La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Basi con push pull

#1
Stò cercando di progettare la mia parete attrezzata porta tv e visto il momento delicato mi sono rivolto all'economia Mondo Convenienza.
Le basi proposte sono 2 da 120cm l'una, sospese da terra e con chiusura a 45°; ho chiesto che non venissero messe le maniglie per un discorso di continuità vista l'assenza delle stesse anche dei mobili della cucina il che però non mi agevola molto il loro utilizzo.
La mia domanda è...
Potrei inserire dei semplici sistemi push&pull nelle basi in modo da ovviare l'inconveniente? Riuscirebbero 2 aggeggi per cassettone ad aprirlo senza problemi?

Re: Basi con push pull

#2
me li hanno messi nei tre elementi alla base della parete attrezzata.
non mi trovo molto bene, ad essere sincero: per far scattare il meccanismo bisogna premere con entrambe le mani, e qualche volta comunque al primo tentativo non vanno.

Re: Basi con push pull

#4
Mixxer979 ha scritto:Dave quanto erano grandi i 3 elementi sui quali hanno messo il push&pull?
98x30; per altro uno dei 3 proprio funziona male. spero sia solo una questione di registrare la corsa del cassetto :|

Re: Basi con push pull

#9
Mixxer979 ha scritto:Riesci ad indicarmi le guide giuste da mettere.
P.s. per guide da cambiare intendi solo quelle fissate al cassettone o anche alla struttura?

entrambi i pezzi, la cosa più semplice è vedere che guide sono montate, marca e modello , e cercare l'equivalente push, cosi' rimane semplice sostituirle, l'h dei fori dovrebbe rimanere la stessa e con un po' di fortuna anche nel sebso della profondità, cosi basta svitarle, guardando quali fori sono stati utilizzati e avvitare le nuove negli stessi fori.

se non si trova il modello equivalente bisogna prenderne altre e studiarsi la scheda tecnica per installarle.
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"