La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto zona tv/lettura

#1
salve a tutti e grazie in anticipo per i vostri consigli e le vostre opinioni!
casa comprata e ristrutturata da neanche un anno, divano acquistato prima di entrare in casa, living cercato di costruire attorno a questo scafandro di divano.
il divano è grande e sembra slegato da tutto il resto, dà le spalle alla luce cosa che non sopporto.
vorrei cambiarlo, senza rinunciare ad una visione frontale della tv.
vorrei però sfruttare anche l'altra parete (quella tra vetrina e libreria), creando un piccolo angolo lettura magari con una lampada.
quali soluzioni?

HELP.
Immagine

Immagine

Immagine

upload pic

Re: aiuto zona tv/lettura

#2
Proverei a girare il divano verso la parete con la vetrinetta, potrebbe sembrare più rivolto al resto della stanza
Magari con un piccolo tavolo console dietro, così delimiteresti anche l ingresso.
Se ti convince puoi valutare se spostare li la libreria (bellissima !) o aggiungere un porta tv

Re: aiuto zona tv/lettura

#3
Ciao Gina e grazie per la risposta.
Il mio progetto futuro (ora non ho coraggio Perché abbiamo finito i lavori da neanche un anno, la libreria che vedi è stata murata neanche 2 mesi fa) È appunto rifare le tracce luci e tv e portare la libreria sulla parete dove ora c'è la vetrina, effettivamente sarebbe la soluzione migliore.
Nel frattempo questo divano non consente secondo me una fruizione ottimale della stanza, non si adatta ad essere spostato (abbiamo già provato a fare come suggerisci Ma Non va proprio) dunque vorrei cambiarlo senza per ora spostare altro.