La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
soluzione "pazza", se non hai parqet a terra
mantieni i due divani che hai postato all'nizio, ma li prendi con le ruote.
elimini dagli stessi il bracciolo di destra in quello posizionato orizzontalmente e quello in alto in quello verticale.
così li puoi posizionare come vuoi nella stanza a seconda della situazione, a chaise long o staccati, con eventuale ausilio di cuscini.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#32
7colori ha scritto:SOLUZIONE 4
Immagine
Ecco, così?
L'idea era questa. Però effettivamente il divano così è troppo grande...
Se ne trovassi uno con solo due elementi in verticale, e magari con l'angolo stondato, e provassi a staccarlo dalla parete del bagno e a spostarlo un po' verso la tv? (sto andando per tentativi, non uccidermi!)
Poi proverei anche la soluzione di virtual con pouf e poltroncine.

PS: chiedo scusa, stavo leggendo in contemporanea il post di manu e ho scritto bertok invece di virtual :oops:
Vado a fare un vergognino.
Ultima modifica di lunaspina il 28/06/06 12:15, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
La soluzione di VIRTUAL potrebbe essere buona ma con delle poltroncine veramente piccole (tipo seggioline) altrimenti le poltrone di 90x90cm occupano un quadrettino di 4 quadretti sul disegno... trooooppo grandi!

Mi sa che dovrei trovare un divano come mi suggeretie, più piccolo, magari con chaiselongue e angolo stondato che non sia superiore a 2 mestri, altrimenti sporge troppo dalla parete del bagno, che poverella è piccina, solo 157 cm
Immagine

#34
continuo a spararle, bocciami senza pietà :wink:
se si riesce a spostare di + la tv, metterla in angolo (girevole) con divano come da alternativa nr. 2 a pagina 1 del topic?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Quindi VIRTUAL diresti in questa soluzione di mettere la TV dietro la porta?


ALTERNATIVA N° 2
Immagine
considerando che all'ingresso scendo 2 gradini, cioè la porta è rialzata rispetto al piano (questo non ve l'ho detto)...
insomma metere la tv nell'angolino dietro la porta mi sembrerebbe di metterla in castigo :roll: e poi il tv LCD appeso al muro si vedrebbe male lì... e se non si appende al muro... bè non ci sta.

Però si... sarebbe migliore di altre perchè la posizione del divano permette di metterlo grande e lontano dal televisore.
Immagine

#36
7colori ha scritto:Quindi VIRTUAL diresti in questa soluzione di mettere la TV dietro la porta?


ALTERNATIVA N° 2
Immagine
Io voterei per questa soluzione però con un divano più piccolo, a tre posti con chaise longue o pouf

#37
In questa soluzione il mobile già ordinato (non ricordo cosa sia) che si trova entrando a sx della porta sarebbe troppo appiccicato al tavolo.

#38
considerando che all'ingresso scendo 2 gradini, cioè la porta è rialzata rispetto al piano (questo non ve l'ho detto)...
insomma metere la tv nell'angolino dietro la porta mi sembrerebbe di metterla in castigo e poi il tv LCD appeso al muro si vedrebbe male lì... e se non si appende al muro... bè non ci sta
.

non lo sapevo
mi boccio da solo :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
Penny01 ha scritto:In questa soluzione il mobile già ordinato (non ricordo cosa sia) che si trova entrando a sx della porta sarebbe troppo appiccicato al tavolo.
Infatti la SOLUZIONE 1
Immagine


è più gettonata della soluzione 2 per via della vetrinetta da 130 cm
già ordinata che originariamente è stata acuistata in funzione
della parete tra le 2 finestre.


Ma qualcuno mi sa dire chi fa quei divani con il fondo che si alza e diventa un poggiapiedi?
Immagine

#40
[quote="7colori"]
Ma qualcuno mi sa dire chi fa quei divani con il fondo che si alza e diventa un poggiapiedi?[/quote]

Io ne ho visto uno della Pol74 con lo schienale che scendeva e si trasformava in poggiapiedi (naturalmente c'era un altro schienale dietro :D ).
Esteticamente non mi faceva impazzire però era moolto comodo e anche piuttosto costoso (oltre 2000 euro in tessuto, tre posti). E' questo qui:

http://www.pol74.it/ita/prodotti/divani/up/up.htm

#41
Io ho un mitico divano + poltrona POL 74 da ben 18 anni :D :D
Ho comprato quello motorizzato proprio appena era uscito...

Ho rifatto due volte il rivestimento (avendo tre gatti.... :( ) e qualche anno fa l'ho mandato alla POL 74 per un lifting completo. Me l'hanno riportato come nuovo!
Verrà con me anche nella casa nuova... E' troppo comodo!!

Penny

#42
Chiedo scusa se la soluzione è stata già proposta/scartata, ma, più guardo questa piantina e più quel divano lì in mezzo lo vedo veramente ingombrante.

La soluzione, secondo me, più logica, è quella di appoggiare il divano tra le due finestre in modo che ti rimanga una stanza molto più ariosa ed aperta.
La tv a questo punto andrebbe nella parete di fronte, e, con un supporto girevole, potresti anche godertela seduta a tavola.

#43
Anche a me sembrerebbe la soluzione più ariosa...

Il problema è che la vetrinetta l'hanno già ordinata. Dove la mettono??

#44
Penny01 ha scritto:Anche a me sembrerebbe la soluzione più ariosa...

Il problema è che la vetrinetta l'hanno già ordinata. Dove la mettono??
Dietro la porta, di fianco alla porta, nella parete davanti al divano tra la cucina e il bagno, sulla parete lunga davanti alla cucina (visto che il tavolo si sposterebbe più in centro).
Mi sembra che di soluzioni ce ne siano... :wink:

#45
jenny71 ha scritto:
7colori ha scritto:Quindi VIRTUAL diresti in questa soluzione di mettere la TV dietro la porta?


ALTERNATIVA N° 2
Immagine
Io voterei per questa soluzione però con un divano più piccolo, a tre posti con chaise longue o pouf
Jenny, ti stra-riquoto :wink: