La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un aiuto !!

#1
ciao a tutti..questa è la pianta della mia sala che devo ancora arredare. Però sono in difficoltà..no riesco a trovare una soluzione che mi piaccia. per ora ho messo due divani (che già avevo ). li ho messi ad angolo , il due posti sotto la parte lunga 190 cm e il tre posti sulla parete lunga. a fianco della porta un mobile tv + stereo(mobile prandini da cambiare).
Avrei bisogno di inserire un mobile contenitore e un tavolo, anche a console, per pranzare talvolta in sala.Quello a cui non vuole rinunciare mio marito sono due enormi casse (chario) per lo stereo. A me piacerebbe invece inserire un piccolo scrittoio nella nicchia vicino alla porta finestra che da su un terrazzino. Però non vorrei appesantire troppo il locale che ha già una strana pianta. Se avete qualche suggerimento vi sarò grata.
ciao e grazie
spero che l'immagine si veda


http://img20.ImageShack/img20/6002/salalv5.jpg

#2
Ciao, ho provato a fare un "progettino della tua sala". Fammi sapere se ci vedi degli aggiustamenti.

Immagine

#3
eh..sai che non mi dispiace affatto? io però metterei la scrivania con il pc contro il muro accanto alla porta finestra (mi piace guardare fuori ogni tanto !). e se mettessi un tavolo a console avrei più spazio per girarmi, visto che non verrà utilizzato molto. la credenza dovrà necessariamente essere bassa penso o secondo te potrei almeno mettere una vetrina per i bicchieri?.
l'unica cosa che proprio mi dispiace è dover rinunciare al secondo divano
Proprio non ci sta?
cmq grazie tante
ciao

#5
no..la porta è quella a sinistra nella foto. però la porta non c'è :lol:

#6
stasera abbiamo provato a spostare il divano mettendolo come indicato nel progetto, dando quindi le spalle all'entrata della sala, ma non è piaciuto a nessuno in casa. Sigh! serve qualche altra idea ragazzi
ciao e grazie

#8
Purtroppo oggi il tempo mi è tiranno :(
Ho buttato giù questa. Una parte è un pò in 3d e un pò in 2d (ho scaricato componenti per far veloce :) ) spero si capisca.

Immagine

#9
ciao anch'io avevo pensatoa questa soluzione, ma i miei due divani non ci stanno.infatti la parete dove hai messo il divano piccolo è 2 metri e quella dietro al divano grande è 255, quindi non riesco a fare l'angolo. dovrei mettere una poltrona al posto del 2 posti, oppure fare un divano ad angolo. Ho paura però sia un po' piccolo. D'altra parte le misure sono quelle che sono e sia la finestra che la porta sono grandi. Peccato che non possa demolire la parete dietro al 3 posti. lì c'è una cameretta che mi serve per mia madre disabile.
grazie mille per la celerità. se ci sono altre idee sono qui
ciao