La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione soggiorno particolare

#1
buongiorno a tutti e bentornati dalle ferie!
il mio proposito dopo qs rientro sarebbe quello di rendere decente il soggiorno di casa che per ora è solo un insieme di mobili e fili penzolanti!!!

io ho buttato giù un paio di idee e mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri ed eventuali nuove idee, anzi qs ultime sono + che ben accette!

qs è la prima soluzione:
Immagine
e qs la seconda:
Immagine
spero che si vedano :D

e uniche due cose che nn posso spostare sono il condizionatore e la cucina, gli altri mobili possono essere spostati

attendo le vostre illuminanti idee

grazie
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#2
il tavolo sguercio e che perdippiù è da raggiungere dopo accurato slalom tra gli altri mobili te lo boccio, senza debiti formativi e senza pietà.
vvvia.

per la seocnda soluzione c'è una cosa che mi devi spiegare, che son fessa e 'ste entrate io non capisco mai da dove arrivano, da dove portano...insomma...dov'è l'entrata principale?!

#3
il tavolo sguercio nn era necessario ho solo fatto un pò di prove però in quella soluzione il tavolo li dovrebbe stare (dritto o meno) :D

l'entrata è quella verso il divano l'altra va verso la zona notte e la finestra in realtà è una portafinestra verso il terrazzo. la porta che c'è nella cucina va verso il ripostiglio

nn so se mi son spiegata
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#5
entri e a dx deve starci la tv, non ci piove, come l'hai messa tu.
quel divano ad angolo lì non ci sta, prova con un divano, questo sì messo sguercio, a 45°, (mo' faccio la faiga), ad ipotenusa con l'angolo retto dove, sempre sguercia e parallela al divano, ci starà la tv.
il tavolo allora sì che lo puoi mettere in cima, dritttopercarità.
entrando ti troverai davanti quasi un "corridoio" inclinato dato dallo schienale del divano, lo stesso corridoio sarà anche comodo per raggiungere il tavolo dalla zona cucina.
(oh che vi devo dire...io non so disegnare le cose sguerceeeee, fate voi, ecco)

#6
rananera ha scritto:l'entrata sta in basso quindi...

ok, medito
no no l'entrata è quella in alto, scusa mi sono spiegata male io guradavo il secondo disegno e nn il primo.
l'entrata è quella dove ci sono le misure della porta e del muro
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#7
penserei di più al secondo... ho solo un idea differente à proposito del divano ecco.. il fatto che la cucina e il tavolo con le sedie sono messi praticamente come se fosse la (salle à manger) scusate il mio italiano un po cosi cosi :P penso che il divano dovrebbe essere messo al contrario il tavolino verso (la baie vitrée) e non verso l'interno perche cosi si perde un occasione di avere due (champs de vision) differenti, per non sentirsi in un posto troppo chiuso... é soltanto un idea.. :) se no complimenti sembra cariina :wink:

#8
rananera ha scritto:entri e a dx deve starci la tv, non ci piove, come l'hai messa tu.
quel divano ad angolo lì non ci sta, prova con un divano, questo sì messo sguercio, a 45°, (mo' faccio la faiga), ad ipotenusa con l'angolo retto dove, sempre sguercia e parallela al divano, ci starà la tv.
il tavolo allora sì che lo puoi mettere in cima, dritttopercarità.
entrando ti troverai davanti quasi un "corridoio" inclinato dato dallo schienale del divano, lo stesso corridoio sarà anche comodo per raggiungere il tavolo dalla zona cucina.
(oh che vi devo dire...io non so disegnare le cose sguerceeeee, fate voi, ecco)
a parte l'ingresso che è dove c'è la freccia rossa, qs era quello che volevi dire?
Immagine
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#9
La tua seconda soluzione mi piace molto, ma ci vorrebbe un elemento leggero che divida l'ingresso dal divano, basterebbe una lampada da terra o una piccola libreria.
Immagine
Immagine

#10
hana.B ha scritto:penserei di più al secondo... ho solo un idea differente à proposito del divano ecco.. il fatto che la cucina e il tavolo con le sedie sono messi praticamente come se fosse la (salle à manger) scusate il mio italiano un po cosi cosi :P penso che il divano dovrebbe essere messo al contrario il tavolino verso (la baie vitrée) e non verso l'interno perche cosi si perde un occasione di avere due (champs de vision) differenti, per non sentirsi in un posto troppo chiuso... é soltanto un idea.. :) se no complimenti sembra cariina :wink:
forse nn ho capito: ma se inverto il tavolo con il divano nn esce il primo disegno? :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#11
bbrava, proprio come intendevo io.
...ehm ok, sull'ingresso non ci avevo proprio azzeccato! :oops:

#12
Ing 76 ha scritto:La tua seconda soluzione mi piace molto, ma ci vorrebbe un elemento leggero che divida l'ingresso dal divano, basterebbe una lampada da terra o una piccola libreria.
sicuramente se decidiamo per qs soluzione ci penseremo mi piacerebbe una libreria di quelle con i ripiani trasparenti per essere + leggera, però deciderò dopo in base allo spazio che effettivamente rimane. grazie
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#13
rananera ha scritto:bbrava, proprio come intendevo io.
...ehm ok, sull'ingresso non ci avevo proprio azzeccato! :oops:

nn preoccuparti in effetti mi ero spiegata male!
però con qs soluzione perdo un apenisola del divano e lo spazio contenitivo che avevo nel mobile basso vicino alla TV. visto che il soggiorno nn è proprio una piazza d'armi mi sembra di sprecar spazio. no?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#14
visto che capisci e riesci a relaizzare quello che dico....riprovo (dai ggggrosse soddisfazioni, ehehe in genere non mi capèisco manco da sola).

torna alla tua prima soluzione mmmma:
fai proseguire il mobile tv fino allo spigolo di fianco al calorifero...e piazza la tv appena prima dell'angolo su supporto girevole.
lasc i divano in quell'angolo superiore ma ne levi uno spostando quello che rimane vero la porta finestra, il tavolo là in fondo dritto, davanti alla cucina.
con il supporto girevole potrai vedere la tv sia dal divano (davanti all'ingresso ma non cooooooooosì davanti come l'avevi messo tu), e girandolo potrai vedere la tv anche dal tavolo.
(minkia se m'ha capita anche stavolta 'sta ragazza è da nobel)

#15
rananera ha scritto:visto che capisci e riesci a relaizzare quello che dico....riprovo (dai ggggrosse soddisfazioni, ehehe in genere non mi capèisco manco da sola).

torna alla tua prima soluzione mmmma:
fai proseguire il mobile tv fino allo spigolo di fianco al calorifero...e piazza la tv appena prima dell'angolo su supporto girevole.
lasc i divano in quell'angolo superiore ma ne levi uno spostando quello che rimane vero la porta finestra, il tavolo là in fondo dritto, davanti alla cucina.
con il supporto girevole potrai vedere la tv sia dal divano (davanti all'ingresso ma non cooooooooosì davanti come l'avevi messo tu), e girandolo potrai vedere la tv anche dal tavolo.
(minkia se m'ha capita anche stavolta 'sta ragazza è da nobel)
nn so se ti ho capita ma devo partire dal mio primo disegno o dal secondo?
se ho capito quello che vuoi dire devo partire dal secondo! :D


dovrebbe venire così:
Immagine
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine