La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
thrift ha scritto:.perchè invece non stacchi un pò di più dal munro il tavolo e metti una panca ad angolo anche dagli altri lati?

Volevi forse dire mettere una panca semicircolare anche sui lati corti?

#17
lizzy_1978 ha scritto:Uhmmm. Forse adesso sono io che non capisco! La panca e' gia' ad L (passa a fianco alla stufa e sotto la finestra). La soluzione di spostare il tavolo contro il muro se dovesse impicciare la potrei adottare sempre...
Eh no! adesso ho la conferma..sono io che sono dura :oops: e le piantine sono la mia croce....io la panca non avevo capito che c'era e il tavolo mi sembrava attaccato al muro sotto la finestra... :oops: sorry!!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#18
sdra ha scritto:Lizzy, credo che l'idea di fare un tavolo con quella forma sia ottima!
Unico appunto: quel lato strano, potresti farlo curvo, anzichè a pezzettini... saresti più libera nel disporre i posti a tavola :wink:

Cosi' sarebbe indubbiamente piu' comodo (anche se non so perche' ma il tondo non mi ispira tanto quanto il poligono...) Diciamo quindi che la prima piantina sia realizzabile ma con la modifica di fare rotondeggiante il lato strano...
A questo punto, come li fareste i piedi del tavolo? Io vedo solo 2 possibilita':
o un unico piede centrale (sicuramente la soluzione piu' comoda per quando si e' a tavola ma sara' sufficientemente stabile)?
o tre piedi uno per ogni angolo...
Voi che dite?

#19
Io farei un piede per angolo (quindi tre)... un piede solo mi sembra poco stabile :roll:

P.s. anche a me il poligono piace di più, ma ti lega tanto nel disporre i posti. Pensaci.
Ciao
Sandra

#20
A me piace molto la soluzione con tavolo strano, anche se forse per comodità lo farei a forma di 1/4 di cerchio.

#21
chiarafe ha scritto:A me piace molto la soluzione con tavolo strano, anche se forse per comodità lo farei a forma di 1/4 di cerchio.
quoto :wink:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#22
Allora, questo sarebbe il rendering finale del famoso tavolo strano e del suo contesto. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta: a tavola mi ci stanno ben 8 persone, e pure sedute comode! (quei quadrati blu sarebbero cuscini che ho messo ad indicare i posti a sedere).
Immagine
Immagine
Come vedete alla fine ho optato per il tavolo a sezione di cerchio e non di ottagono...
Sono pure riuscita a dribblare la finestra e farci stare la stufa in maiolica (e relativa panca che si attacca al muro).
Me la approvate o avete da segnalarmi qualche errore di progettazione a cui non ho pensato?

Se mi passate questo rendering mi suggerite come fare quel mobile a destra (cerchiato in rosso) che non ho idea di come fare? Dovrebbe portare TV, lettore DVD e poco altro per cui non ho molte esigenze ma i mobili moderni e bassi non mi piacciono, quelli classici e troppo importanti neppure... Cosa ci mettereste voi (l'arredamento e' un classico molto semplice)?
Inoltre non so bene come far finire la panca quando inizia il mobile. La tronco improvvisamente? La faccio attaccare al mobile?

#23
Lizzy, posso farti una domanda? Ma, quanti siete o sarete a sedervi tutti
giorni a quella tavola? Un tavolo quadrato da aprire al momento utile, no?
La tua idea è carina ma la vedo ingombrante e neanche comoda :roll:
questa è la mia opinione 8)

#24
Ah perdona la mia ignoranza ma mi viene spontanea :lol: ma la stufa non surriscalda i 2 commensali seduti lì davanti?

#25
paola ha scritto:Lizzy, posso farti una domanda? Ma, quanti siete o sarete a sedervi tutti
giorni a quella tavola?
Beh, per ora siamo in 2... Ma siccome la casa e' nello stesso paese dove abitano genitori/amici/fratelli del mio boy non sara' raro avere 5-6 ospiti ogni tanto...
paola ha scritto: Un tavolo quadrato da aprire al momento utile, no?
Il fatto e' che un tavolo rettangolare aperto intralcerebbe troppo (vedi piantina col tavolo rettangolare postato nella prima pagina, dove un'estremita' del tavolo viene ad essere fra il divano e la TV). E anche da chiuso e quadrato mi darebbe un po' l'idea di "soffocare" la stanza. Ero ricorsa al tavolo "strano" principalmente per 2 motivi:
1) Il tavolo viene grande e puo' ospitare poche o tante persone senza dover sconvolgere il soggiorno in caso di ospiti (vorrei evitare la situazione: aprire il tavolo mi costringe a spostare un divano che mi costringe a spostare un mobile, che mi costringe a spostare altro ecc...)
2) Quella linea curva consente di "aprire" il passaggio verso il soggiorno senza creare una galleria lunga e stretta. Se quel tavolo fosse classico (quadrato o rettangolare) il passaggio sarebbe piu' stretto e ostacolato... Se uno poi e' seduto a quella tavola ed e' messo un po' indietro con la schiena mi sa che sarebbe dura a spostarsi...!
paola ha scritto:Ah perdona la mia ignoranza ma mi viene spontanea :lol: ma la stufa non surriscalda i 2 commensali seduti lì davanti?
E' quello che spero!! Uno di quei posti a sedere DEVE essere mio!!! Ti assicuro che e' piu' che piacevole la stufa quando fa freddo!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#27
io ti consiglierei cmq di fare delle prolunghe così che all'occurrenza si possa allungare...


cmq l'idea mi piace un sacco....bellissimo tavolo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
Kalimeroxxx ha scritto:io ti consiglierei cmq di fare delle prolunghe così che all'occurrenza si possa allungare...
cmq l'idea mi piace un sacco....bellissimo tavolo :D
Ehmmm ti piace lo stesso se ti dico che un po' e' colpa del tavolone se nella stanza non mi ci entrera' l'albero di Natale? :oops: :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#29
lizzy_1978 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:io ti consiglierei cmq di fare delle prolunghe così che all'occurrenza si possa allungare...
cmq l'idea mi piace un sacco....bellissimo tavolo :D
Ehmmm ti piace lo stesso se ti dico che un po' e' colpa del tavolone se nella stanza non mi ci entrera' l'albero di Natale? :oops: :roll:
ok sono calma :roll: adesso prendi il progetto ...studi il modo migliore per far si che quel bellissimo tavolo diventi smontabile e si riduca a fratino o poco più e trovi il posto per l'albero CHIARO :?: :evil: :evil: :evil: :evil: e non scherziamo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
Kalimeroxxx ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Ehmmm ti piace lo stesso se ti dico che un po' e' colpa del tavolone se nella stanza non mi ci entrera' l'albero di Natale? :oops: :roll:
ok sono calma :roll: adesso prendi il progetto ...studi il modo migliore per far si che quel bellissimo tavolo diventi smontabile e si riduca a fratino o poco più e trovi il posto per l'albero CHIARO :?: :evil: :evil: :evil: :evil: e non scherziamo
TROVATO!!! Un bel buco circolare nel mezzo ci sta?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti