La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore fareste il mobile in questa sala?!?!

#1
sono stanca dello scatolone appoggia tv.. quindi, voi di che colore mettereste il mobile?
Le proporzioni dei mobili sono casuali :roll:
Sul calorifero verra' qualcosa per appoggiare le cose entrando in casa..

bianco e rosso
Immagine


bianco e arancio
Immagine


verde (preso dalle foto di AlexB, ma non è abbastanza forte da staccare dalla parete.)
Immagine


rovere grigio e arancio
Immagine


Penso che il pensile starebbe meglio a sin e la tv piu' a dx..
a parte questo, per i colori cosa ne dite?
Ultima modifica di silver il 21/08/06 0:20, modificato 1 volta in totale.

#2
hei, ma hai aggiunto altre fotine! Confermo, mi piace il tuo soggiorno, anche se è ancora da finire di arredare! Io il mobile lo farei bianco, come il divano!

Ciao,
Chiara

#3
ho messo delle foto piu' recenti e con una luce piu' realistica :wink:
(prima era troooppo giallo per i raggi del sole radenti.. è bellissimo quando tramonta il sole, è proprio li fuori :D )

io pensavo:
- bianco lucido, magari anche vetro laccato
(forse con top vetro rosso, o anche solo mensola con schienale rosso, da richiamare in mensoline in ingresso)
- rosso lucido (sarebbe molto osato, e temo si confonda con il pavimento.. pero' mi piace il richiamo con il bagno :P)
- verde chiaro (con il pavimento starebbe benissimo, ma con la parete.. non so...)
- mi suggerivano nell'altro topic nero lucido, stavo meditando un grigio fumo lucido.. pero' sarebbe troppo rigoroso con la forma squadrata del mobile e la polvere un disastro..!
pero' in camera sulla cassettiera rovere grigio abbiamo un vetro nero e fa un grande effetto.. (anche con la polvere :evil: )

per essere la casa in cui viviamo (e non una da guardare e basta) in sala com'è ora mi sembra manchi un tocco di colore ..

#4
caspita che bel divano!!!!! :shock: :shock: :shock:

allora io la metterei
- bianca lucida (si abbinerebbe alla perfezione al divano appunto)
- un canna da fucile (elegantissimo e modernissimo)
- verde acido (farebbe un ottimo contrasto sia con il parquet che con la parete)! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
grazie ptata00 :D
ptata00 ha scritto:caspita che bel divano!!!!! :shock: :shock: :shock:

allora io la metterei
- bianca lucida (si abbinerebbe alla perfezione al divano appunto)
e i tocchi di rosso proprio no? :P
cmq il divano non è bianco, non ho osato, è ecru con trama a vista di tanti fili di dimensioni diverse, alcuni marroncini...
- un canna da fucile (elegantissimo e modernissimo)
gia', comincio a pensarlo anche io, ma rimane tutto un po' serioso, considera che ci sara' tavolo trasparente e sedie nere (entrambi con gambe cromate, come applique e divano)..
- verde acido (farebbe un ottimo contrasto sia con il parquet che con la parete)! :D
bello verde, volevo il divano verde chiaro, tipo mela, ho paura sul serio si confonda con il muro..

considera che ci sara' anche un mobile verticale accanto alla porta del corridoio, e lo riesco a immaginare solo dello stesso colore/finitura della base tv..

#6
io trovo molto allegro il verde, il grigio secondo me è sobrio e moderno, il bianco è pulito e di certo vai sul sicuro, il rosso nn so, personalemente non mi piace molto, ho paura che sia troppo forte come colpo d'occhio, rishi di far sparire tutto il resto ed evidenziare solo il mobile....... :roll: :roll:

sarei indecisa anche io sul colore da scegliere, però considera che questi tre colori ci stanno benone e il bianco e il grigio non stancano mai! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
Intanto complimenti per la sala...bellissimo il divano e le appliques (Artemide?)...pensa che quando sono passata dalle foto delle ambientazioni alle foto del tuo salone, per un attimo ho pensato fossero ancora foto di riviste...allora, concordo con ptata per il verde acido: è stato il primo colore cui ho pensato guardando la fotografia. In alternativa, per un effetto più sobrio, direi il bianco. Il rosso non mi convince...contrasta un po' troppo con le pareti :oops:
P.S.: posso chiederti di che marca è il divano e quanto l'hai pagato?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
il divano è molto importante...premesso che lo tirerei molto indietro..cmq a mio parere un mobile molto minimalista, magari un verde oliva (che sta molto bene con la parete e con il parquet nonchè con il divano) lucido...e soltanto qualche mensolone in vetro acidato...

Stop!

Ciao, Ale

P.S. se trovo esempi del colore te li posto.
AlexB

#10
esattamente ciò che intendevo io! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: di che colore fareste il mobile in questa sala?!?!

#11
silver ha scritto:Dicevo, sono stanca dello scatolone appoggia tv.. quindi, voi di che colore mettereste il mobile?

http://www.alFemminile.com/album/siamoquasiarrivati

La prima è la piantina, dopo delle foto dei lavori in cui si vede la sala, dei mobili che mi piacciono, e.. le foto della sala :)
L'unica cosa definitiva è il divano e l'applique :P

Il gioco di ferragosto :lol:

Belle le foto col grand angolo, sono come quelle che ti mettono le agenzie immobiliari...
complimenti x il salotto, è veramente bello, io starei sul bianco laccato, visto che hai le pareti gialle :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
grazie a tutti, vedo che il verde sta' recuperando.. e mi bocciate tutti il rosso, anche solo sulle mensole! :lol:
verde mi piace, è dall'inizio che cerco di metterlo da qualche parte in casa, eppure secondo me si confonde con la parete :roll:
Ho dei bicchieri colorati effetto quasi laccato, magari faccio delle prove e vi metto le foto :P
sono cosi' indecisa, diventero' vecchia e non avro' ancora la sala completa :shock:

Elisewyn75 : si, l'applique è mesmeri di artemide (accesa è ancora piu' bella :) ), il divano è il reversi di molteni, quello con lo schienale che si inclina per avere profondita' di sedute diverse
(ma in realta' non le cambiamo mai :oops: ).
Lo abbiamo preso insieme ad altre cose, se non ricordo male era sui 3000 di listino (270cm), con lo sconto + cuscini e puoff dovremmo aver speso circa 3500e

#13
Che bello il tuo soggiorno! io voto per il verde, ci vuole un tocco di colore con il divano neutro!!! :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
AlexB ha scritto:il divano è molto importante...premesso che lo tirerei molto indietro..cmq a mio parere un mobile molto minimalista, magari un verde oliva (che sta molto bene con la parete e con il parquet nonchè con il divano) lucido...e soltanto qualche mensolone in vetro acidato...

Stop!

Ciao, Ale

P.S. se trovo esempi del colore te li posto.
Quoto Ale... tranne il mesolone in vetro...io lo farei colorato.
ma non mettere nulla di più rischi di far sembrare quella stanza troppo piena.

#15
è ovvio che non hai spazio a sufficienza per dare collocazione ai mobili bassi e lunghi che sono proposti nei vari colori. inoltre io eviterei questi soliti cassettoni che le aziende spacciano per oggetti di design ma che in realtà hanno annoiato persino inegozianti (che infatti li stanno svendendo al 40% nella maggioranza dei casi).
c'è un appiattimento di gusti incredibile!
perchè invece non selezioni un mobiletto di dimensioni contenute, elegante, di alto design magari, che possa staccarti dalla moda e accompagnarti per sempre?