La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ottima anche la soluzione di Rana :wink:
Ti devo confessare che appena ho visto la tua planimetria non avevo alcuna speranza :? invece qualche buona idea sembra sia venuta fuori :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
la soluzione di rana sembra la migliore anche a me, ma non farei un divano a penisola! o lineare o con un pouf spostabile!
ti faccio una domanda perchè vedo hai la stessa situazione:
tieni solo la penisola? niente tavolo dapranzo? e se no, dove pensi di metterlo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
sìsììs anche io pensavo al pouf...(effettivamente dal disegno non si nota granchè che è più piccolo e senza bracciolo-spalliera)
ovviamente nel mio disegno la tv va inclinata dippiù (così anche per non avere direttamente contro la luce della portafinestra), ehmmmm io non son capaaaace di voltare le cose se non a 90°, quindi andate pure di ffffantasia!!! 8)

#20
A me piace la soluzione suggerita da Anna con divano sulla parete lunga e porta Tv sospeso vicino allo scrigno, anche perchè ricordo la foto di una cucina soggiorno con porta TV Porada bellissimo che consentiva di vedere la tv sia dal soggiorno che dalla cucina....solo che non ricordo il nome dell'utente che aveva postato la foto...forse rmarzia??? Bho!

#23
esatto la penisola è meglio eliminarla, rimane piu spazio per un mobiletto!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
no la penisola non ci sta....ma al pouf non rinunciarci....senza quello poi come ti sbrachi davanti alla tv?! 8)

#25
Innanzitutto GRAZIE RAGAZZE!!!!

:arrow: La soluzione di piccolissima l'abbiamo valutata, ma temo che rimanga poco spazio fra tv e divano (il divano rimarrebbe a c.ca 165 cm dal muro, mettendo anche un mobiletto stringiamo ancora di più)

:arrow: per quanto riguarda il tavolo è quello in cucina disposto a penisola

:arrow: per quanto riguarda la penisola sul divano è troppo vincolante, probabilmente compreremo il pouf della kartell (trix) che diventa anche un letto/poltrona da sbraco...se nn ci sta lo sbattiamo in camera.

Grazie ancora care! :wink:

#27
...ora vi posto la soluzione "IDEALE", ma abbiamo fatto una c@zz@t@ con lo scrigno che andrebbe girato :cry:

Avete un'idea di quanto possa costare girare lo scrigno? tenete presente che è tutto fatto...pavimento e pittura compresi, manca solo di montare la porta :cry:

Immagine


...perchè nn ho trovato prima questo forum?!? perchè!??!? perchè!?!? perchè?!?!?! :(

#28
rilassssati e reeeeepira resssspira resssssspira...
(merd se abiti in pieno smog chiudi le finestre prima di respirare così tanto)
secondo te questa (girando lo scrigno) sarebbe la soluzione ottimale..
mummble..
secondo me no.
m'irrita l'idea di poter essere davanti alla tv e di aver qualcuno che va avanti e indietro dalla porta che le sta affianco... :wink:

#29
...visto che per la "soluzione ideale" dovremmo girare la porta a scrigno e che credo ci verrà a costare un botto, mi sa che opteremo per il divano di schiena alla porta d'ingresso (magari uno di quelli con i ripiani sullo schienale).

Cmq aspettiamo di essere dentro la nuova casa per renderci meglio conto degli spazi per arredare il soggiorno.

Voi quale scegliereste? Tenete presente che sulla carta (o meglio sul monitor!) sembra più facile, ma dal vivo gli spazi sono veramente minimi! :evil:

#30
Concordo con rana :wink: lascia lo scrigno dov'è e metti il mobile girevole ancorato alla parete :wink:

Ah, nella nicchia puoi sfruttare lo spazio con mensole o un mobile
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta