La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET COLOR IROKO , I MOBILI DI CHE COLORE ?

#1
salve a tutti , siamo una giovane coppia che ha appena comprato casa con il parquet iroko . secondo voi, quale colore dovremmo mettere i mobili tra questi : bianchi , wenge' , rovere sbiancato ?
visto che i mobili sono molto costosi , non vorremmo fare un abbinamento sbagliato essendo totalmente ignoranti in materia e non consigliati da nessun arredatore ... :D :D :D :D :D :D

#2
con l'iroko non vedrei molto bene il wengè perchè scurirebbe troppo.......................considera che il bianco sta benissimo sempre, però metti in conto di non lasciare le pareti bianche altrimenti ti si crea l'effetto sala d'aspetto...........................il rovere sbiancato mi ha un po' rotto, prima mi piaceva molto, ora lo trovo un po' troppo innaturale, preferisco mille volte di più il rovere naturale o, bellissimo il rovere bianco!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:con l'iroko non vedrei molto bene il wengè perchè scurirebbe troppo.......................considera che il bianco sta benissimo sempre, però metti in conto di non lasciare le pareti bianche altrimenti ti si crea l'effetto sala d'aspetto...........................il rovere sbiancato mi ha un po' rotto, prima mi piaceva molto, ora lo trovo un po' troppo innaturale, preferisco mille volte di più il rovere naturale o, bellissimo il rovere bianco!! :D
occhio a quello che dici... :lol: :lol: :lol:

qui poi arriva qualcuno è si offende... :wink:

Il rovere bianco sarebbe fantastico.
peccato che siano ancora pochissimi i mobili realizzati in questa essenza/colorazione.

I 3 colori/essenze che hai citato sono praticamente il riassunto di casa mia, tutta impostata sul contrasto.

Io non sono un amante dei colori ma credo che un parquet iroko possa meglio adattarsi a soluzioni laccate colorate che ad altri legni con tonalità forte.

#4
Steve1973 ha scritto:occhio a quello che dici... :lol: :lol: :lol:

qui poi arriva qualcuno è si offende... :wink:

Il rovere bianco sarebbe fantastico.
peccato che siano ancora pochissimi i mobili realizzati in questa essenza/colorazione.
:lol: :lol: :lol:

a proposito di rovere bianco:visto che sei la mia personale bibbia vivente(non te ne rendi conto ma ti assicuro che è così :D ) snocciolami un po' di ditte che trattano il rovere bianco!! :D


si, anche io avevo pensato ai laccati colorati, non li ho detti perchè loro parlavano di legni......................sto imparando bene vero?? :P :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:occhio a quello che dici... :lol: :lol: :lol:

qui poi arriva qualcuno è si offende... :wink:

Il rovere bianco sarebbe fantastico.
peccato che siano ancora pochissimi i mobili realizzati in questa essenza/colorazione.
:lol: :lol: :lol:

a proposito di rovere bianco:visto che sei la mia personale bibbia vivente(non te ne rendi conto ma ti assicuro che è così :D ) snocciolami un po' di ditte che trattano il rovere bianco!! :D


si, anche io avevo pensato ai laccati colorati, non li ho detti perchè loro parlavano di legni......................sto imparando bene vero?? :P :D
più o meno...

il laccato è legno... :wink:

è il laminato che è "plastica"...

#6
Steve1973 ha scritto:più o meno...

il laccato è legno... :wink:

è il laminato che è "plastica"...
si ok, fin li ci arrivo!! :P

intendevo legno come color legno e non legno colorato................vabbè insomma, nun me so spiegata :oops: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: quale colore con il parquet iroko ?

#8
piedino ha scritto:purtroppo noi possiamo scegliere solo tra wenge' , rovere sbiancato o bianco . la ditta si chiama tomaselli.it . i mobili sono quelli atlantis . che ne pensate ? bianco - wenge' o rovere sbiancato con il parquet iroko ? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Perchè siete obbligati a scegliere da un solo mobiliere? :shock: :shock:
avete delle convenzioni particolari?

Se doveste comunque stare su quelle tonalità direi di abbinare rovere sbiancato e laccato bianco.

Re: quale colore con il parquet iroko ?

#9
Steve1973 ha scritto:
piedino ha scritto:purtroppo noi possiamo scegliere solo tra wenge' , rovere sbiancato o bianco . la ditta si chiama tomaselli.it . i mobili sono quelli atlantis . che ne pensate ? bianco - wenge' o rovere sbiancato con il parquet iroko ? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Perchè siete obbligati a scegliere da un solo mobiliere? :shock: :shock:
avete delle convenzioni particolari?

Se doveste comunque stare su quelle tonalità direi di abbinare rovere sbiancato e laccato bianco.
Grazie della tua risposta Steve , dobbiamo per forza andare da questo mobiliere perche' e' la sorella di mio padre e mi fa pagare a rate senza dover chedere prestiti . :roll: :roll: anche a me piacciono i mobili bianchi ma ho molta paura che dopo un anno sembrino mobili dozzinali e passati di moda ... che ne pensi ? un salutone

Re: quale colore con il parquet iroko ?

#10
piedino ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
piedino ha scritto:purtroppo noi possiamo scegliere solo tra wenge' , rovere sbiancato o bianco . la ditta si chiama tomaselli.it . i mobili sono quelli atlantis . che ne pensate ? bianco - wenge' o rovere sbiancato con il parquet iroko ? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Perchè siete obbligati a scegliere da un solo mobiliere? :shock: :shock:
avete delle convenzioni particolari?

Se doveste comunque stare su quelle tonalità direi di abbinare rovere sbiancato e laccato bianco.
Grazie della tua risposta Steve , dobbiamo per forza andare da questo mobiliere perche' e' la sorella di mio padre e mi fa pagare a rate senza dover chedere prestiti . :roll: :roll: anche a me piacciono i mobili bianchi ma ho molta paura che dopo un anno sembrino mobili dozzinali e passati di moda ... che ne pensi ? un salutone
Il bianco è l'unica cosa a questo mondo che (fortunatamente) non passerà mai di moda. E sarà sempre oggettivamente elegante in ogni contesto.

Certo poi dipende anche dalla qualità del mobile stesso e della laccatura.