La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Componibili tipo Lema...

#1
Eccoci qui, non c'è una categoria "Ingresso" per cui il messaggio lo metto qui...
A Jk e me servirebbe un armadio da mettere nella parte ampia dell'ingresso.
Le misure sono in larghezza non più di 105 cm altrimenti dovremmo levare una presa... comunque...l'armadio sarebbe messo nell'angolo, e non mi dispiacerebbe un armadio angolare, ma finora ne ho trovato solo uno 66 cmx66cm.... magari un angolo più grande, chissà....

Ah, dimenticavo... qualcosa di colorato, e se non è angolare, qualcosa di componibile con quelle misure... boh

Chi ha qualche idea si faccia avanti!
:D
Arion

#2
Ciao

IKEA fa la serie PAX (guardaroba) con angolari da 52 cm. Siccome anche la parte "non angolare" monta strutture da 50 (le altezze possono variare fra 201/236) magari ce la fate a comporre una zona angolare in cui ciascun lato alla fine misura non oltre 102 o giu di li

Fai un giro sul sito, c'è anche un planner che però non prevede gli angolari.

Noi li abbiamo visti pohi giorni fa (gli armadi della serie PAX intendo) e non sono male e costano relativamente poco. Inoltre ci sono una decina di tipi di ante diverse

Spero di esservi stato utile

Ciao

Maurizio

#3
Grazie Maurizio!
SOlo una cosa... non ho mica capito... :? :oops:
Si possono comporre gli angoli?
Ora vado sul ssito...

Arion

#5
Per capirci includo la piantina:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/saint_ ... m=3b3c.jpg

spero di averlo messo bene.
L'angolo tra il bagno e il salone con angolo cottura, larghezza parete che dà sul salone 120 (utili 105 perché c'è una scatola con la presa)
prrofondità qualsiasi....

Per Maurizio:
Ho provato col programma, ma armadi ad angolo non me ne compone...

Arion

#6
Infatti, nel mio msg precedente ti accennavo:

"Fai un giro sul sito, c'è anche un planner che però non prevede gli angolari. "

Il programma non li prevede ma, come ti scrivevo prima, ci dovresti stare senz'altro nelle tue misure. Come potrai vedere sul sito IKEA i moduli standard sono da 50 cm mentre le terminazioni angolari sono da 52,5

Puoi giocarti tre moduli come vuoi e per le ante puoi scegliere fra tutte quelle disponibili. Visto che è un ingresso potresti usare quelle a specchio che magari ti danno anche una sensazione di maggiore spaziosità al tutto, oppure 2 in legno ed 1 a specchio o viceversa. C'è anche la versione (per le ante) con vetro e riquadro in alluminio ...

Ciao

Maurizio