La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILI BIANCHI , PARQUET IROKO , I COLORI DELLA PARETI ?

#1
Salve a tutti :D , ho appena comprato i mobili bianchi con verto e acciaio , il parquet iroko e io e mia moglie vorremmo fare una parete rosso vivo , avendo sala e cucina insieme , avremmo optato per la parete dove andra' il tv color lcd . Avete qualche consiglio da darci su altre opzioni da poter fare per spezzare un po' il total white ..
grazie a tutti :oops: :oops:

MOBILI BIANCHI , PARQUET IROKO , I COLORI DELLA PARETI ?

#3
ciao Steve , come al solito sei preciso e puntuale , ti vorrei chiedere : cosa intendi per pannello ?
abbiamo solo la parete dietro il tv color da poter fare colorata perche' la stanza dove c'e' la sala e cucina e' rettangolare , da una parte la cucina e alla parte opposta il tv con i divani davanti .
Come potremmo ovviare ?
un saluto

#4
Il problema nel tuo caso è che una parete con un colore così acceso disturberebbe l'ottica di visione della TV.
Premesso che personalmente non amo molto i colori, qui sarebbe più un problema funzionale.

Un pannello (di colore neutro o legno chiaro) è semplicemente un qualcosa a cui attaccare la TV in modo da evitare il contrasto di cui sopra.

Oppure, altra idea, potresti pitturare di bianco un rettangolo poco più grande dello spazio della TV e il resto della parete farla del colore che vuoi.
Spero di essere stato più chiaro. :wink:

#5
credo tu abbia ragione , il problema e' che avendo tutti i mobili bianco laccato non credo di avere altre opportunita' per poter uscire dal total white .
Forse se cambio colore e lo mettp piu' tenue dovrei risolvere , ma il rosso mi piace troppo ...... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#6
io invece sono per il colore :P
usare il colore in tende e tappeto?
anche le sedie (o la cucina stessa, ma non ce la vedo una cucina a vista molto colorata..)

#7
ormai siamo decisi sul colore :evil: :twisted: , la cosa che non ci convince del tutto e' che colre usare per la parete dietro il tv lcd .
Avendo la sala e cucina stretta e lunga l'unica parete che rimane scoperta e' quella , le altre verranno coperte quasi tutte dai mobili laccati bianchi con sportelli in vetro e finiture acciaio . :oops: :oops: non so che fare e' il 20 settembre ( inizio lavori in casa ) sta per arrivare .... mah'

#8
se posso aiutarti (sono nuovo nel forum e relativamente nuovo nell' arredamento, visto che é la mia prima casa), noi abbiamo una sala con parquet iroko messo a spina di pesce, due divani grigio chiaro, e stiamo per ordinare due credenze color wengé con anta scorrevole wengè/bronzo.

La stanza é circa 4x4 e ci si entra da un arco con un muretto che da sull' ingresso.

Per le pareti abbiamo scelto come colore un color pesca dato col guanto. Ci sono diversi prodotti, noi ne abbiamo scelto uno che ha un effetto un pò lucido, ed il risultato finale é un colore riposante, non stona con il tv (scocca color grigio) ed immagino non stoni neanche con colori chiari. Almeno, per ora piace non solo a noi ma anche a chi é venuto a trovarci.

Ricordati di non fare dipingere la parete fino al soffitto ma di lasciare una balsa di 5-7 cm, il risultato é molto più bello.

#9
Se devo essere sincero e' mia moglie che spinge per colori shock , io vorrei fare la parete color verde acido pero' molto chiaro ma lei vuole il rosso ferrari . Siamo appena tornati da farci un giro per mobilieri e abbiamo notato che molte composizioni di salotti e' con i muri bordeaux ....
non so' , il 20 settembre si avvicina e noi siamo ancora in alto mare ... :x :x :x :x :x
chi vivra' vedra' ... :shock:

#10
continuo a propendere per il rosso su cuscini tappeto divani vasi ecc, la parete bianca.. si puo' sempre riverniciare :wink:
(anche se la fate rossa pero' 8) )

#11
grazie a tutti , siete fantastici .
credo che faremo la parete colorata ( di che colore ancora non so' ) e poi se non ci piace , la faremo cambiare ...
credo sia l'unica soluzione ...
almeno credo ....
altre idee ?

#12
E se optassi per qualcosa di più caldo...sempre mantenendo lo stile moderno ...tipo uno spatolato opaco rosso terra o anche un tortora spatolato se vuoi piegarti alle mode del momento...L'effetto è caldo, colorato ma stanca di meno rispetto ad un rosso !!!
DAMI

#13
ragazzi , io sto impazzendo , un momento sono per il rosso , un altro per il verde ....
la scelta e' tra questi colori : verde acido , arancione , rosso , grigio e
la tonalita'....
H E L P :shock: :shock: :shock: :shock:

#14
un mio amico mi ha dato un idea , che ne pensate :
Pannello di plexiglass colorato , incollato sul muro .
secondo voi e' fattibile o e' da 8) pazzi ?