Buonasera,
mi servirebbero dei consigli sulla disposizione della zona giorno (numero 1) e cameretta (numero 2) della nostra nuova casa.
Vi riassumo brevemente i punti che non mi piacciono molto:
Zona giorno:
Non mi fa impazzire il divano messo li in mezzo per guardare la TV; ho anche provato a mettere il divano dove c'e' il tavolo con le sedie, ma poi avrei il tavolo in mezzo alla stanza che darebbe fastidio per passare ed andare in cucina.
Non so se meglio dividere gli ambienti con un muretto o parete moderna a listelli in legno, ma mi sembrano vecchie soluzioni.
Cameretta:
Non riesco a trovare una disposizione ottimale per il letto ad una piazza e mezza in modo che mio figlio possa vedersi la TV frontalmente e avere un bell'armadio e non quello piccolino (meno di 1,70m) ora raffigurato nel disegno.
Un'altra soluzione (ma non mi fa impazzire) sarebeb mettere il letto appena si entra sulla dx, la scrivania di fronte (parete da 1,40cm circa) e un armadione grande sulla parete lunga di sx dove ora c'e' disegnata la scrivania. Ma in questo modo ho paura che la scrivania con sopra la TV sia un po' sacrificata.
Grazie a chiunque vorra' aiutarmi con dei suggerimenti.
Aiuto idee per soggiorno e cameretta
Moderatore: Steve1973
Torna a “Zona giorno e progettazione”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia