Pagina 1 di 1

casa nuova

Inviato: 16/09/06 12:32
da desideria
ho comprato una casa in costruzione, dove tutto è modificabile e quindi tutto si può sbagliare, troppa scelta genera confusione. Sto chiedendo aiuto per i singoli ambienti sui relativi forum, e qui vi sottopongo il soggiorno.
Rispetto al disegno c'è solo una porta in più a destra della porta d'ingresso, ho deciso che il ripostiglio si aprirà sulla sala e sarà usato come guardaroba (borse, scarpe, cappotti, caschi, ecc...).
vorrei, vorrei... onestamente non ho idee, avevo visto un divano Acam ad angolo con libreria di cui mi sono innamorata finchè, righello alla mano, ho dovuto accettare la realtà: non entrerà mai in casa! a quel punto ho avuto un calo di fantasia! :? :? :? AIUTO!!!
mi piace il moderno, se il capitolato lo permette metterò i pavimenti in antracite/grigio chiaro. La porta della cucina sarà scorrevole e sono molto MOLTO indecisa (sai che novità per i frequentatori del forum!) sulla porta del corridoio, la lascio lì o la sposto nell'angolo con il ripostiglio? mi piace di più che non si veda dall'ingresso e poi, dove è, se resta a perte ai vedrebbe dentro le camere.
In soggiorno deve entrare un divano ad angolo, oppure due divanetti da due posti, ne ho visti alcuni con forme tondeggianti che ispirano simpatia, mobili/pareti attrezzate per tv e libreria, e tavolo per pranzi non quotidiani. che ne pensate di una consolle "dentro" la libreria di spostare al centro stanza al momento opportuno? Unico particolare vincolante, un lampadario in ceramica a due file di bracci di circa 60anni fa che mia nonna ci tiene TANTO a darmi!!!! :evil: non lo vorrei a centro stanza, sarebbe davanit la porta di ingresso, se idealmente divido la stanza in due e credo una croce a destra il punto di incrocio sarà il posto del lampadario, perchè io penso di tenere i divani verso la finestra ma sono aperta a ogni suggerimento.
scusate il poema ma sono molto confusa, raccontarvelo mi tranquillizza :wink:
Immagine
[/img]

Inviato: 16/09/06 14:13
da anabellita
sono nella tua stessa situazione. passati i primi mesi di "mi piace questo, questo, questo..." e "oddio, e come stara? dove andrà? si riempie troppo la stanza?" ho fatto la piantina e visto che tipo di mobili devo cercare. Poi, decisi gli elementi "tecnici" dei mobili adesso mi fisso su modelli, colori... e mi trovo molto meglio, perchè entro nei negozi con le idee molto più chiare e so distinguire fra ciò che piace e ciò che serve.

quindi, per cominciare ti suggerirei di scaricarti il programma room arranger (www.roomarranger.com) e di creare la piantina della stanza. poi, comincia a mettere i mobili che vorresti, così quando vai in giro per negozi sai che dimensioni puoi guardare e ti fai un'idea di cosa potrebbe andare e cosa no. se ti va, prova a postare la piantina qui con un primo schizzo di disposizione di mobili e punti luce. cercheremo di darti una mano ;)

Inviato: 17/09/06 1:34
da desideria
scarico il programma e vado a tentativi.
darò notizie
ciao