La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Panca Vitra Nelson e specchio Porada

#1
Buon giorno a tutti,fatico a scrivere un po per la mancanza di tempo da dedicare anche all'ultimazione dell'arredamento di casa e per il non riuscire mai a dedicarmi al caricamento corretto delle immagini.
Userò delle foto immagini che rappresentano lo stile e i mobili che ho così magari potete aiutarmi meglio e sarò piu comprensibile. La mia sala da pranzo è direttamente in ingresso nella zona giorno illuminazione Sarfatti,tavolo saarinen rotondo 120 cm bianco 4 poltrone ghost Kartell
https://www.pinterest.it/pin/364510163576266045/
Ho una parete vuota di circa 3 metri e mezzo che devo arredare. Niente di invasivo ed ingombrante che toglierebbero aria alla sala da pranzo riducendo lo spazio fruibile attorno al tavolo per muoversi liberamente. Vorrei una soluzione come quella in foto
https://www.pinterest.it/pin/434175220323920979/
Una panca 180 cm Vitra Nelson e uno specchio tipo Porada o comunque un diametro circa 100cm( a proposito su quella parete nello specchio si rifletterebbero le due finestre della parete di fronte,ma lontana,della zona giorno...puo essere un problema di riflessi spiacevoli di luce?)il mio dubbio è che lo specchio rotondo praticamente nello stesso ambiente molto vicini e molto simile come dimensioni e identico in forma al piano del tavolo possano non dialogare bene e fare a pugni esteticamente...la panca vitra è poi alta 35 cm...un po bassina...ci metterei giusto due cuscini un vaso....dubito fortemente di poterci piazzare una lampada ( io amo la Taccia ma qui proprio non la vedo ...piuttosto "lampadina " di Flos già meglio....) Grazie mille a tutti !!!!
Una casa non si finisce mai di arredarla!

Re: Panca Vitra Nelson e specchio Porada

#2
Ma l'utilità del tutto? O meglio, i tuoi bisogni? Se vuoi semplicemente riempira una parete bianca meglio un bel dipinto. Se ti serve appoggio e/o anche un minomo di contenimento ci sono sidiboard anche poco profonde. Se ti serve più luce e un'idea di allargamento dello spazio lo specchio potrebbe essere una soluzione, ma se temi riflessi e conseguenze poco piacevoli passerei oltre...
Ultima cosa, parli di ingresso ma non si capisce se hai già un mobile d'ingresso o se quello che stai cercando di "comporre" è un accrocchio tipo ingresso.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Panca Vitra Nelson e specchio Porada

#3
l'utilità del tutto personale è quella di avere una panca per togliere le scarpe appena si entra ,far appoggiare una borsa e si,anche,arredare NON "riempire semplicemente una parte vuota" ,non ho altri mobili in ingresso e non ho alcuna intenzione di comporre un "accrocchio"visto anche che la scelta dei obili non è proprio da tipologia "accrocchio" poi puo piacere o no ma quelli sono gusti personali indiscutibili...il mio dubbio è l accostamento specchio tavolo stessa forma e dimensione praticamente nello stesso ambiente e molto vicini....cercavo un consiglio da chi più esperto e illuminato di me ! Grazie
Una casa non si finisce mai di arredarla!

Re: Panca Vitra Nelson e specchio Porada

#4
Perfetto, ora ho capito. Ho anch'io nell'ingresso una panca e uno specchio, ma sono uno a fianco dell'altro e lo specchio ha forma rettangolare, così da riflettere la figura intera. Dunque rispetto al tuo quesito, se una forma circolare può risuonare in armonia con una forma simile oppure possa produrre distonie, non ti so aiutare, mi spiace.
Sei incorreggibile. Sallo.