La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#16
gina ha scritto:Io non capisco perché facendo la somma dei parziali del muro di dx la somma é circa 780 e non 833, chissá se é la lunghezza totale esterna o interna
Lasciando 3 mt per il divano resta uno spazio fino all isola di 220, se ci fossero 40 cm in più sarebbe perfetto
Penso che forse quei 40 cm mancanti siano a sinistra del divano? Ho guardanto e tra divano e parete a sx ho lasciato 47 cm

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#17
martina.segato ha scritto:
gina ha scritto:Io non capisco perché facendo la somma dei parziali del muro di dx la somma é circa 780 e non 833, chissá se é la lunghezza totale esterna o interna
Lasciando 3 mt per il divano resta uno spazio fino all isola di 220, se ci fossero 40 cm in più sarebbe perfetto
Penso che forse quei 40 cm mancanti siano a sinistra del divano? Ho guardanto e tra divano e parete a sx ho lasciato 47 cm
no ho fatto la somma delle quote a dx, porzioni di muro più finestre 182+230+95+190+92 e fa 789, non fa 833.

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#18
gina ha scritto:
martina.segato ha scritto:
gina ha scritto:Io non capisco perché facendo la somma dei parziali del muro di dx la somma é circa 780 e non 833, chissá se é la lunghezza totale esterna o interna
Lasciando 3 mt per il divano resta uno spazio fino all isola di 220, se ci fossero 40 cm in più sarebbe perfetto
Penso che forse quei 40 cm mancanti siano a sinistra del divano? Ho guardanto e tra divano e parete a sx ho lasciato 47 cm
no ho fatto la somma delle quote a dx, porzioni di muro più finestre 182+230+95+190+92 e fa 789, non fa 833.
mancano le misure dei montanti della finestra e della vetrata.. te ne faccio una aggiornata perchè l'ingegnere me l'ha anche sistemata. Ora ho inserito le misure dei montanti delle finestre come "muro" cosi le misure di finestre e porte sono corrette

Immagine
us bank near me now

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#19
E' passato qualche giorno, comunque guardando di nuovo la planimetria, io penso che questo ambiente sia sbilanciato verso la cucina e sacrifichi troppo il soggiorno. Capisco che piaccia l'idea di fare l'isola in cucina, anche a me piacerebbe... ma così non mi convince.

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#21
il divano rivolto verso la porta d'ingresso è brutto, non sta pproprio bene.
credo che tu abbia un'ambiente enorme e ti stia facendo troppe pare.
oltretutto hai inserito nel disegno un divano da 3x3 metri, decisamente sproporzionato.

hai 833 in lunghezza, la parte cucina basi +isola occupa 60+100+100= 260, meno di un terzo.
la parte divano, lasciando un 60 cm all'ingresso, occupa altri 290 (arrivando a filo con la finestra).
resta per la zona pranzo 283, sufficienti per lasciare passaggio comodo da entrambe le parti.

ho provato a fare un'ipotesi, a me sembra che venga bene.
davanti al divano due piccole poltroncine leggere che delimitano la zona conversazione ma si spostano facilmente per guardare la tv

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#22
gina ha scritto:il divano rivolto verso la porta d'ingresso è brutto, non sta pproprio bene.
credo che tu abbia un'ambiente enorme e ti stia facendo troppe pare.
oltretutto hai inserito nel disegno un divano da 3x3 metri, decisamente sproporzionato.

hai 833 in lunghezza, la parte cucina basi +isola occupa 60+100+100= 260, meno di un terzo.
la parte divano, lasciando un 60 cm all'ingresso, occupa altri 290 (arrivando a filo con la finestra).
resta per la zona pranzo 283, sufficienti per lasciare passaggio comodo da entrambe le parti.

ho provato a fare un'ipotesi, a me sembra che venga bene.
davanti al divano due piccole poltroncine leggere che delimitano la zona conversazione ma si spostano facilmente per guardare la tv

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Ciao Gina e grazie per avermi risposto.

Infatti a me piace cosi, come hai sistemato tu.
Avevo fatto una piantina con anche le misure.
Forse non essendo ancora visibile fatico a capire le reali misure della stanza


Immagine
td open sunday near me

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#23
l'unica cosa è che io sceglierei un divano più piccolo ( l'hai disegnato in scala di quasi 3 mt, è enorme), un 3 posti di solito è 200-220; in questo modo rimarrebbe un po' di spazio con la porta d'ingresso, e secondo me sta meglio.
ma questo lo vedrai in un secondo momento, non è vincolante.
la cucina con le misure che hai messo secondo me è perfetta :wink:

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#24
prova ad allungare quella paretina che copre il fianco della cucina per portarla a filo con la parete della scala oppure, meglio, sposta la parete della scala a filo con la paretina.
Quello spazio che ricavi dallo spostamento (che era quello che ti permetteva di nascondere il pilastro) lo sfrutti con una libreria.
Per il resto direi che va bene a parte quel divano che DEVI girare

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#26
Olabarch ha scritto:prova ad allungare quella paretina che copre il fianco della cucina per portarla a filo con la parete della scala oppure, meglio, sposta la parete della scala a filo con la paretina.
Quello spazio che ricavi dallo spostamento (che era quello che ti permetteva di nascondere il pilastro) lo sfrutti con una libreria.
Per il resto direi che va bene a parte quel divano che DEVI girare

Mmm non è meglio lasciare il pilone interno cosi da non vederlo? e sfruttare quella rientranza per mettere il mobile della tv? senza contare che sotto scala c'è un ripostiglio che diventerebbe ancora piu misero spostando la parete della scala.

il divano da girare come? rivolto verso la porta dici?

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#27
gina ha scritto:l'unica cosa è che io sceglierei un divano più piccolo ( l'hai disegnato in scala di quasi 3 mt, è enorme), un 3 posti di solito è 200-220; in questo modo rimarrebbe un po' di spazio con la porta d'ingresso, e secondo me sta meglio.
ma questo lo vedrai in un secondo momento, non è vincolante.
la cucina con le misure che hai messo secondo me è perfetta :wink:
Ok! io mi tengo larga per non trovarmi poi stretta ;)
grazie mille per i consigli! Sono soddisfatta!

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#29
VecchioSetter ha scritto:Io avrei un’idea... ma sotto la scala cosa c è?
Per capirci, quella porta a sinistra prima del box dove da? È un ripostiglio o una scala ad un piano interrato?
Sotto la scala c'è un ripostiglio
Considera che quello spazio (sotto la scala) è chiuso da un muro

Re: OPEN SPACE CON ISOLA, CONSIGLI?

#30
martina.segato ha scritto:
VecchioSetter ha scritto:Io avrei un’idea... ma sotto la scala cosa c è?
Per capirci, quella porta a sinistra prima del box dove da? È un ripostiglio o una scala ad un piano interrato?
Sotto la scala c'è un ripostiglio
Considera che quello spazio (sotto la scala) è chiuso da un muro
Premesso che dev’esser ancora costruita, io parlerei con l ingeniere per capire, nel primo progetto che hai postato e nel secondo c è una difformità proprio in quel muro della scala (tra soggiorno e ripostiglio per intenderci) è spuntato un “quadratino bianco” che prima non c era :-)
È una colonna portante? È indispensabile? Nel caso non lo fosse via muro via ripostiglio, una bella scala di design a sbalzo...
Per capirci:
Immagine

Allarghi di un metro il soggiorno, se fattibile poi sotto pensiamo se metterci il divano o il tavolo, sicuramente ne uscirebbe un progetto interessante!