Creare angolo lavoro per pc

Buongiorno a tutti,
Sto traslocando in un appartamento mobiliato e avrei bisogno di creare un angolo lavoro dove poter lavorare con il PC. La mia postazione ha uno schermo da 24" accanto al quale sistemo il portatile da 16 in modo da usare entrambi i monitor.
Preferirei poter sbirciare la TV mentre sono davanti al PC.
Immagine

Come vedete nell'immagine, la televisione è spostata completamente a destra nella speranza di fare posto a sinistra al monitor, ma c'è quel mobile nero alto 33cm largo 174 e profondo 40 che mi impedisce di mettere una scrivania.
Non lo posso buttare o mettere altrove (sotto il letto non c'entra).
Forse potrei metterlo in verticale all'angolo in figura, ma occuperebbe comunque spazio e dovrei fissarlo alla scrivania per evitare che cada e comunque non ci sarebbe più posto per il monitor ...
...avete idee?

Se sposto la TV completamente a sinistra ho questa situazione
Immagine

Con 35 cm liberi a sinistra per mettere il mobile in verticale, e 70 cm a destra per mettere scrivania e monitor PC.
La scrivania starebbe da 100 cm come quella che usavo nella vecchia casa.
La parete è 220 cm arrivando quasi a filo porta.

Re: Creare angolo lavoro per pc

Capisco la tua esigenza di creare un angolo lavoro funzionale. Ecco alcune idee:

Utilizzare una scrivania angolare: Potrebbe sfruttare meglio lo spazio disponibile, permettendoti di avere sia il PC che lo schermo in una posizione comoda.

Ripiani sopra la scrivania: Installare delle mensole sopra la scrivania per posizionare il monitor e il portatile, liberando spazio sul piano di lavoro.

Mobile in verticale: Se metti il mobile nero in verticale, potresti fissarlo a una parete laterale per evitare che cada, liberando spazio per una scrivania sottile.

Scrivania con ruote: Una scrivania mobile potrebbe essere spostata facilmente quando necessario.

Supporti a parete: Considera l’installazione di supporti a parete per il monitor e la TV per risparmiare spazio sulla scrivania.

Spero che queste soluzioni possano aiutarti a creare un angolo lavoro pratico e funzionale.