La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimeneto verde guatemala e Wengè consigli...

#1
Ciao gente. Mi ritrovo nella mia nuova casa, un pavimento verde con striature nere, per farvi capire tipo in marmo verde guatemala. Ma sono piastrelle. C'è anche un bellissimo caminetto, ma questo sì in vero marmo verde guatemala, che si affaccia sia nella zona giorno che in quella notte (doppia apertura), ed anche nella zona notte abbiamo le stesse piastrelle. Per la zona giorno abbiamo acquistato una doppia bellisima parete in Wengè con pensili con antina vetro e bianco con inserti in alluminio, mentre la camera da letto è una "Mario Villanova" tutta Wengè con richiami color bronzo/oro sull' armadio in laminato scorrevole... Bellissimo! Ed ecco finalmente il quesito... Con tutto questo "ambaradan" di tonalità, di che coloro facciamo le pareti, visto che amiamo i colori? Dobbiamo abbinare "questo" verde guatemala, al Wengè, al bianco, e a che colore di pareti...?
Grazie a tutti per le risposte...

#3
ettteparevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :? 8)

son molto curiosa di vedere questo pavimento..
daii mollaci una fotina, sùsùsùsùsù :wink:

sulla fiducia mi vien da consigliare pareti bianche, o gialle (ccchiaro nè), abbinando una sola parete dello stesso verde pavimento, che so dietro alla tv, o il lato dove c'è il tavolo, insomma deve esseee una paarete con uso ben definito rimarcato così anche dal colore diverso.

#4
a me viene in mente una bella parete color rosso e il resto bianco, però bisognerebbe veder bene questo pavimento..
altrimenti l'arancione che forse lega di più.. :roll:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
mojitoclub ha scritto:Appena possibile vi posto una foto... Seguendo le indicazioni di rana... che ne dite di un giallo ocra?
ecco io pensavo proprio ad un sabbia o similari... almeno finchè non vedo le foto e capisco se è il caso di "osare" con qualcosa di più. Ah mi raccomando...anche le foto del camino doppio!!
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#8
mah.. :D essendo cresciuta tra pavimenti col marmo o con graniglie/graniglioni di marmo..direi che quel colore verde in realta' risulta molto meno verde (e quindi si impone meno all'occhio) di quanto sembra :wink:
parliamo di questo
Immagine
io starei sulla gamma di grigi..ma col venge' :?: