La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

librerie semplicissime...

#1
Vi racconto la mia esperienza girando per negozi cercando due librerie a giorno semplicissime, laccate bianche, per due pareti attorno a una porta, una di 1.50 m e l'altra 1.70 m. l'altezza non deve superare 2.40 e avvicinarcisi il più possibile. Mi serve una profondità da libreria, quindi da 30 a 35 cm. direi. Spalle e mensole preferibilmente stesso spessore. Quello che ho trovato è ugualmente gradevole, i prodotti sono molto simili, d'altra parte non è richiesto chissà quale particolare design.
Risultato:
1) Jesse 3.200
2) Lema 2.950
3) Poliform 2.700 se bianco - 3.200 altro colore
4) Feg 2.350 se bianco - 3000 altro colore
5) Giacomelli 2.000

Ora vi pare che siano giustificate queste differenze di prezzo per prodotti praticamente parificabili? In poche parole si tratta di semplicissimi scaffali più spalle.... effetto quadrato....3 cm di spessore...
Quale scegliereste?

#4
se ti piacciono allo stesso modo, prendi giacomelli :wink:
come qualita' e prezzo proposto io sarei per poliform

#5
Sapete qual è il vero problema??? Ho ottenuto tutti i preventivi citati SENZA avere visto nulla dal vero, a meno di Giacomelli. Ora capisco che non si tiene una libreria semplicissima in esposizione (nè pretendevo di trovare la composizione che serve a me), ma almeno qualcosa della ditta interessata, qualunque cosa... in modo da poter vedere e toccare con mano le finiture...
Così mi sento incerta, anche per questo motivo. Comprare solo su catalogo mi sembra un pò riduttivo... e queste differenze di prezzo per prodotti mooooooolto simili non mi aiutano a fare una scelta oculata...

#6
non riesci a girare altri negozi?
io non riuscirei mai a comprare su catalogo, l'unica cosa è stato il tavolo della cucina perche' mi avevano assicurato sarebbe stato dello stesso colore della cucina, e invece.. mai!! :evil:

#7
Sono riuscita a vedere solo una parete attrezzata Giacomelli, una Poliform (il venditore mi ha specificato che però in versione libreria sarebbe diversissima :shock: ), e una Feg. Per Lema tutti i rivenditori della zona non hanno nulla esposto, se ne parlerebbe verso fine anno quando cambiano l'esposizione :shock: Idem per Jesse :shock:
Per quello che ho visto, a occhio profano si intende... l'uno vale l'altro, mi sembrano prodotti molto omogenei, la differenza sta nel prezzo...
Intanto mi si è posto un ulteriore problema: devo mettere queste due librerie attorno a una porta (a vetri) che tengo chiusa, mi serve solo per la luce e mi è venuto in mente di farmi fare un modulo da appoggio per il televisore da incastrare nell'architrave della porta. Ho chiesto in giro e a quanto pare solo Giacomelli sarebbe in grado di farmelo della stessa finitura e con le misure che servono a me....
Continuo a girare....

#8
io in un negozio ho visto librerie di questa marca:

http://www.former.it

non ho idea dei prezzi (devo prima comprare la cucina :)) ma mi sono parse belle, solide e ben fatte. Inoltre sono molto "leggere" a vedersi, perchè i ripiani sono spessi solo 1 o 2 cm al max.
I ripiani erano sia in legno sia in vetro, nella composizione che ho visto esposta, e la tizia del negozio mi ha detto che si possono combinare i moduli in moltissimi modi.

prova a darci un'occhiata!

#9
Intanto grazie per il consiglio su Former. Sono andata a farmi fare un preventivo anche in questo caso. Il risultato è stato 2800 euro... praticamente in linea con gli altri.
Ah! Dimenticavo! Anche Former solo su catalogo :?
Spiegazione che mi è stata data: Sa... ormai si lavora soprattutto su progettazione e se dovessimo tenere esposti tutti i marchi con cui lavoriamo.... (rivenditore anche di Lema)... bisogna fidarsi dell'arredatore...
Io: ma io non voglio un arredatore, sono venuta in un negozio di mobili e vorrei poter vedere quel che compro. Va bene la progettazione, ma per me conta anche la vista e soprattutto il tatto!! E poi, insomma... di progettazione in una libreria come la voglio io ce ne sta proprio pochina... :?
Continua la saga....

#10
Anch'io stò cercando qualcosa sul genere che hai postato....nel salone (immenso) ho una parete di circa 4mt e vorrei qualcosa di moderno, ma modulabile.
Compro di tutto su internet, ma anch'io come te vorrei almeno toccare 1 pezzettino.

#11
m-dany ha scritto:Anch'io stò cercando qualcosa sul genere che hai postato....nel salone (immenso) ho una parete di circa 4mt e vorrei qualcosa di moderno, ma modulabile.
Compro di tutto su internet, ma anch'io come te vorrei almeno toccare 1 pezzettino.
Infatti se continua così sceglierò fra quello che ho potuto vedere... :)

#12
Costruiscile te!!!!!!
per arredare uno "sgabuzzino" triangolare aperto di 2m X 0,8 circa il mobiliere mi ha chiesto 2300€!!!!
il tutto per:
un pianale triangolare
4 mensole
1 libreria
1 libreria/portaCD
Ho trovato una falegnameria che mi ha tagliato i pezzi che mi servivano per
realizzare il mio progetto con del bilaminato in ciliegio da 2,5 cm.
totale spesa legno: 150 €
totale spesa sgabuzzino: 300€ (considerando luci, ferramenta varia, prese della corrente innestate nella libreria porta CD)
appena riesco metto le foto

Ciao