La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ING, questa è proprio una furbizia! :wink:

Ora quindi penso che devo confrontare 2 preventivi (che mi farò fare)

- quello con solo telaio ed ante
- quello con una libreria più un'anta a sx.

In legno laccato bianco.
Speriamo che non mi esca un salasso. :evil:
Immagine

#17
7colori ha scritto:ING, questa è proprio una furbizia! :wink:
L'avevo fatto fare per chiudere una nicchia del mio mini che ora ho dato in affitto.
Da una parte un'anta a vetro con i bicchieri e dall'altra un'anta tutta in legno e praticamente entravo nell'armadio per andare nella nicchia che avevo attrezzato con scaffali e appendiabiti :wink: :D
Immagine
Immagine

#19
una mia amiica ne ha uno un'pò più piccolo del tuo.
è bellissimo l'ha chiuso con del cartongesso con una porta invisibile e ci mette i giubbini degli ospiti il passeggino del bimbo la sua borsa e tipo un ripostiglio sistemato tutto per bene

#20
raffa79 ha scritto:una mia amiica ne ha uno un'pò più piccolo del tuo.
è bellissimo l'ha chiuso con del cartongesso con una porta invisibile e ci mette i giubbini degli ospiti il passeggino del bimbo la sua borsa e tipo un ripostiglio sistemato tutto per bene
E' verooooo,
il cartongesso!

Ma quante belle idee.
Stasera sento cosa mi dice il mobiliere, ma arriverò con un sacco di idee.
MERITO VOSTRO!
Immagine

#22
domovoy ha scritto:tutto dipende da quanto spazio hai in casa! se ne hai molto allora rendi il sottoscala bello, se ne hai poco e per te è prezioso rendilo sgabuzzino :wink:
quoto! dipende dalle tue esigenze, a me l'idea della libreria piace tantissimo :wink:

#23
io ci farei una scarpiera, o almeno ci ricaverei lo spazio per farla, cosi non sporchi i pavimenti.....che fisse mi ha fatto venire la morosa ;), poi puoi occupare la parte + alta per riporre cappotti e giacche e poi qualche libro.

#24
per come è messa farei sgabuzzino.
Nel mio sottoscala (strutturato diversamente) ho fatto stanza per appendigiacche. (sotto la seconda rampa in cui si passa da 190 cm a 160 cm)
Per curiosità, quali sono le misure della scala? (alzata - pedata)
Grazie

#25
Per me ecco 2 idee:
1. Chiudere ma con cartongesso (è più omogeneo) e con una porta. Diventa uno spazio di servizio con la possibilita di metterci di tutto..
2. Lasciare aperto con una scaffalatura a giorno bianca ma con piani di profondità differente per movimentare la zona e con faretti al di sopra..
Anche se quest'ultima soluzione è difficile risulti omogenea come la prima.. :roll:

#26
le idee che mi piacciono di piu' sono il cartogesso (ma la porta deve essere invisibile invisibile, visto che la vedi tutte le volte che entri :wink: ) e quella di ing: un mobile in cui entrare, magari con la libreria accanto.. è piu' costoso penso, ma il piu' bello esteticamente :)
e pratico perche' mantieni il servizio sgabuzzino/appendi giacche :D