La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Il mio intervento in MP
Il bordeaux non te lo posso proprio sconsigliare, visto che l'ho fatto pure io! A me piace moltissimo!
Una mia amcia ha arredato la casa tutta con toni di lilla e rosa, è bellissima, sembra una foto di una casa degli anni 70. Ha una parete lilla tenue fantastica.
Cmq secondo me dovresti pensare ai colori che vuoi usare per l'arredamento. Come hai visto io sono rimasta sui toni del rosso e dell'ecru e mi sono regolata di conseguenza coi colori delle pareti.
Ora che ho letto il resto del topic...

Con il bordeaux io in camera ho lasciato il bianco, sta benissimo, ma io ho porte scure. Cmq se penso al rovere della mia cucina vedo che il bianco sta bene. Non metterei altri colori con il bordeaux se non il bianco o il panna. In soggiorno abbiamo fatto un crema chiarissimo, lo noti solo se guardi il contrasto col soffitto bianco... forse anche quello potrebbe stare bene. Non credo che le porte in rovere si perdano.
Grazie cara!

#17
Ciao a tutti!
Io mi sono appena iscritta ed avervi trovato mi sembra provvidenziale e soprattutto confortante... ho scoperto che non sono l'unica ad essere disperata per la casa :cry: !!

Arrivando al dunque, anche io devo dipingere il soggiorno, che è 3 metri per 5,2 con finstra e porta nelle due pareti corte. Sotto la finestra metterò il tavolo da pranzo e poi divano e mobile porta tv con libreria uno di fronte all'altro.
Pensavo di fare una parete (o due) rosso antico e le altre bianche.. Alcuni mi hanno consigliato di farne due ocra spugnato e due rosso antico :shock: , ma ho paura che sia troppo scuro...
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Gio
Aiuto!!!

#18
Mi sono dimenticata di dire che la porta è laccata bianca e il pavimento in mosaico veneziano (sui toni del grigio chiaro/bianco)
Grazie!
Aiuto!!!

#19
gioggika ha scritto:Ciao a tutti!
Io mi sono appena iscritta ed avervi trovato mi sembra provvidenziale e soprattutto confortante... ho scoperto che non sono l'unica ad essere disperata per la casa :cry: !!

Arrivando al dunque, anche io devo dipingere il soggiorno, che è 3 metri per 5,2 con finstra e porta nelle due pareti corte. Sotto la finestra metterò il tavolo da pranzo e poi divano e mobile porta tv con libreria uno di fronte all'altro.
Pensavo di fare una parete (o due) rosso antico e le altre bianche.. Alcuni mi hanno consigliato di farne due ocra spugnato e due rosso antico :shock: , ma ho paura che sia troppo scuro...
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Gio
Io voto per la tua idea! :D
Immagine
Immagine

#20
ciccia278 ha scritto: voglio colori caldi nel soggiorno e cmq ho paua che tutte le pareti di un colore scuro, restringano troppo gli spazi..
rosa non mi piace!
Ciao,
per quel poco che so di teoria del colore, tutti i colori caldi tendono a restringere gli ambienti.
Io ho una grossa parete smaltata in arancione e appena fatta dava l'impressione che il muro ti venisse addosso!!! :shock:
Poi, dopo che abbiamo inserito la scala, che ha la struttura color ferro micaceo, la stanza si è riproporzionata. Ma subito è stato uno shock!

Ciao :wink:

#21
Grazie Lorena!

Ovviamente non ho ancora deciso (meno male che ho ancora qualche giorno)... ma sono sempre più convinta dei miei colori, anche perchè ho finalmente comporato delle sedie stupende calligaris di colore rosso scuro di cuoio che riprenderebbero alla perfezione la parete/i rosse, o almeno spero...

Ultima cosa, penso che metterò un mobile grande dell'ikea bianco sulla parete rossa lunga, giusto per non avere lo shock ( come dice NAsh) della perete che mi crolla addosso!

Grazie e buona giornata!
G.
Aiuto!!!

#22
ciao ciccia278 ti sei dimenticata di dire com'è fatta la stanza (si le dimesioni ecc...) ma .................... una domada! come lo pitturi il soffitto??????????????????