La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Diciamo che la seconda, internamente mi sembra fatta meglio.
Però la cucina sul porticato ti potrebbe permettere, d'estate, con una bella vetrata, di tenere un tavolino fuori.

Da quanto ho capito hai piena libertà sul progetto.
Se magari ci dai più dati su cui muoverci sono sicuro che dal forum salteranno fuori un sacco di idee.

La casa è indipendente o è una villetta?
Il nord dov'è?
L'esterno comè? su cosa si affaccia?
Vagamente il perimetro su cui ci si può "sbizzarrire" che misura ha? Deve rispettare qualche vincolo?
L'entrata con la scala circolare è un punto fisso giusto?

#17
scusa eso71 ma cosa intendi per fare una cosa a semicerchio ? ti spiace farmi una bozza se puoi cos' capisco meglio
mi ero scordato di risponderti in merito.
Dalla seconda invece di entrare con la cucina a spigolo nella zona giorno io preferirei una forma semicircolare + morbida.

Per quanto riguarda le vetrate ho visto riviste con cucine aperte sulla sala che hanno appunto queste vetrate fumè scorrevoli che eventualmente la chiudono per eventuali odori. L'impatto visivo è notevole :)
(nella mia, che come la tua è ancora in costruzione, ho adottato una soluzione simile :) )

ecco le mie risposte

#18
ANCHE A ME LA SECONDA sembra fatta meglio, più particolareggiata, l'altra è un rettangolo dal mio punto di vista anche se la disposizione sala/cucina sarebbe quella che voglio. Si, al momento ho piena libertà sul progetto. La casa sarà una villetta indipendente con un esterno abbastanza classico, mi piacerebbe farla metà con mattoni a vista e metà con vernice bianca. si affaccerà su un giardino di 7 metri circa. Il perimetro su cui ci si può sbizzarrire dovrebbe indicativamente essere 9 metri per 13/14 metri.(più o meno facendo i calcoli dovrebbe avere una superficie di 135 mq.
L'entrata con scala circolare è una cosa che mi piace e che vorrei mantenere come punto fisso, ma se ci sono altre proposte sono pronta a rivalutare e a decidere per la giusta soluzione.

spero mi possiate aiutare.
Grazie.
Deny