La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Esposizione dell'appartamento quanto conta?

#16
In particolare là dove sostiene la necessità di assecondare il flusso magnetico terrestre. Benché non sia esattamente disposto secondo l'asse nord-sud geografico, è assimilabile a quest'ultimo.
Poi tutto potrebbe crollare miseramente se uno una il cemento armato, il quale potrebbe costituire (meglio, l'armatura del quale potrebbe costituire) una csd gabbia di Faraday (con annullamento del campo terrestre, in pratica).
E poi ancora andrebbero tenuti in considerazione altri nodi energetici, eventuali flussi d'acqua, eccetera eccetera ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Esposizione dell'appartamento quanto conta?

#21
io non ci credo... però casualmente ho la camera con esposizione a est e crapa verso nord; dormo da dio.
la camera di mio figlio è sempre esposta a est, ma la crapa è orientata verso sud; dorme persino meglio di me.

quindi le cose sono due: o il feng shui è una vaccata, o mio figlio usa i piedi al posto della testa.
preferisco non indagare...

Re: Esposizione dell'appartamento quanto conta?

#24
Anche io avevo letto di questa teoria che la testiera vada a nord, che ci debba essere un numero minimo di angoli tra l'ingresso della casa e il letto...
A me sembrano sinceramente solo delle fregnacce :):). E' chiaro che l'esposizione è un fattore importante da tenere in considerazione ma poi si sopravvive anche con soggiorno a nord e testiera a sud :D.

Ciao

Re: Esposizione dell'appartamento quanto conta?

#25
ovvio che si sopravviva!
Però "loro" dicono non bene.......
Ed io, sinceramente, non ho elementi scientifici a supporto.

Però abbiamo dedicato 6 mesi e 5 varianti ad un progetto che doveva corrispondere a tutti i requisiti Feng Shui.
Sotto la guida di uno yogi, proprietario della casa.

E, credetemi, abbiamo faticato ma è stata un'esperienza coinvolgente!!!!

Adesso potremmo progettare ad occhi chiusi, tanti sono i dettagli che abbiamo dovuto studiare che ormai, entrano in tuti i nostri progetti, pur se attenuati.

Re: Esposizione dell'appartamento quanto conta?

#30
Olabarch ha scritto:ovvio che si sopravviva!
Però "loro" dicono non bene.......
Ed io, sinceramente, non ho elementi scientifici a supporto.

Però abbiamo dedicato 6 mesi e 5 varianti ad un progetto che doveva corrispondere a tutti i requisiti Feng Shui.
Sotto la guida di uno yogi, proprietario della casa.

E, credetemi, abbiamo faticato ma è stata un'esperienza coinvolgente!!!!

Adesso potremmo progettare ad occhi chiusi, tanti sono i dettagli che abbiamo dovuto studiare che ormai, entrano in tuti i nostri progetti, pur se attenuati.
Bella esperienza di progettazione a parte, ci credi/ ti hanno convinto con la teoria?