La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano letto

#1
Ciao a tutti. Tempo fa stavo in una casa in affitto che aveva un divano letto particolare, cioè per preparare il letto era semplicissimo: non si dovevano togliere i cuscini, bstava sollevare dalla parte della seduta e tutto poi si capovolgeva ed emergeva il materasso. Oddio, come è difficle spiegarlo, praticamente, una volta fatto il letto, i cuscini del divano risultavano sotto la rete... Ora volevo comprare un divano analogo, ma non mi ricordo di che marca fosse. Sapete darmi una mano?
grazie
Fede

#2
Anch'io ne avevo uno così ma non ricordo la marca. Ne ho visto uno con lo stesso tipo di apertura anche nella serie Living della Berloni, quando ho comprato il divano nuovo.

#3
ora mi sa che dico una gran cavolata.......ma non sono tutti cosi' i divani letto???
insomma quest'anno quando sono andata al mare a casa dello zio di mio marito.....abbiamo dormito in un divano letto che si apriva proprio come dici tu e anche i miei a casa loro hanno un divano letto che si apre in quel modo......
o e' solo una coincidenza o sono piu' o meno tutti cosi'.....

#4
Be' se fossero tutti così sarebbe bellissimo. Io invece ne ho visti tanti in cui devi togliere i cuscini prima di poter estrarre il materasso! Qualche volta anche i braccioli!

#5
Tanto per capirsi, quello che intendo è questo
Immagine
Se mi dite che quasi tutti (che ne so, doimo, divani&divani, poltrone e sofà, ecc ...) fanno l'apertura dei divani letto in questo modo, tanto meglio.

#6
Fede72 ha scritto:Tanto per capirsi, quello che intendo è questo
Immagine
Se mi dite che quasi tutti (che ne so, doimo, divani&divani, poltrone e sofà, ecc ...) fanno l'apertura dei divani letto in questo modo, tanto meglio.
Anche io ne ho comprato uno così due anni fa, credo che sia abbastanza comune quindi se spieghi ai negozianti non dovresti avere problemi

Ciao

il fidanzato di Arion

#7
non mi prendere troppo in parola!!!
l'unica cosa e' che gli unici due divani letto che io abbia mai visto hanno questo tipo di apertura!!!
....pero' non ho idea se tutti gli altri sono o no come quelli che ho visto......quando ho tempo mi informo!!!

#8
marilu' ha scritto:non mi prendere troppo in parola!!!
l'unica cosa e' che gli unici due divani letto che io abbia mai visto hanno questo tipo di apertura!!!
....pero' non ho idea se tutti gli altri sono o no come quelli che ho visto......quando ho tempo mi informo!!!
Non sono tutti così.... molti hanno una rete estraibile sotto i cuscini della seduta che quindi devono essere tolti...

#9
Franco ha scritto:Non sono tutti così.... molti hanno una rete estraibile sotto i cuscini della seduta che quindi devono essere tolti...
appunto..immaginavo.....
pero' alla fine non saranno neanche poi cosi' tanto rari anche quelli con l'apertura come l'ho vista io!!! (almeno penso.....) o mi sbaglio??