La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La 2 con il divano senza angolo, solo con chaise longue?
Così tiene meno posto ed è più lontanto dalla TV.

A parte tutto secondo me il divano è un po' troppo grande per lo spazio che hai, anch'io avevo pensato ad una divano ad angolo per la mia sala, mi piace molto, però fatte le prova con lo scotch per terra abbiamo visto che ingombrava decisamente troppo e abbiamo ripiegato su un 3 posti.

#17
lunaspina ha scritto:La tv non la puoi spostare per niente? Nemmeno lungo la stessa parete?
Si... proponi pure.
Gli attacchi sono esattamente dietro a dove ho posizionato il televisore, ma volendo e lasciando per un pezzo i fili a vista posso spostare di qulache centimetro.
Non prendevo in considerazione questa cosa perchè non vedevo l'utilità dello spostamento ma se hai un'idea migliore... magari sopporto
-il filo della corrente tv,
-il filo dell'antenna il filo della corrente al dvd,
-il filo della corrente al dolby surround,
-e alle relative 2 (se non 4 casse laterali)
.... per qualche centimetro!
Immagine

#19
7colori ha scritto:
lunaspina ha scritto:La tv non la puoi spostare per niente? Nemmeno lungo la stessa parete?
Si... proponi pure.
Gli attacchi sono esattamente dietro a dove ho posizionato il televisore, ma volendo e lasciando per un pezzo i fili a vista posso spostare di qulache centimetro.
Non prendevo in considerazione questa cosa perchè non vedevo l'utilità dello spostamento ma se hai un'idea migliore... magari sopporto
-il filo della corrente tv,
-il filo dell'antenna il filo della corrente al dvd,
-il filo della corrente al dolby surround,
-e alle relative 2 (se non 4 casse laterali)
.... per qualche centimetro!
Gasp! Detta così non so se ho il coraggio di proporti questa cosa! :wink:
In realtà si tratterebbe di un po' più di qualche centimetro... :oops:
Va beh, dai... Pensavo di spostare la tv di circa 1 m verso la scala (sempre lungo la stessa parete e poi di girare il divano ad angololo con lo schienale verso la porta. Praticamente la versione 2, ma con la tv spostata e il divano girato. Certo, 1 m di cavi a spasso... :roll: :roll: Va beh, era un'idea.
In ogni caso, tra le 3 soluzioni che hai proposto preferisco la 2, non mi piace molto il divano attaccato alla porta del bagno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
In generale preferisco la soluzione 1, ma, a mio parere, un divano ad angolo 230x230 è mastodontico per gli spazi a disposizione.
Ridurrei la parte di divano dal lato cucina, in modo che non sporga (quando si è dalla parte della cucina non starebbe molto bene vedere la parte finale dello schienale del divano).
Per quando riguarda l'accesso al bagno, non mi dispiace il corridoio che si viene a creare dietro il divano. Non è detto che in bagno ci si debba andare per forza partendo dalla cucina....

Penny

#21
ulteriore soluzione potrebbe essere bocciare il divano ad angolo
metti in mezzo un pouff che si possa attaccare il divano e dal "lato scala" una paio di potroncine che così ti lasciano + libertà nel passaggio
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Penny01 ha scritto:In generale preferisco la soluzione 1, ma, a mio parere, un divano ad angolo 230x230 è mastodontico per gli spazi a disposizione.
Ridurrei la parte di divano dal lato cucina, in modo che non sporga (quando si è dalla parte della cucina non starebbe molto bene vedere la parte finale dello schienale del divano).Per quando riguarda l'accesso al bagno, non mi dispiace il corridoio che si viene a creare dietro il divano. Non è detto che in bagno ci si debba andare per forza partendo dalla cucina....

Penny
Neanche a me piace veder sporgere il divano da li...
ma non trovo valide alternative. E sembra che le misure
siano 85 cm per la chaise longue + circa 136+15 bracciolo= 2179
il più piccolo, e grossomodo sporge come nella soluzione 3.
Uffa!
Non mi convince nessuna...

invece non ho capito bene la soluzione con pouff e poltrone proposta
da VIRTUAL.

CERCO QUALCOSA DI BELLO E COMODO... chiedo troppo?
Chiedo troppo!
Immagine

#24
lunaspina ha scritto: Gasp! Detta così non so se ho il coraggio di proporti questa cosa! :wink:

Va beh, dai... Pensavo di spostare la tv di circa 1 m verso la scala (sempre lungo la stessa parete e poi di girare il divano ad angololo con lo schienale verso la porta. Praticamente la versione 2, ma con la tv spostata e il divano girato. Certo, 1 m di cavi a spasso...
Vedere lo schienalone entrando dalla porta non è il massimo, ma forse questa è meglio di altre soluzioni.
Se hai lo zoccolino, i fili vari potresti farli correre all'interno ed uscire con le prese proprio dietro gli apparecchi.

#25
Infatti, la TV in quella posizione ti condiziona troppo. Dovresti vedere se c'è un sistema per spostare gli attacchi in un'altra posizione (magari appunto facendoli passare nello zoccolino). Senti un'antennista se c'è un sistema, magari c'è una possibilità che noi non conosciamo.

#27
7colori ha scritto: invece non ho capito bene la soluzione con pouff e poltrone proposta
da VIRTUAL.
scusa, forse non mi sono spiegato bene. La mia idea era al limite prendere il solo divano in linea + pouff che può essere avvicinato al divano e diventa chaise long. Per garantire maggior quantità di posti in salotto "abbinare" un paio di poltroncine da posizionare dove adesso metti la chaise long. In questo modo ti garantiresti il passaggio + comodo per andare dalla cucina al bagno
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
mah.... non risolvi granchè; il divano sporge sempre nella zona cucina (e lo spazio tra sedia e angolo divano a occhio sembra proprio poco) e si vede lo schienalone entrando.
Il divano è troppo grande!

#29
Oppure, il divano appoggiato completamente alla parete del bagno, quello con gli omini sostituito da due poltrone da posizionare vicino all scala. In questo modo se vuoi privilegiare l'aspetto "conversazione" sposti le poltrone vicino al divano, altrimenti le posizioni per vedere la TV. Le poltrone le gestisci meglio di un divano.