La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#18
gina ha scritto:considera che la penisola sta all'interno della porzione di muro da 535+700, se la fai profonda 90 ti restano 30 cm da aggiungere ai 420 della larghezza della stanza. quindi lasciando 150 cm di passaggio hai 3 metri per il divano, la giusta distanza :wink:
ok se ho capito bene lei metterebbe l'isola a 80cm da quella lineare? non sono un po sacrificati? poi mi rimarrebbe la parete da 7m in alto completamente vuota come posso "riempirla"? libreria? caminetto bioetanolo? idee?

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#19
no. la penisola verrebbe allineata con la finestra, quindi a 98+96 da sx, tra penisola e basi di sx ci sono circa 130.
tra la finestra della cucina e la portafinestra ci sono 53,5+70+10 del muro che non fai, quindi 133,50
la penisola potrebbe essere circa 90 in larghezza, quindi ho palesemente sbagliato i conti di prima :oops:

lasciando solo 280 per la parte divano (comunque vivibilissima) resta 110 di passaggio, se lasci solo 120 tra cucina e isola guadagni altri 10 cm e lo spazio di passaggio è 120, insomma lasci 10 cm in più o in meno ma la sostanza non cambia, il passaggio c'è

per la parete puoi farci quello che vuoi, dipende da ciò che ti serve, e da cosa ti piace, una piccola libreria, una console, dei quadri, una vetrinetta, non mi pare proprio un problema insormontabile, ma io aspetterei a decidere una volta entrato, anche in relazione al resto degli arredi

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#20
Qualcosa non mi quadra nelle proporzioni, gli esempi fotografici che ti hanno postato saranno isole da 5 metri!
Il tuo locale è largo 5 metri, considerando min un metro di passaggio e min 70-80 lato finestra hai da riempire un ingombro massimo di poco più di 3 metri, un isola perché abbia senso di esistere ed esser pratica dev esser min 240 (ed è anche piccola) quindi isola e tavolo accostati per il lungo proprio non ci stanno... o fai gli arredi per i puffi:-)

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#21
Le fotografie sono per mostrare il tavolo attaccato all isola, perché non tutti hanno idea di come possa venire
Certo che dovrà essere adattato alle sue misure
In lunghezza ci sono 350, lasciando 80 cm di passaggio verso la finestra resta 270
Mettendo un tavolo da 120 viene un isola da 150, non grande, ma é solo da appiggio e non ha pc o lavello

Certo che se la paragoni alla tua cucina é piccola, ma mi chiedo quante isole da 240 vengono vendute solitamente
Dopotutto io sono un puffo, abito una casa da puffi e ho mobili da puffi

Poi, non sono progettista e mi aspetto che chi chiede consigli non prenda per oro colato quello che scrivo, ma si possa fare un idea
per lavorarci con un arredatore
A parte quando canno i conti le misure le guardo
Ps nella prima foto l isola ha un modulo da 60 e uno da 80/90, quindi é 150
Nella quarta foto ci sono due moduli da 60, é 120
Nell ultima é quadrata, sono due moduli affiancati uno da 60 e uno da 80, é un isola da 140x140

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#22
Un isola da 120 senza elettrodomestici non ha utilità, ed esteticamente io la trovo proprio brutta, per me è un ingombro inutile e fa anche molto “voglio ma non posso”
Piuttosto pensa ad una bella cucina ampia e funzionale magaria elle con una penisola,molto più razionale!
Questo è il mio parere poi se a te piace così...

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#23
gina ha scritto:no. la penisola verrebbe allineata con la finestra, quindi a 98+96 da sx, tra penisola e basi di sx ci sono circa 130.
tra la finestra della cucina e la portafinestra ci sono 53,5+70+10 del muro che non fai, quindi 133,50
la penisola potrebbe essere circa 90 in larghezza, quindi ho palesemente sbagliato i conti di prima :oops:

lasciando solo 280 per la parte divano (comunque vivibilissima) resta 110 di passaggio, se lasci solo 120 tra cucina e isola guadagni altri 10 cm e lo spazio di passaggio è 120, insomma lasci 10 cm in più o in meno ma la sostanza non cambia, il passaggio c'è

per la parete puoi farci quello che vuoi, dipende da ciò che ti serve, e da cosa ti piace, una piccola libreria, una console, dei quadri, una vetrinetta, non mi pare proprio un problema insormontabile, ma io aspetterei a decidere una volta entrato, anche in relazione al resto degli arredi
Ok haha ora mi tornano anche a me le misure! Ora vedo come poter sviluppare la tua idea e se a progetto finito la disposizione mi “convince” gazie mille ;)

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#26
Olabarch ha scritto:la soluzione di gina è senz'altro la migliore:
eccola qua con piccole modifiche
(clic sull'immagine per ingrandirla)
Immagine
Ciao,
Innanzitutto grazie, in effetti anche io la priva volta che ho visto casa avrei disposto così il living ma poi ho pensato che io alla sera dopo il lavoro sono semrpe sdraiato sul divano a guardare la tv e cosi diaposta avrei il torcicollo e un punto di visione non ottimale :(

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#28
Olabarch ha scritto:esistono bracci snodati ma, all'occorrenza, anche sistemi motorizzati in modo da mettere la tv piatta dentro il controsoffitto e, alla bisogna, estrarli ed inclinarli.....
http://www.mak2.it/domoticacivile.html
mmm la vedo una soluzione un po "complicata" per eventuali aggiunte o cambiamenti nel reparto, vedi inserimento di una sound bar o delle casse esterne o playstation o se volessi ogni tanto utilizzare la tv come monitor per video streaming da pc etcc

stavo valutando se fare la parete attrezzata sulla destra ed eventualmente rinunciare al tavolo fisso per ospiti e cercare una soluzione che mi permettesse all'occorenza di avere comunque lo spazio per una console apribile

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#29
Matia ha scritto:
Olabarch ha scritto:esistono bracci snodati ma, all'occorrenza, anche sistemi motorizzati in modo da mettere la tv piatta dentro il controsoffitto e, alla bisogna, estrarli ed inclinarli.....
http://www.mak2.it/domoticacivile.html
mmm la vedo una soluzione un po "complicata" per eventuali aggiunte o cambiamenti nel reparto, vedi inserimento di una sound bar o delle casse esterne o playstation o se volessi ogni tanto utilizzare la tv come monitor per video streaming da pc etcc

Allora braccio snodato oppure piedistallo girevole per la TV. Costano relativamente poco e fanno quello che devono fare.
Meglio sfruttare la migliore disposizione dei mobili che adeguare tutto alla TV, per quella una soluzione si trova.

Re: Consigli nuovo progetto openspace 35mq

#30
Olabarch ha scritto:la soluzione di gina è senz'altro la migliore:
eccola qua con piccole modifiche
(clic sull'immagine per ingrandirla)
Immagine
Permettetemi....ma questa soluzione, a mio avviso, non può andar bene....
Un divano,o angolo salotto che sia,non può "guardare"un tavolo.... :roll: ...e trovo anche giusto l'osservazione dell'utente
"Matia" sulla posizione dell'eventuale televisore.Altra cosa...eviterei di fare l'angolo con le basi sotto la finestra (anzi,qui credo ci sia stato un'errore grafico nell'aver posizionato il piano cottura sotto la stessa..).

Io lavorerei su questa soluzione di "gina"
Immagine
magari invertendo la distribuzione sull'isola (tavolo verso la finestra)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/