La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SUGGERIMENTI PIANTINA/ARREDAMENTO

#1
ciao. Questa è la piantina finita della mia futura casa.
Immagine
ho scelto anche i colori da abinare per la biancheria e complementi d'arredo :
Immagine
Immagine
vorrei solo un consiglio sulla disposizione dei mobili in base alle misure.
ho l'impressione che il salotto sia un pò troppo piccolo o comunque il divano imgombra troppo. Anche la cucina mi sembra un pò piccola, ma preferisco ingrandire la sala da pranzo!

#2
pare immmmmmmensa...ma forse ho calcolato male io...bho...
mi mette tristezza quella sala da pranzo lì, chiusa, isolata senza un perchè...molto vecchio stile...
non è che si potrebbe buttar giù la parete unendola alla sala?!
ammetto dì'aver grossi dubbi sull'interpretazione dell'entrata....

#3
:roll: ...mi sa che io e te abbiamo una diversa concezione di "piccolo", comunque quoto rana, via quella parete! Si può?!

#5
piccooooooooolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock:

allora la mia ti sembrerà un loculo??!! :lol: :lol: :lol:

quoto rana......salotto e sala pranzo divisi fa troppo casa della nonna(che c'aveva sempre la sala da pranzo chiusa sbarrata "perchè sai entra la polvere :roll: ")..........................butta giù il muro e un bel divanone di quelli con la libreria dietro a dividere l'ambiente :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
ma dalla cucina al soggiorno devi per forza passare dalla sala pranzo?

xhè se sei in tempo...........come han de tto tutti BUTTA GIU'

se nn la parete della cucina, almeno quella dal soggiorno alla sala da pranzo!

#7
il problema è che il tavolino del salotto non mi permette di aprire il balcone, perchè è troppo vicino, dovrei spostarlo ogni volta!
Immagine

#8
Io creerei anche un'apertura tra la cucina e la sala, magari un "finestrone" che è possibile tenere aperto o chiuso a seconda delle esigenze, per le cene informali quando hai amici e non vuoi restare isolata in cucina a preparare mentre "GLI ALTRI" sono in salotto A DIVERTIRSI.

#9
Ma che cos'è quell'ambiente a destra della cucina e senza finestre? Quello con la porta che da sul salotto.