La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIDISTRIBUZIONE SPAZI SOGGIORNO

#1
Buongiorno, navigando su internet ho trovato questo forum, ed avendomi fatto una buona impressione mi sono iscritto per chiedere aiuto e consigli in merito ad eventuali cambiamenti all'interno del mio appartamento.
Dovrei ridurre il salone per creare uno Studio/Camera singola, dovrei rientrarci come metri.
Ed in più un consiglio sul posizionamento della cucina, le opzioni che ci ha proposto l'architetto non ci entusiasmano. quindi magari qualcuno può proporre una soluzione migliore.

La prima immagine è relativa all'appartamento nella situazione attuale.
Immagine
Nella seconda immagine sarebbero i lavori e fine opera di ristrutturazione.
Immagine
Nell'ultima immagine allego le ipotesi della cucina.
Immagine
Personalmente a me non dispiacerebbe una cucina angolare.

Aspetto le vostre valutazioni.
Grazie a chiunque mi risponda e dedichi attenzioni a questo post.

Re: RIDISTRIBUZIONE SPAZI SOGGIORNO

#2
non si capisce se le aperture in soggiorno sono finestre...potrebbero andare li sotto le basi?

un'altra cosa...la cucina deve restare quella che c'è già o la devi cambiare?
onestamente lascerei perdere l'architetto che pare che sia la prima cucina che vede in vita sua, e mi rivolgerei direttamente ad un negozio di cucine...
a proposito, ha senso abbattere una spalletta in muratura per spostarla di 17 cm...?
come sarà arredato il resto della stanza?

Re: RIDISTRIBUZIONE SPAZI SOGGIORNO

#3
gina ha scritto:non si capisce se le aperture in soggiorno sono finestre...potrebbero andare li sotto le basi?

un'altra cosa...la cucina deve restare quella che c'è già o la devi cambiare?
onestamente lascerei perdere l'architetto che pare che sia la prima cucina che vede in vita sua, e mi rivolgerei direttamente ad un negozio di cucine...
a proposito, ha senso abbattere una spalletta in muratura per spostarla di 17 cm...?
come sarà arredato il resto della stanza?
Grazie per la tua risposta.
Partendo dalla cucina (dando le spalle alla stessa) sulla sinistra abbiamo finestra con attaccata porta finestra poi un altra finestra e muro che divide la zona living dallo studio dove è sempre presente una finestra con porta finestra attaccata.
La spalletta era preventivata rimuoverla per farci entrare una cucina, poi in fase di compravendita abbiamo cambiato decisione e quindi ora posso partire da zero e farla come voglio io.
Sulla parete che divide lo studio dal resto andrebbe la TV e un piccolo divano da farci entrare.

Re: RIDISTRIBUZIONE SPAZI SOGGIORNO

#5
credo che la soluzione migliore sia ad L
sotto la finestra se vuoi più spazio al centro, a dividere l'ingresso se ti piace avere una separazione
il divano lo metterei sotto la finestra, così ne puoi mettere uno un po' più largo, con la tv di fronte, la parete scura allarga la stanza

Immagine



Immagine


Immagine



Immagine


Immagine