La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento soggiorno

#1
Salve a tutti mi chiamo Francesca e sono approdata su questo forum cercando notizie di poltrone&sofà e mi siete stati utilissimi!
Vi posso sottoporre un quesito; cerco si spiegarlo ma se non riesco vi cerco di allegare una foto o una piantina del mio soggiorno con angolo cottura.
Dunque la stanza e' abbastanza grande e c'è una cucina Lube (Allegra) in noce chiaro (http://www.cucinelube.it/2006/ita/model ... llegra.asp
per separare l'angolo cucina dal soggiorno abbaimo fatto due muretti con apertura al centro con top sempre in noce chiaro come la cucina.
Per la parte soggiorno abbiamo un tavolo in vetro e acciaio rettangolare (vetro trasparente e acciaio satinato) e sedie in pelle testa di moro.
Abbiamo ordinato un divano ad angolo in color cipria da Divani&divani e dobbiamo coprare un mobile per mettere la tv e per contenere le stoviglie e altro. Abbiamo intanto solo 180 cm quindi abbiamo pensato di comprare una madia moderna con cestoni credo, con tre moduli da 60 cm, con le ante laccate magari, tipo questa (http://www.mercantini.it/catalogo.asp?L ... A=40&LG=IT); il problema è che difficilmente abbiamo trovato modelli con noce e sinceramente non è che mi esalti tanto.
La domanda infine è:
secondo voi ci sta male una madia in rovere scuro con ante chiare? come quello della foto per esempio? tanto l'angolo soggiorno è separato dalla cucina con i muretti alti 90cm, e poi il rovere scuro richiarebbe le sedie secondo me! Aiutatemi vi prego! Sono completamente incapace a fare abbinamenti o altro!
Se mi sono spiegata male posso anche mettere una foto magari!
Datemi qualche consiglio, vi prego; mi sembrate super-esperte!
:P
PERENNE INDECISA

#2
non sapete proprio aiutarmi eh? vi ddovrei allegare della foto! provo a farne ed ad allegarle. Grazie comunque.
:D :D
PERENNE INDECISA

#3
Ciao........benvenuta..........secondo me ci sta bene la madia che hai postato....perchè richiama i colori delle sedie e del divano :wink:

#4
ti ringrazio ely del benvenuto! questo forum è stupendo ma mi sembrate tutte supercompetenti! io non ho idea di cosa ci stia meglio e cosa no; la madia di quel colore mi piace, mentre mi hanno proposto un mobile in noce come la cucina e mi sembra tanto spento!
Delle volte penso che dovrei lasciar perdere i consigli e fare quello che mi piace! Un nostra amica architetto ha detto che i vetri di quel colore risulterebbero troppo scuri e di fare i vetri trasparenti.
Ho avuto almeno 10 opinioni completamente diverse! A chi dare retta?
Comunque un bacio grande e grazie ancora per aver risposto. :wink:
PERENNE INDECISA

#5
Dai retta a te stessa! La credenza è bella, moderna e lineare, pratica come contenitore e come poggia tv, e, anche se non è coordinata ai colori del divano non fa nulla.. se ti piace. Farebbe un pò come un pezzo a sè.. E se non altro riecheggia, come tu dici, i colori della cucina (anch'essa molto carina).
Benvenuta anche da parte mia! :D

#6
grazie del benvenuto e dei consigli!
quando mio marito tronerà dal suo viaggio di lavoro faremo qualche altro giro e poi ci decideremo!
vi terrò aggiornate! un bacio grande grande
PERENNE INDECISA