La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si, la sala è 40-45 mq, non lo so nemmeno io... purtroppo qui non ho room arr. ma per farti capire: la lunghezza del quadratino è mezzo metro, quindi la parte del canimo è di 6 metri, le vetrate circa 3.50-3,70 m l'una, etc...

4 quadratini sono 1 mq... ok?

quello che mi proponi tu è più o meno quello che ho pensato anch'io... :D

#17
si ho visto il tuo soggiorno valery e si assomigliano abbastanza...

mi ha colpita questa foto
Immagine
non mi dispiaceva giocare un po' con i colori... mi incuriosiva parecchio come colore questo moka e l'idea del corda intorno ma non so se realmente venga bene...

ho un po' timore perchè il mio massimo azzardo è stato il panna!!! :D
però gli azzardi o vengono davvero bene o sono una mezza schifezza quindi ho bisogno dei vostri consigli...

vorrei che il tutto fosse accogliente ma con qualche tocco particolare qua e là... con gusto ma senza spendere una fortuna... un'utopia? forse... ma io ci provo! :D

#18
nn dirlo a me!

io sto impazzendo per trovare la soluzione giusta.
il punto fisso è il camino, che abbiamo già lì pronto color moka (che nn è quello della foto)

anche a me piacerebbe fare qls di particolare......
ma nn vorrei esagerare, perchè come duici tu, ste cose o le fai per bene oppure vengono una schifezza.......

#21
a questo punto resta il dubbio dei colori... su cosa mi lancio? dalla finestra? :D
scherzo... davvero non ho idea dei colori... sono importantissimi perchè è in base a quelli che abbinerò i mobili quindi datevi da fare con le idee...

basta col giallino alle pareti... al max il color corda!

non mi dipiacerebbe il bianco ma il marrore degli infissi, porte e battiscopa ci fa a cazzotti.... :shock:

secondo voi potrei azzardare qualcosa sul muro del camino? non saprei... il moka è molto scuro e se non ci metto cornici intorno al camino di una pietra color beige credo che appesantisca la sala... anche perchè un camino non è mica sempre acceso! qiandi sarebbe una macchia scura in una parte scura...
penso però che una pietra beige richiamerebbe anche il colore del divano... che ne dite? aiutatemi a valutare...

#22
ruzzosa ha scritto:a questo punto resta il dubbio dei colori... su cosa mi lancio? dalla finestra? :D
scherzo... davvero non ho idea dei colori... sono importantissimi perchè è in base a quelli che abbinerò i mobili quindi datevi da fare con le idee...

basta col giallino alle pareti... al max il color corda!

non mi dipiacerebbe il bianco ma il marrore degli infissi, porte e battiscopa ci fa a cazzotti.... :shock:

secondo voi potrei azzardare qualcosa sul muro del camino? non saprei... il moka è molto scuro e se non ci metto cornici intorno al camino di una pietra color beige credo che appesantisca la sala... anche perchè un camino non è mica sempre acceso! qiandi sarebbe una macchia scura in una parte scura...
penso però che una pietra beige richiamerebbe anche il colore del divano... che ne dite? aiutatemi a valutare...
Per il colore: non ho ben capito che colori pensi di usare per i mobili :roll: o forse sceglierai quelli in base al colore delle pareti?
Anche a me era venuto in mente che potresti colorare la parete del camino di un bel colore forte :wink: e dato il marrone degli infissi ho in mente un bel bordeaux... o ancora meglio un bel rosso.
Mi spiego meglio: io mi immagino il camino inglobato in una struttura di cartongesso che abbia delle mensole e lo spazio per la tele (tipo quella foto che hai postato tu in cui dicevi di non guardare le mensole :wink: ). In quel caso dipingerei solo la parte centrale, quella del camino appunto.
Il resto della sala lo lascerei bianco, o al limite un color corda chiaro (però avresti: pareti color corda, camino rosso o bordeaux e soffitto bianco :roll: forse troppi colori :roll: ).
Come ti sembra come idea? Troppo azzardata? Dimmi se sono sulla strada giusta...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta