La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento salotto

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come arredare il salotto. Mi piacerebbe avere un divano con mobile tv e un angolo studio dove mettere uno scrittoio/scrivania. Il tavolo da pranzo non mi interessa molto, perché vorrei mettere una di quelle consolle che si diventano un tavolo lungo all’occorrenza. Mi piacerebbe infine che stando seduti sul divano non si veda la porta di ingresso della casa... non so dire perché, ma non mi piace stare seduta sul divano e vedere la porta blindata... 🤣🤣🤣
Allego la piantina della casa, dove si vede sia il salotto che la porta d’ingresso... grazie a chi mi aiuterà! https://share.icloud.com/photos/0EFfjO0 ... 1Xwgas5ykw

Re: Arredamento salotto

#2
se metti anche le misure si riesce a capire lo spazio effettivo. cosí a occhio ti direi di fare angolo studio nella nicchia in basso (tavolo con struttura libreria in cartongesso ad esempio)
non ho capito il discorso della porta blindata: é quella nel corridoio, giusto? non dovrebbe essere cosí visibile dalla sala, o sbaglio?

Re: Arredamento salotto

#3
Ciao, grazie mille! 😊
Allego qui sotto la piantina con le misure, la parete che divide la sala dalla cucina non è segnata, ma misura 230 cm.
https://share.icloud.com/photos/0fzdzLA ... H-BUUJ4ZzQ
In effetti non mi dispiacerebbe mettere l’angolo studio nella nicchia...
Per il divano intendevo dire che non vorrei metterlo lato nicchia perché appunto non mi piace starci seduta e vedere la porta blindata ( che è quella dell’ingresso, dove c’è la freccia...)!
Grazie!😊😊😊
Elena

Re: Arredamento salotto

#5
gina ha scritto:
05/01/21 17:06
un paio di idee...

Immagine


Immagine


col tavolo aperto


Immagine
Gina, che software usi per questi rendering? Sono TOP! Voglio abbandonare quello che uso perchè è troppo cubettoso :lol:
Ultima modifica di erix il 07/01/21 14:07, modificato 2 volte in totale.