La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#16
ely180480 ha scritto:Avevo allungato il bagno dall'altra parte perchè credo che quel pezzo di muro più grosso sia portante..

Ho fatto un'altra prova, chiedo venia per i disegni dell'arredamento!!!! :oops: :oops:
Così credo di avere in bagno la possibilità di fare una doccia in muratura (mi piacerebbe), e la zona cucina/soggiorno bella ampia con la possibilità di ricavare anche delle dispense che sopperiscono alla mancanza di un ripostiglio.
La nicchia che si forma tra bagno e soggiorno potrei chiuderla e farci una sorta di "attaccapanni" e la lavatrice la metterei fuori....
Divano ad angolo (e non più nel mezzo che non mi piace) e tv sulla parete opposta, visibile sia dal divano che dal tavolo.
bho :wink:
Immagine


Che ne dite? Altre idee??
questa assolutamente no ! il divano verrebbe troppo corto, e guarderebeb proprio al porta d'ingresso.
il mobile tv verrebbe troppo distante

sto provando altre soluzioni...direi però che è veramente un peccato sacrificare il secondo bagno/lavanderia, io cercherei assolutamente il modo di tenerlo.

riesci ad avere da una piantina quotata la istanza tra la porta d'ingresso e la porta finestra?

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#17
Grazie dell'aiuto Gina !!! :D

La distanza dalla porta d'ingresso alla porta finestra è di 1.10.

Per il ripostiglio/lavanderia dispiace anche a me, il 2° bagno non mi interessa proprio :oops:
Le ns priorità sono zona cucina/soggiorno bella vivibile e un bel bagnetto.

Cmq, se la zona giorno di per sè di 33 mq, è vivibile e viene carina cosi, si lascia tutto com'è cambiando solo il 2° bagno in ripostiglio/lavanderia! :?: :!: :roll:

grazie grazie grazie

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#18
Probabilmente lasceremo tutto come disposto con la sola modifica( se possibile) di fare un ripostiglio/lavanderia la posto del 2° bagno chiudendolo dalla camera e aprendo dal disimpegno.

Immagine


Per l'arredo della zona soggiorno io metterei il mobile porta tv nella parete di 263 con il divano davanti magari di questo tipo così da non trovarsi le spalle del divano appena si entra e fare una specie di ingressino con ripiano per appoggiare chiavi e qualt'altro. Che dite?

Immagine


Immagine


Per la disposizione della cucina ho bisogno degli esperti!!! :oops: :oops:
Datemi delle idee vi prego!!!
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!
grazie

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#19
Buongiorno a tutti, riprendo in mano la discussione per chiedere un vs parere in merito :oops:
Ho provato a buttare giù un'idea di quello che ci piacerebbe fare, riposto la pianta base:
Immagine


Questo un render di come immagino io l'ambiente; non sono riuscita a disegnare una cucina completa ad angolo anche sotto la finestra ma l'idea è quella....
Immagine


Vista dall'alto:
Immagine


Preciso che non sono riuscita a disegnare un muretto basso che accompagna parte della cucina, tipo questo per intendersi:
Immagine

la parte alta del muro servirebbe oltre che a posizionarci dietro colonna forno e frigo a questo punto ma anche per inserire la porta scorrevole nel bagno (già chiesto ad arch)
da accompagnare magari con una struttura in cartongesso con faretti e/o mensole tipo questa:
Immagine


Il bagno in camera non lo facciamo. Si apre dal disimpegno e si usa come ripostiglio (già chiesto arch)

Per la camera grande ho pensato a quella disposizione, magari smussando l'armadio nell'angolo per consentire un miglior passaggio.

Nel bagno ci piacerebbe una doccia tipo questa:
Immagine


Che ne pensate??
ogni consiglio è ben accetto!!
grazie mille :D

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#22
Faccio la voce fuori dal coro: in genere a me non piace tanto l'open space, l'ho avuto per forza e non lo trovo pratico.
Soprattutto se sei una che cucina molto, come hai detto, prevederei comunque una chiusura per la zona cottura, in modo da lasciare fuori dal soggiorno odori e anche l'inevitabile disordine che si crea.

