La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

openspace 22 mq

#1
ciao a tutti..sono nuova..vi spiego il mio problema.. casa nuova, unico neo la zona giorno veramente molto piccola rispetto a quanto sia abituata.. il problema è anche che in uno spazio così piccolo ci sono molte finestre (4 di cui 2 per l'uscita sul terrazzo)..

chiedo consigli per organizzarla al meglio..
al momento è arredata con la cucina.. vi invio la planimetria..

vorrei mettere un divano letto, angolare.. e capire dove/come posso mettere il tavolo :roll:

pensavo inoltre di tenere la cucina (è nuova ma marrone scuro) e provare a tinteggiarla (bianco o tortora..)


https://postimg.cc/CBBRhGG2

grazie

Re: openspace 22 mq

#2
Immagine


Le porte finestre sono quelle vicine alla cucina? Perchè hai disegnato un angolo? Se ne può chiudere una?
Invece dove c'è la spalletta dall'altro lato della cucina che c'è? un ingresso? Si potrebbe togliere?

Re: openspace 22 mq

#3
Ciao, grazie della risposta.. Una finestra è sopra l'angolo della cucina, subito a fianco c'è la porta finestra con accesso sul primo terrazzo..le altre due sono una normale in basso a dx e in basso a sx accesso sul secondo terrazzo..non credo si possa chiudere per questioni condominiali.. Alla spalletta corrisponde la fine del corridoio di ingresso

Re: openspace 22 mq

#5
Grazie! In effetti da planimetria non è male..gli attuali proprietari l'hanno disposta cosi ma con il tavolo poggiato al muro dal lato corto, tra la portafinestra e il divano..e non mi piace..però mettendo il tavolo così sembra molto meglio..volevamo prendere un tavolo quadrato, allungabile (siamo in 3)..

Re: openspace 22 mq

#8
Bic ha scritto:Siamo al punto da invitare gli utenti a murare le finestre. :roll: :roll:
Che razza di consigli.

Analfabetismo funzionale ne abbiamo?
1) ho visto un angolo disegnato davanti alla portafinestra
2) se quella è una portafinestra e davanti c'è una base della cucina ha intenzione di chiudere la portafinestra? Vuole farla diventare una finestra?
Metti insieme le due cose e forse ci arrivi.

In attesa ovviamente della tua proposta geniale.

Re: openspace 22 mq

#12
hsh1 ha scritto:
Analfabetismo funzionale ne abbiamo?
1) ho visto un angolo disegnato davanti alla portafinestra
2) se quella è una portafinestra e davanti c'è una base della cucina ha intenzione di chiudere la portafinestra? Vuole farla diventare una finestra?
Metti insieme le due cose e forse ci arrivi.

In attesa ovviamente della tua proposta geniale.
la cucina ad angolo, messa lì dagli attuali proprietari, finisce sotto una finestra normale (angolo alto a dx), la portafinestra è quella di fianco.. altre due finestre sono in basso (a dx normale, a sx portafinestra)..