La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#76
roswell77 ha scritto:Ciao cla56, ma è così importante? la sezione outlet di questo sito, mica la gestisco io... è un servizio che i rivenditori pagano..
cmq sappi che ho visto con i miei occhi il contratto... per rispetto della privacy, e per finirla qui,
cerca penelope su roma.
Non è importante, per il proseguio del thread,
in quanto so benissimo che dietro la postazione CAD con i preventivi ci siete voi, e non noi...
ed ho visto bene cosa significa pompar una cucina anche a 12k e poi dirti, ti abbiamo fatto un prezzone a 6500).

Se mi bannano, sapete il xkè..)
Ciao.
L'ho vista e son d'accordo con te ....è meglio chiuderla qui ...... :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#77
roswell77 ha scritto:Ieri da snaidero (la proposta ce l'ha fatta rientrando nel budget, ma ovviamente assurda..),
alla mia richiesta di un'ipotetica classifica standard marchi cucine, mi ha detto una cosa che non sapevo...

top
------Boffi, Cesar, Ernestomeda, Varenna
medio alta
Doimo, Scavolini, Stosa, Veneta, Lube??????
medio
Aran, Arredo3, etc etc...

Cioè Lube (non Creo) finora mai vista, batte Aran?...???

io leggevo nei vari thread che:
Lube è cresciuta molto commercialmente negli ultimi anni, 3 azienda per produzione di cucine, sulla qualità dei serramento delle ante non si può dire nulla sono perfetti. su materiali ed elettrodomestici purtroppo non sono di qualità....;

Aran, dal 1962, 1500 pti nel mondo, casse idrorepellenti, lavora molto all'estero, uguale alla Scavolini come prezzi, solitamente ci hanno proposto sconto medio del 35%, garanzia 5 anni inclusa...
Molto ottimistica la tua classifica... la metà di quelle che hai nominato stanno uno scalino più in basso :-)

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#78
VecchioSetter ha scritto:
roswell77 ha scritto:Ieri da snaidero (la proposta ce l'ha fatta rientrando nel budget, ma ovviamente assurda..),
alla mia richiesta di un'ipotetica classifica standard marchi cucine, mi ha detto una cosa che non sapevo...

top
------Boffi, Cesar, Ernestomeda, Varenna
medio alta
Doimo, Scavolini, Stosa, Veneta, Lube??????
medio
Aran, Arredo3, etc etc...

Cioè Lube (non Creo) finora mai vista, batte Aran?...???

io leggevo nei vari thread che:
Lube è cresciuta molto commercialmente negli ultimi anni, 3 azienda per produzione di cucine, sulla qualità dei serramento delle ante non si può dire nulla sono perfetti. su materiali ed elettrodomestici purtroppo non sono di qualità....;

Aran, dal 1962, 1500 pti nel mondo, casse idrorepellenti, lavora molto all'estero, uguale alla Scavolini come prezzi, solitamente ci hanno proposto sconto medio del 35%, garanzia 5 anni inclusa...
Molto ottimistica la tua classifica... la metà di quelle che hai nominato stanno uno scalino più in basso :-)

Viene da un operatore snaidero )))
puoi confermarmi la tua view, e la diatriba su Lube...?

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#81
Poi come ti ho già detto la differenza di qualità e prezzo la fanno finiture e ferramenta.
Un esempio per Capirci senza far nomi:
Se io mi mettessi a produrre cucine, e faccessi un modello con top ceramico o in corian, ante in vetro da 0.8 montate su telaio inox, cassetti legrabox inox con servodrive, colonne con ante a scomparsa meccanismo hawa, un piano slide con guide thk, gli elettrodomestici di gaggenau... la mia cucina costa e vale 50.000 euro
Se le ante in vetro le incollo su un pannello truciolare, il piano in laminato, le ante hanno le normali cerniere di salice, il top è fisso e elettron sono ariston... ne vale 5000.
Questo è il ragionamento che puoi applicare ai marchi, in base a dove vogliono posizionarsi e che target di clientela cercano, offrono soluzioni tecniche e montano componentistica differente, ma le casse sempre in truciolare bordo abs sono, tanto per quella da 50000 che per quella da 5000.
Ovvio... veneta o lube non proporranno mai un piano slide con guide thk perché gli costerebbe produrlo più di quanto il pubblico gli pagherebbe tavolo :-)

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#83
VecchioSetter ha scritto:Poi come ti ho già detto la differenza di qualità e prezzo la fanno finiture e ferramenta.
Un esempio per Capirci senza far nomi: Se io mi mettessi a produrre cucine, e faccessi un modello con top ceramico o in corian, ante in vetro da 0.8 montate su telaio inox, cassetti legrabox inox con servodrive, colonne con ante a scomparsa meccanismo hawa, un piano slide con guide thk, gli elettrodomestici di gaggenau... la mia cucina costa e vale 50.000 euro. Se le ante in vetro le incollo su un pannello truciolare, il piano in laminato, le ante hanno le normali cerniere di salice, il top è fisso e elettron sono ariston... ne vale 5000. Questo è il ragionamento che puoi applicare ai marchi, in base a dove vogliono posizionarsi e che target di clientela cercano, offrono soluzioni tecniche e montano componentistica differente, ma le casse sempre in truciolare bordo abs sono, tanto per quella da 50000 che per quella da 5000. Ovvio... veneta o lube non proporranno mai un piano slide con guide thk perché gli costerebbe produrlo più di quanto il pubblico gli pagherebbe tavolo :-)

Ok molto + chiaro del solito, solo che convieni con me, che non essendoci "una sezione cucine" medio-alta,
la scelta, a parità di prezzo, materiali e marca eldom, la fa la garanzia casa, (in alcuni marchi non presente sui 5 anni di default) rispetto alla professionalità del rivenditore..

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#86
scusate nella camera da letto
l'unica soluzione per un'armadiatura è quella a ponte, allegata
https://ibb.co/Y7YS9Ww
considerando le misure del letto contenitore già presente?
il modello è questo (è il primo, in ecopelle, con le misure)
http://www.artigianaletti.it/wp-content ... ecnica.pdf

il letto attuale è presente con la spalliera sulla parete da 5,08
Non avrebbe alcun senso ipotizzare un'armadio ad ante scorrevoli profondo 50 ad L

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#87
Vista la scomoditá di quello a ponte in una stanza cosi strwtta io farei senz altro un armadio su misura a profonditá ridotta, ma solo sulla parete lunga senza la elle
Lì potrete mettere un piccolo comò
Sfrutterei la nicchia per fare un ripostiglio pebsile sopra la porta

Re: Aiuto, ristrutturazione in tempi brevi...

#89
io ho avuto la camera con 50 cm di spazio tra letto e armadio e ci si passava; certo il letto era imbottito e non si rischiavano gli stinchi
ma nella soluzione a ponte disegnata le ante di fianco al letto sono piuttosto scomode
inoltre un conto è accedere al ponte quando sotto c'è un letto singolo, un conto se hai un letto matrimoniale, fai i salti mortali
se avete intenzione di stare in questa casa per molto tempo valuterei seriamente l'idea di un armadio frontale e di comprare un letto meno profondo, addirittura un sommier non arriva a 200 (ovviamente dipende da quanto siete alti)

https://www.flou.it/it/products/beds/sommier_12