ghisa a legna, purtroppo la canna fumaria x camino sarebbe troppo grande e non posso metterla, oppure se lasciare stare e metto solo parete attrezzata x tv lunga 2,5 metri.
Mi dite i pro e i contro dall'avere una stufa.
Grazie
Immagine

Re: TV sopra Camino: si/no?

#18
i vantaggi????
Caldo quando vuoti tu senza aspettare l'autorizzazione del sindaco!
Caldo quanto vuoi tu alla faccia delle norme!
Il profumo della legna, la possibilità di tenere caldo a costi nettamente inferiori al gas, il piacere di vedere la fiamma....
Non sono sufficienti? :wink:

Re: TV sopra Camino: si/no?

#22
Anche da me in Romagna ci sono limitazioni, le stufe devono avere 3/4 stelle. Anche questo infatti ha alimentato il mio dubbio, ho già tanti costi x la ristrutturazione di casa, mi scoccerebbe spendere x la canna fumaria se poi non posso usarla come voglio.
Immagine

Re: TV sopra Camino: si/no?

#23
E chi e come controlla?
Infatti!
E se, per esempio, ci stesse una persona anziana o ammalata per la quale il riscaldamento fosse necessario?
Ma, fondamentalmente, perchè qualcuno mi deve dire quando riscaldare???

Pensateci un attimo: è un'inaccettabile invasione nella vita privata delle persone!!!!

Io non ammetto che qualcuno mi impedisca di riscaldare se ho freddo.
Se lavorassi a casa dal computer, perchè mi dovrei caricare di giacconi in pile per stare caldo dal momento che l'attività fisica sarebbe ridotta al minimo?
Un conto è una palestra, un altro è un'abitazione.
Se abito in condominio ed il riscaldamento è centralizzato non posso farci nulla; ma se è autonomo o vivessi in campagna nella mia casa?
Qui bisognerebbe fare una rivoluzione!!!!
In nome dell'ambientalismo più becero bisogna stare al freddo: ma vi pare possibile?

Re: TV sopra Camino: si/no?

#24
ola ci sono dovute eccezioni, altitudine, esistenza di impianto di riscaldamento, ecc...
però si, è sicuramente eccessivo, ma purtroppo è così

oltretutto non so se hai visto che in caso di valori di inquinamento superiori ai limiti è previsto anche l'abbassamento della temperatura di un paio di gradi degli impianti di riscaldamento...

Re: TV sopra Camino: si/no?

#25
Ma restano tutte cose limitate agli uffici e ai condomini con impianto centralizzato. E già così di ispettori che girano a controllare ce ne saranno 2 in Italia.
Ma figurati in un impianto autonomo che possono fare: niente, non li fai entrare in casa senza un mandato del giudice!

Su, su, siamo seri.