La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto ridistribuzione degli ambienti in casa

#17
Erix l'ultimo tuo progetto è fantastico e credo sia la soluzione migliore e definitiva, non ho necessità della lavatrice in casa perchè ho molto spazio nel terrazzino
Immagine

Ora il mio dilemma maggiore è come arredare la zona giorno avendo già una tv da 65" e ci piacerebbe avere un'isola centrale. Sto giocando a tetris anche io da svariati giorni per cercare di far quadrare le cose

Re: Aiuto ridistribuzione degli ambienti in casa

#18
E se... (questa è estrema! :lol: ) ... doccia passante? :D

Immagine

Pensando ovviamente a qualche sistema per mascherare la doccia quando si è nel bagno, in modo che dall'altro bagno nessuno veda/senta niente e restino separati quando uno dei due è in uso. Per esempio degli spessi box doccia satinati alti fino al soffitto o comunque soluzioni "classiche" da doppio bagno con doccia passante.
In questo modo la doccia sarebbe un jolly, la avresti in entrambi i bagni. Il che significa che per usare la doccia non sarebbe necessario per forza passare dalla camera da letto.
Rinunceresti ad uno dei due lavabi del bagno principale, questo sì.
Ottima soluzione!
L'unico neo (grosso) è la lavatrice chiusa in un bugigattolo.
Però sembra che ci sia posto da un'altra parte e quindi quello spazietto si potrebbe annettere ai bagni.

Re: Aiuto ridistribuzione degli ambienti in casa

#21
Olabarch ha scritto:
E se... (questa è estrema! :lol: ) ... doccia passante? :D

Immagine

Pensando ovviamente a qualche sistema per mascherare la doccia quando si è nel bagno, in modo che dall'altro bagno nessuno veda/senta niente e restino separati quando uno dei due è in uso. Per esempio degli spessi box doccia satinati alti fino al soffitto o comunque soluzioni "classiche" da doppio bagno con doccia passante.
In questo modo la doccia sarebbe un jolly, la avresti in entrambi i bagni. Il che significa che per usare la doccia non sarebbe necessario per forza passare dalla camera da letto.
Rinunceresti ad uno dei due lavabi del bagno principale, questo sì.
Ottima soluzione!
L'unico neo (grosso) è la lavatrice chiusa in un bugigattolo.
Però sembra che ci sia posto da un'altra parte e quindi quello spazietto si potrebbe annettere ai bagni.
Pensavo ad una cosa con questo effetto
Immagine
E in generale escludere quel metro quadro mi ha aiutata ad organizzare meglio i due bagni. Dover occupare anche quello spazio -per assurdo- mi limitava. Ma se ti/vi viene in mente qualcosa di meglio per sfruttarlo come spazio utile per i bagni sono curiosa! Per me è come giocare a tetris, sono dei rompicapi e trovare un modo di migliorarlo sarebbe il top!
gina ha scritto:bella la vasca ovale messa così però impossibile da pulire... :? :?
Non sarebbe il massimo, concordo
dave4mame ha scritto:secondo me si brucia una quantità enorme di spazio....
Siamo partiti da un bagno con doccia + un bagno solo wc e lavabo e sono arrivata a due bagni praticamente completi, con vasca e doccia. Mi sembra che lo spazio sia sfruttato più che bene... onestamente la doccia passante mi sembra una buona soluzione per averla in entrambi i bagni e poter avere anche la vasca in aggiunta. Diversamente si potrebbero fare due docce, ma non mi sembra migliorativa come soluzione.
In alternativa alla vasca cosa metteresti? O in generale come ridistribuiresti questi due bagni?

Re: Aiuto ridistribuzione degli ambienti in casa

#22
è, a mio parere, la vasca freestanding a bruciarsi un sacco di spazio; oltretutto per nulla perchè, in uno spazio così piccolo, da l'impressione di essere "cacciata dentro" a casaccio

piuttosto avrei pensato a una vasca si angolare, ma da murare, tipo questa.
Immagine
questa è una 140x140 ma ce ne sono anche di più piccole e, al limite, con un lato più corto dell'altro.
a mio parere si armonizza meglio con il locale e eviti di "sbordare" oltre l'entrata della doccia.
Ultima modifica di dave4mame il 02/01/20 22:38, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto ridistribuzione degli ambienti in casa

#27
pensavo a una cosa così
Immagine
che però, sono sincero, non mi convince un granchè.
c'è tutto quello che chiedi, le misure minime sono rispettate (nel bagno piccolo al pelo) ma mi sembra tutto troppo "compresso".
posto di riuscire a trovare la mezz'ora per starmene in ammollo mezz'ora anzichè i soli 120 secondi per una doccia con lavaggio denti incorporato, non so se riuscire veramente a godermi il relax, in uno spazio così striminzito.
io proverei a trovare spazio per la lavatrice da qualche altra parte.
liberato quello spazio ti si aprono possobilità assai più "comode"