La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO AIR LACCATO

#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per il tavolo della sala da pranzo. Premetto che mi piace molto il tavolo AIR di Lago e quindi credo che prenderò quello, ieri sono andato in un negozio che vende molti prodotti di quella marca per vederlo meglio dal vivo e nei vari colori.
Avrò un arredamento chiaro sui bianchi, grigi chiari, parquet in rovere sbiancato (il Respiro di Fiemme3000) e poi un pochino di colore ma per quanto riguarda cuscini, tappeti, etc
Ero indirizzato sulla versione wildwood rovere naturale che mi piaceva molto o nella versione wildwood grigia per andare in contrasto ma vedendolo dal vivo con il mio campione di parquet il primo si perde perché è poco più scuro del parquet, il secondo ci sta poco con i colori della casa.
Invece è perfetto il tavolo nella versione bianca! l'ho visto nel bianco laccato goffrato ed è davvero molto bello e moderno però mi dicevano che sarebbe più indicato la versione in laminato poiché meno delicata....però l'effetto del laminato non è quella del laccato! Tra l'altro io avrei la cucina laccata bianca di Varenna quindi starebbe molto bene.
Vi chiedo le vostre esperienze se qualcuno avesse questo tavolo in laccato e se, secondo voi, è davvero così delicato per un uso quotidiano, grazie

Re: TAVOLO AIR LACCATO

#2
Purtroppo non ho elementi specifici da fornirti sul tavolo della Lago. Ma più in generale penso anch'io che un piano laccato sia intrinsecamente troppo delicato per un tavolo.
Quale che sia la tua decisione, volevo complimentarmi per la scelta del parquet. :D

Re: TAVOLO AIR LACCATO

#3
Grazie ancora per la risposta Bic e per il parquet che anche a me piace molto perché sbiancato ma comunque caldo e per la qualità Fiemme.
Per il tavolo so che sarà meno pratico ma quello che vorrei capire è se si segna solo a guardarlo o se comunque, con le giuste attenzioni, può andare bene...
Se qualcuno lo avesse già attendo una sua esperienza, grazie :)

Re: TAVOLO AIR LACCATO

#5
Io ho a casa un campione di anta laccata (laccatura effetto metallico di alta qualità): ora non so se i tavoli li fanno diversamente o cosa, ma non mi verrebbe nemmeno il pensiero di fare un tavolo laccato. L’anta che ho (che ripeto è già un’ottima laccatura) come anta può tranquillamente andare, anche se preferisco cose meno delicate, ma ho idea che ad appoggiarci un piatto si riga facilmente e basta una piccola botta per scheggiare/bozzare la vernice.

Ripeto che non so come sia il tavolo indicato e che mi riferisco ad un’anta che Probabilmente è completamente diversa come laccatura. Il fatto è che il laccato è molto bello se perfetto...la minima imperfezione lo rende subito brutto a mio parere, ed un tavolo è abbastanza sollecitato

Re: TAVOLO AIR LACCATO

#6
Una rivenditrice Lago mi ha detto che da pochi giorni il tavolo AIR può essere fatto anche in Fenix che per me sarebbe ottimo poiché non delicato come il laccato e molto bello esteticamente, l'unica differenza è che la versione da 85cm x 160cm diventerebbe 90x160.
Visto che sul sito Lago non trovo niente, vi chiedo se qualcuno sia a conoscenza di questa novità per il tavolo AIR, grazie

Re: TAVOLO AIR LACCATO

#7
mmm, l'unico altro materiale di cui non farei mai un tavolo (oltre al laccato) è proprio il fenix...ma di vetro satinato non lo fanno? sarebbe anti-graffio e con un aspetto migliore. boh per il resto il tavolo in dettaglio non lo conosco ma i materiali di cui hai parlato sono, secondo me, i peggiori in assoluto da usare su tavoli e piani di lavoro...