La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo progetto / ristrutturazione

#17
scusa se te lo chiedo, non ho capito se è una seconda casa per le vacanze o la casa principale.
nel secondo caso la zona giorno + cucina nella stanza in alto a sx mi sembra molto sacrificata.
si potrebbe lavorare su una cosa del genere, facendo la zona giorno nella stanza in alto a dx, il bagno in basso diventa la parte cucina, chiusa o aperta, e la parte in basso dell'ex corridoio diventa un piccolo secondo bagno.
alternativa è lasciare il bagno grande in basso, e usare il secondo bagno come cucinotto con apertura sul soggiorno

Immagine

Re: Nuovo progetto / ristrutturazione

#18
gina ha scritto:scusa se te lo chiedo, non ho capito se è una seconda casa per le vacanze o la casa principale.
nel secondo caso la zona giorno + cucina nella stanza in alto a sx mi sembra molto sacrificata.
si potrebbe lavorare su una cosa del genere, facendo la zona giorno nella stanza in alto a dx, il bagno in basso diventa la parte cucina, chiusa o aperta, e la parte in basso dell'ex corridoio diventa un piccolo secondo bagno.
alternativa è lasciare il bagno grande in basso, e usare il secondo bagno come cucinotto con apertura sul soggiorno

Immagine
grazie per la risposta.. sono in alto mare..

è una casa in cui vivevo con i miei .. costruita negli anni 60..
ora i miei si vogliono spostare nella parte anteriore e io rimango da "sola" nella parte dietro..

potrei ricavare anche un ingresso autonomo o dalle scale o dal balcone...
pero non avendo ne esperienza ne idea da dove partire chiedevo idea al forum..