La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#2
Credo dovresti darci qualche info in più per poter valutare. Allo studio puoi rinunciare? Altrimenti, L'ipotesi più semplice probabilmente è dividere in due il bagno già presente facendo arretrare il muro accanto alla porta della camera più grande. Supponendo che la rientranza alla destra della porta sia profonda sui 60cm ti vengono due bagni piccoli, ma sufficienti, da 150*290cm, di cui uno con accesso dalla camera. La camera diventa non enorme, ma sufficiente, con il "solo" problema di presentare a questo punto 3 aperture. Il posizionamento del letto diventa delicato: guardando la finestra della camera, a sinistra, hai 60cm per mettere l'armadio? In quel caso dovresti poter mettere un armadio molto grande e sistemare il letto centrato tra le due porte (del nuovo bagno e della camera). Da studiare la disposizione dei sanitari per disturbare il meno possibile chi dorme! Altrimenti il letto lo puoi appoggiare alla parete opposta e 1) fiancheggiarlo con due armadi da 100/120cm ciascuno (e se ti piace armadietti sopra il letto), 2) mettere l'armadio sulla parete da 355 a sinistra della porta di ingresso: puoi arrivare in questo caso sempre intorno ai 250cm totali, ma potresti anche di mettere un elemento angolare/cabina. Di fronte al letto tra le due porte una bella cassettiera e se ti piace la TV! I due bagni rimangono piccoli, però. Forse si potrebbe trasformare in bagno lo studio, altrimenti, però quelli sembrano muri portanti e non so quanto si riesca a spostare gli impianti....

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#3
Come soluzione più razionale per crearti un bagno di servizio (piccolino e cieco) io penserei di spostare Tutta s ds la porta dello stridio e di crearlo li, esattamente dove c è la scritta “ 3.57 “
Sei vicino alla colonna di scarico (immagino sia in quell angolo) non rovininessuna stanza (il soggiorno è fin troppo lungo) e sei anche a norma col piccolo disimpegno che da al bagnetto e studio

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#10
Che senso ha aver due bagni minuscoli?
Io terrei il tuo bel bagno grande come bagno padronale tuo, e come ti ho detto ne creerei uno piccolo cieco di servizio riducendo il soggiorno...che più quadrato secco do me risulterebbe anche più gradevole.
Poi vedi tu come ti piace..la casa è tua

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#11
VecchioSetter ha scritto:Che senso ha aver due bagni minuscoli?
Io terrei il tuo bel bagno grande come bagno padronale tuo, e come ti ho detto ne creerei uno piccolo cieco di servizio riducendo il soggiorno...che più quadrato secco do me risulterebbe anche più gradevole.
Poi vedi tu come ti piace..la casa è tua
la mia paura è quella di rimpicciolire troppo il soggiorno,è già stretto.

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#12
Ma è lungo 8.35... lol
Ora non posso fare un progettino perché sono fuori e scrivo col tel, prova tu a disegnarlo tagliandolo a filo della porta della zona notte, resta ca 7 metri, un bel salone di 28 mq, bagno e studio, e zona notte con un bel bagno grande.
Per me come ti ho già detto è la soluzione più razionale e ciò che farei se fosse casa mia.

Poniti questa domanda, se andassi a casa di qualcuno e vedessi un appartamento di più di100 mq con due bagnetti da monolocale dove non ci sta nemmeno una vasca, cosa penseresti? “Boh, una casa così grossa con un bagno cosi piccolo!” Non credi?

Se proprio non ti va il mio progetto valuta piuttosto di tenerne uno solo.. averne due è proprio necessario?
Io ad esempio sto cambiando casa, ho preso un appartamento di 140 mq con un bagno solo, ho pensato per due mesi dove ricavarne un secondo e alla fine ho deciso, stringendo una stanza ho allargato quello che c è e mi faccio un bel bagno unico quadrato di più di 10 mq con vasca centrostanza e doccia grande

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#13
VecchioSetter ha scritto:Ma è lungo 8.35... lol
Ora non posso fare un progettino perché sono fuori e scrivo col tel, prova tu a disegnarlo tagliandolo a filo della porta della zona notte, resta ca 7 metri, un bel salone di 28 mq, bagno e studio, e zona notte con un bel bagno grande.
Per me come ti ho già detto è la soluzione più razionale e ciò che farei se fosse casa mia.

Poniti questa domanda, se andassi a casa di qualcuno e vedessi un appartamento di più di100 mq con due bagnetti da monolocale dove non ci sta nemmeno una vasca, cosa penseresti? “Boh, una casa così grossa con un bagno cosi piccolo!” Non credi?

Se proprio non ti va il mio progetto valuta piuttosto di tenerne uno solo.. averne due è proprio necessario?
Io ad esempio sto cambiando casa, ho preso un appartamento di 140 mq con un bagno solo, ho pensato per due mesi dove ricavarne un secondo e alla fine ho deciso, stringendo una stanza ho allargato quello che c è e mi faccio un bel bagno unico quadrato di più di 10 mq con vasca centrostanza e doccia grande

Immagine

preferirei introdurre una finestra nel bagno,ma non so se è possibile a livello strutturale.Come arrederesti il soggiorno ?

Re: IDEE POSIZIONAMENTO SECONDO BAGNO

#14
Così è impossibile realizzarlo per gli scarichi!
Intendevo esattamente il contrario, il disimpegno va dalla parte opposta in modo che il bagno nuovo sia adiacente a quello già esistente... ed ovviamente cieco, ma poco importa, hai un bel bagno grande con finestra che l altro sia cieco ci sta