La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
enricodonalisio ha scritto:è ovvio che non hai spazio a sufficienza per dare collocazione ai mobili bassi e lunghi che sono proposti nei vari colori. inoltre io eviterei questi soliti cassettoni che le aziende spacciano per oggetti di design ma che in realtà hanno annoiato persino inegozianti (che infatti li stanno svendendo al 40% nella maggioranza dei casi).
c'è un appiattimento di gusti incredibile!
perchè invece non selezioni un mobiletto di dimensioni contenute, elegante, di alto design magari, che possa staccarti dalla moda e accompagnarti per sempre?
QUOTO... ATTENTA POI T'ANNOI DEL TROPPO COLORE!
Ah! bellissima la tua casetta! :wink:
Quanto sole! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

#18
enricodonalisio ha scritto:perchè invece non selezioni un mobiletto di dimensioni contenute, elegante, di alto design magari, che possa staccarti dalla moda e accompagnarti per sempre?
hai qualcosa da farmi vedere? io sono aperta a tutto :D

#19
Caimano ha scritto:ma non mettere nulla di più rischi di far sembrare quella stanza troppo piena.
pensavo appunto a una base rettangolare semplice liscia lunga 200-220cm, alta sui 45 e profonda 40-45cm.. e sulla parete delle mensole particolari per non lasciare il vuoto, o un pensile rettangolare come la base per avere spazio contenitivo :roll:
per il resto: qualcosa per appoggiare le chiavi ecc in ingresso e magari un mobiletto verticale accanto alla porta del corridoio, e stop.
tavolo trasparente, sedie e un giorno un quadro grande e bellissimo sulla parete della cucina, dietro il tavolo :)

appena riesco faccio un disegno, magari si capisce..
se avete altre idee, sono tutte ben accette :D

#20
[b]fiorilù[/b] ha scritto:QUOTO... ATTENTA POI T'ANNOI DEL TROPPO COLORE!
Ah! bellissima la tua casetta! :wink:
Quanto sole! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
grazie :D
non lo so se mi annoierei, sono una persona solare e mi nutro di luce e colore.. senza, appassirei :lol:
alla fine è tutto molto neutro, a parte le pareti (in tutta la casa!) e se mi stancassero... potro' sempre riverniciarle un giorno :wink:

per ciccia278: grazie anche a te, l'applique è di artemide :)

#21
ho fatto delle prove di colori/mobili sulle foto, le proporzioni sono assolutamente casuali, sono le ultime dell'album...
sono molto piccole, ma.. che dite? :?:

#22
Peccato, ti avevo mandato parecchie foto di credenze e piani per la tv ma la pagina è scomparsa.. :x :mrgreen:
Provo a rimandarti qualcos'altro..

Comunque anch'io come già detto da altri opterei per un colore neutro, ma se proprio vuoi mettere un colore sceglierei il rosso. Dell'arancio mi stancherei subito (almeno io).
Potresti optare per la scelta del design (era questa la strada suggerita da Enrico?) con il semplice piano ellittico ed elegante di Eames, oppure una credenza di design, tradizionale per collocarci tv, lettore dvd, ecc.
Allora penso alla madia di FEG (forse l'ho già postata) ed al modello originario e più costoso della Cappellini di Morrison.., oppure la serie Nemea di Haberli per ClassiCon, i mitici Casiers Standard di Le Corbusier per Cassina, oppure Sideboard di Fattorini e Lowboard di Arosio per MDF, o la credenza di Xavier Lust per de padova..
Insomma silver, a te la scelta.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 21/08/06 6:04, modificato 1 volta in totale.

#24
enricodonalisio ha scritto:è ovvio che non hai spazio a sufficienza per dare collocazione ai mobili bassi e lunghi che sono proposti nei vari colori. inoltre io eviterei questi soliti cassettoni che le aziende spacciano per oggetti di design ma che in realtà hanno annoiato persino inegozianti (che infatti li stanno svendendo al 40% nella maggioranza dei casi).
c'è un appiattimento di gusti incredibile!
perchè invece non selezioni un mobiletto di dimensioni contenute, elegante, di alto design magari, che possa staccarti dalla moda e accompagnarti per sempre?
una cosa che mi fa sempre sorridere è che a volte si critica soltanto senza esser propositivi (a casa mia la frase "...un mobiletto di dimensioni contenute, elegante, di alto design magari..." nn mi dice molto, nn portando qualche esempio può voler, ovvero, dire tutto e niente...)

Trovo sia un atteggiamento abbastanza inutile per chi chiede consiglio...ma magari sbaglio io...boh!

Ciao, Ale
AlexB

#25
grazie tante lot :)
anche io temo che arancio stanchi, ma mi sembrava che bianco arancio fosse piu' armonioso..
il mio ragazzo invece preferiva bianco con dettagli rossi, ma forse perche' a voce glielo avevo detto tante volte e gli suona piu' familiare :P

sull'album per darvi un'idea di mobili avevo messo porro (piero lissoni) e molteni (luca meda), ma alla fine la soluzione a cui pensavo è talmente semplice
(una base rettangolare, pox senza maniglie e con una parte a ribalta), che le le differenze sono minime :P
anzi, in realta' alla fine è un discorso soprattutto componibilita', chi arriva alle dimensioni che ci servono...
la madia di feg la conoscevo, l'ho usata per simulare il mobile bianco nelle prove/foto :P
ma una madia non è troppo alta per un mobile tv?
MDF mi piace tanto (l'avevo consigliato a bertok :P), soprattutto :
Immagine
ma poi se guardi le specifiche tecniche, è trooppoo grande (è profondo 70cm!)

bella quella di DePadova, mi incuriosisce anche questa:
Immagine
dove posso trovare piu' foto e info?

#26
Allora, immagine e info le trovi sul sito di Cassina, l'unica casa che vende i Casiers Standard di Le Corbusier e della Perriand, nella foto in versione bahut o buffet. Costicchiano ma sono molto belli, all'interno sono colorati. Altrimenti c'è la riedizione giapponizzante di un altro contenitore della Perriand, Riflesso, Cassina..
Porro mi sembra sia il modulo adatto se preferisci una base minimale per la tv. Però ce ne sono tante altre di marche meno famose e che magari costano un pò meno e che producono delle basi simili a quelle che cerchi.. :roll:
Immagine

#27
Se non va bene per la tv sarà perfetta per il micio (se c'è)..
Lo so sono un poco INVADENTE, è che ho capito finalmente come funzona imageshake.. Poveri voi!! :twisted: :wink:

Immagine
Ultima modifica di lot il 18/08/06 19:49, modificato 3 volte in totale.

#30
Ho avuto qualche problema col debug mode, scusate per le ripetizioni..
Ultima modifica di lot il 18/08/06 16:14, modificato 1 volta in totale.