La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casa

#16
Aggiorno anche qui
Per ora abbiamo scelto e bloccato cucina, altro mobilio per la casa e finestre internorm h410 color noce.

Dovremmo aprire scia verso meta luglio (questioni burocratiche)

Sto rivalutando il pavimento nero..alla fine il suggerimento di mamma santina mi ha rimesso sulla strada..resta il problema per i vari pavimenti della casa..
Nella zona matrimoniale(che è adiacente alla cucina) vorremmo mettere un parquet per 20mq e ci hanno chiesto 2300 euro con posa..potessi lo metterei quasi x l'intera casa...
sulla cucina siamo orientati su gres precious gem della piemme...per i bagni non abbiamo idee ancora chiare(le misure sono 3.5x2(principale) 3.5x1.3

Vi lascio una piantina del progetto
Immagine

Re: Ristrutturazione casa

#17
Vorrei mostrarti le foto di una vecchia utente che ha recuperato un pavimento originale come il tuo ma non ricordo il nome. Qualcuno si ricorda? Aveva realizzato una cucina molto bella che, anche se con linee moderne, si sposava benissimo con quel vecchio pavimento recuperato.
Se non erro quell'utente aveva poi subito un alluvione.
Il "cerca" del forum rinnovato è totalmente scadente :evil:

Re: Ristrutturazione casa

#18
bayeen ha scritto:
23/06/20 3:34
Vorrei mostrarti le foto di una vecchia utente che ha recuperato un pavimento originale come il tuo ma non ricordo il nome. Qualcuno si ricorda? Aveva realizzato una cucina molto bella che, anche se con linee moderne, si sposava benissimo con quel vecchio pavimento recuperato.
Se non erro quell'utente aveva poi subito un alluvione.
Il "cerca" del forum rinnovato è totalmente scadente :evil:
Ciao bayeen..ci sono due pavimenti che si salvano quello nero e quello della stanza vicino che è grigio..il resto non ci piace...alcuni sono rovinati e rotti in alcuni punti.
Quello nero alla fine possiamo mantenerlo..risparmiamo qualcosa a livello economico dato che non ci tocca sollevare i pavimenti per eventuali tubi..

Questo è il salone
Immagine
Immagine
La cucina dove metteremo quasi solamente il tavolo e l'ingresso e si allungherà la penisola dalla nuova sala
Immagine
Immagine
Corridoio
Immagine
Sulla sx della foto ci sono i due bagni che allungheremo fino al mobiletto in foto

Re: Ristrutturazione casa

#19
snowflake ha scritto:
20/06/20 18:46
Aggiorno anche qui
Per ora abbiamo scelto e bloccato cucina, altro mobilio per la casa e finestre internorm h410 color noce.
a mio modesto avviso scelta non molto saggia.
io prima avrei finito la ristrutturazione e solo dopo aver "metabolizzato" eventuali imprevisti e verificare l'effetto delle scelte dei finimenti sarei passato all'arredo

Re: Ristrutturazione casa

#20
2300€ x 20 mq di pavimento "in legno".
Pavimento in legno o laminato?
Il sottofondo verrà rimosso e rifatto oppure rimuovono il pavimento esistente e posano il nuovo?????
Oppure ancora lasciano il vecchio e posano sopra?

Re: Ristrutturazione casa

#21
Olabarch ha scritto:
08/07/20 10:26
2300€ x 20 mq di pavimento "in legno".
Pavimento in legno o laminato?
Il sottofondo verrà rimosso e rifatto oppure rimuovono il pavimento esistente e posano il nuovo?????
Oppure ancora lasciano il vecchio e posano sopra?
Ciao solo per posa e parquet..il pavimento esistente sarebbe stato rimosso e poi livellato dai miei muratori
Cmq abbiamo al momento abbandonato questa idea...stavamo pensando di comprare un parquet di seconda mano di rimanenza..

Cmq non era laminato..come mai? Troppo poco come prezzo?