Per quanto riguarda il secondo bagno, farei di tutto per averlo, anche piccolo solo con WC e lavandino, e se c'entra ovviamente anche la doccia. Se poi trovi lo spazio potresti fare un bagnetto/lavanderia.

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#23
ma perchè ? che senso ha ? :roll:
ma poi, se devi mettere il muro per la porta scorrevole non hai lo spazio per fare il muretto basso
il bagno è 150, la porta tutta a dx, ti servono almeno boh? 90/100 cm? ti viene basso solo un pezzo di 60/80 cm, e non si capisce bene il motivo.
poi, la cucina è 260, togli 120 per colonna frigo e forno resta 140, togli l'angolo sotto al finestra resta solo un modulo per il pc, poi lavello e lavastoviglie devi metterli nel muro della finestra

Immagine


parti dai punti fermi.
se vuoi la porta scorrevole devi mettere la parete intera, informati di quanto deve venire, e disegnala su pianta.
poi ci disegni la cucina :wink:

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#24
quel soggiorno così disposto è vuoto! tanto spazio per nulla!
mentre la zona pranzo è pienotta.....

Se hai disegnato tutto in scala, non si riesce ad arrivare al letto lato dx perchè c'è lo spigolo della muratura: lì avrai si e no 40 cm.
Ovviamente insisto su quel corridoio da 90 cm che non è vivibile: poichè non viene toccato il Comune non impedisce però è davvero troppo stretto.

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#25
gina ha scritto:ma perchè ? che senso ha ? :roll:
La cucina sarebbe a ferro di cavallo, quindi dietro il muretto basso ci verrebbe piano di appoggio.
Il senso sarebbe quello di non chiudere completamente la zona che non mi ci vedo io a cucinare e il mio ragazzo sul divano con un muro nel mezzo :roll: :roll:
Mi rendo conto che mi spiego male ma non trovo un immagine analoga che renda l'idea :roll:
gina ha scritto:ma poi, se devi mettere il muro per la porta scorrevole non hai lo spazio per fare il muretto basso
il bagno è 150, la porta tutta a dx, ti servono almeno boh? 90/100 cm? ti viene basso solo un pezzo di 60/80 cm, e non si capisce bene il motivo.
Lo spazio dovrebbe esserci, ci ha consigliato la porta scorrevole proprio l'architetto della casa. Considera che il "muretto basso" si può fare lungo quanto ci pare.

poi, la cucina è 260, togli 120 per colonna frigo e forno resta 140, togli l'angolo sotto al finestra resta solo un modulo per il pc, poi lavello e lavastoviglie devi metterli nel muro della finestra

Immagine


parti dai punti fermi.
se vuoi la porta scorrevole devi mettere la parete intera, informati di quanto deve venire, e disegnala su pianta.
poi ci disegni la cucina :wink:

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#27
Olabarch ha scritto:quel soggiorno così disposto è vuoto! tanto spazio per nulla!
mentre la zona pranzo è pienotta.....
Quindi come disporresti tu?? :lol: :lol:
Olabarch ha scritto:Se hai disegnato tutto in scala, non si riesce ad arrivare al letto lato dx perchè c'è lo spigolo della muratura: lì avrai si e no 40 cm.
forse posso recuperare spostando il letto dall'altro lato?
Olabarch ha scritto:Ovviamente insisto su quel corridoio da 90 cm che non è vivibile: poichè non viene toccato il Comune non impedisce però è davvero troppo stretto.
Il corridoio è di 100 vedi pianta originale :oops:

Re: CONSIGLIO ARREDO SOGGIORNO/PRANZO 33 MQ

#29
ely180480 ha scritto:
gina ha scritto:dal momento che il bagno in camera non ci sarà, non sarebbe più bello avere la camera matrimoniale che affaccia sul patio?

Immagine
Bell'idea !!!!!
mi piace :!: :!: :!: :wink: :wink:
in questo caso credo che la porta del bagno potrebbe aprirsi verso sx, e non importerebbe tirare su quel muro in cucina

Immagine