La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO COLORI LIVING

#1
Ciao ragazzi,
intanto vi dico che è molto bello far parte di questa community! :)

Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Dunque stiamo arredando casa nuova e vorrei dei consigli di colore.
Dunque lo stile è tra antico e moderno, anni 70, ci sono dei mobili "vecchi" e dei mobili nuovi (es. le Billy di IKEA alte a soffitto). La cucina è totalmente bianca e il suo stile è country rivisitato con isola (vi aggiungo qui sotto foto) ed è a vista sul living. Nel living c'è un divano in pelle nera 3 posti, una poltrona vintage giallo senape (le pareti sono tutte giallo senape), una cassettiera antica e un specchio di 2 metri per 90, con cornice antica e legno grezzo (da dipingere). Inoltre c'è un tavolo in legno massello nero marrone, da 8 e delle sedie bianche (vecchie, anche come stile, quelle da cucina, massicce, con paglietta). Le tende sono bianche e gialle. Tendoni grossi, teatrali. Il parquet è scuro, spigato.

Io vorrei fare il tavolo totalmente bianco con una cornice giallo senape, le sedie bianco/giallo e la cornice a specchio bianca. Mi piacerebbe inoltre mettere un tappeto grande su tutto il living ma non so di che colore o che stile.
Cosa ne pensate dei colori che ho pensato? E cosa mi consigliate per il tappeto?

Grazie,
Erika

Cucina:
https://www.ikea.com/ch/it/catalog/cate ... 2_rmme01a/