La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
raffa79 ha scritto:Bertok è questione di gusti.
Io ho una casa un'pò stana non è nè moderna e nè classica, ma le tende le ho voglio mettere classiche ma che hanno qualcosa di modeno.
Quindi ho scelto colri e tessuti e bastoni molto moderni mentre il modello del panneloo è molto classico anche pèrchè era una tenda interamente ricamata a mano dalla suocera nn potevo buttarla, e tantomeno nn potevo usarla come tenda della lavanderia
Concordo, ma la tua non è appunto moderna! e qui,almeno dal titolo, si parla di moderno!
Una tenda classica sull'arredamento moderno ci stà come i cavoli a merenda!
Poi possiamo mettere anche quelle stile Luigi XV, ma che stiano bene.....

#32
guarda queste se ti piacciono


http://www.fregnicalzolari.it/home.html


Mi piacciono quelle che trovi nelle collezioni/novità
“Bene, gatto. Ci siamo riusciti”, disse sospirando.
“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante”, miagolò Zorba.
“Ah sì? E cosa ha capito?”, chiese l’umano.
“Che vola solo chi osa farlo”, miagolò Zorba.

#33
anabellita ha scritto:presente! :D concordo con kali

in effeti, anch'io, con arredamento moderno ma piuttosto caldo (molti colori e materie "terreni", più qualche spicco qua e là) metterò, infatti, tende piuttosto classiche (le trovo super-accoglienti) ma con un bastone moderno e fatte in lino ;) Le tende a panello o pachetto mi sanno da ufficio. forse le potrei mettere in cucina (ma con la porta-finestra a ribalta non penso siano il top della comodità :?), ma per il resto...

ancora non è arrivato il momento della scelta (aspetto l'arrivo dei mobili per farmi un'idea migliore dell'ambiente, ma tempesteró kali di domande :lol:


lot, su imageshack, quando carichi le foto devi fare clic dove c'è scritto "resize image" e poi, nell menù scegli message boards (penso sia 640xqualcosa). così già il sito ti mette la dimensione giusta per vedere bene senza stravolgere i margini della pagina ;)

Grazie Anabellita.. e scusate ancora per l'enormità della foto.. forse posso ehmm.., 'editarla'.. :oops:

#34
:oops: :oops: grazie ana per l'appoggio contro il vecchiardo :twisted: per le domande chiedi pure, ma non è assolutamente detto che io abbia le risposte :oops: :? :wink:
Una tenda classica sull'arredamento moderno ci stà come i cavoli a merenda!
mica tanto tok...c'è moderno e moderno ...lo stile moderno può anche essere fatto di vetro roccia acciaio...ma può essere ricco di legno vetro pelle....e gli stessi elementi possono avere aspetti diversi quando vengono mischiati in base ai gusti...moderno e antico sono due linee di massima, ma dentro ci può essere, se non di tutto almeno "di molto" quindi non si può partire sparati con un'idea senza sapere "la vera anima della casa"...se mi passi un termine smielatino :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#35
Kalimeroxxx ha scritto:..mica tanto tok...c'è moderno e moderno ...lo stile moderno può anche essere fatto di vetro roccia acciaio...ma può essere ricco di legno vetro pelle....e gli stessi elementi possono avere aspetti diversi quando vengono mischiati in base ai gusti...moderno e antico sono due linee di massima, ma dentro ci può essere, se non di tutto almeno "di molto" quindi non si può partire sparati con un'idea senza sapere "la vera anima della casa"...se mi passi un termine smielatino :roll:
Quoto Kali..
Forse il segreto dell'arredamento è saper contemperare, creare inaspettati e sempre nuovi accostamenti, sopratutto quando si hanno in casa ambienti eterogenei e mobili di stile differente (del resto come in quasi tutte le case).. :roll:

#36
lot ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:..mica tanto tok...c'è moderno e moderno ...lo stile moderno può anche essere fatto di vetro roccia acciaio...ma può essere ricco di legno vetro pelle....e gli stessi elementi possono avere aspetti diversi quando vengono mischiati in base ai gusti...moderno e antico sono due linee di massima, ma dentro ci può essere, se non di tutto almeno "di molto" quindi non si può partire sparati con un'idea senza sapere "la vera anima della casa"...se mi passi un termine smielatino :roll:
Quoto Kali..
Forse il segreto dell'arredamento è saper contemperare, creare inaspettati e sempre nuovi accostamenti, sopratutto quando si hanno in casa ambienti eterogenei e mobili di stile differente (del resto come in quasi tutte le case).. :roll:
Non conoscendo la tipologia di casa ne il contesto in cui deve essere inserita quella tenda, mi sono rifatto esclusivamente al titolo del topic!
E secondo me mischiare un antico moderno (tenedo conto che parlo di estremi) di molto (ma già di poco) viene una..... come diciamo noi in dialetto "pacciugata".
Se vedi bene la mia casa, ho inserito anche io qualche pezzo antico, ma giusto qualche, altrimenti il contesto perde completamente la sua identità. Io almeno la vedo in questo modo.

#37
bertok ha scritto:
lot ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:..mica tanto tok...c'è moderno e moderno ...lo stile moderno può anche essere fatto di vetro roccia acciaio...ma può essere ricco di legno vetro pelle....e gli stessi elementi possono avere aspetti diversi quando vengono mischiati in base ai gusti...moderno e antico sono due linee di massima, ma dentro ci può essere, se non di tutto almeno "di molto" quindi non si può partire sparati con un'idea senza sapere "la vera anima della casa"...se mi passi un termine smielatino :roll:
Quoto Kali..
Forse il segreto dell'arredamento è saper contemperare, creare inaspettati e sempre nuovi accostamenti, sopratutto quando si hanno in casa ambienti eterogenei e mobili di stile differente (del resto come in quasi tutte le case).. :roll:
Non conoscendo la tipologia di casa ne il contesto in cui deve essere inserita quella tenda, mi sono rifatto esclusivamente al titolo del topic!
E secondo me mischiare un antico moderno (tenedo conto che parlo di estremi) di molto (ma già di poco) viene una..... come diciamo noi in dialetto "pacciugata".
Se vedi bene la mia casa, ho inserito anche io qualche pezzo antico, ma giusto qualche, altrimenti il contesto perde completamente la sua identità. Io almeno la vedo in questo modo.
vabbè giusto perchè ai vecchietti bisogna sempre dare ragione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come sono buona 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
Stavo per dire la stessa cosa ma l'hai detta tu, Kali.. :lol: :lol: 8)
Ultima modifica di lot il 19/10/06 18:56, modificato 1 volta in totale.

#39
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
lot ha scritto: Quoto Kali..
Forse il segreto dell'arredamento è saper contemperare, creare inaspettati e sempre nuovi accostamenti, sopratutto quando si hanno in casa ambienti eterogenei e mobili di stile differente (del resto come in quasi tutte le case).. :roll:
Non conoscendo la tipologia di casa ne il contesto in cui deve essere inserita quella tenda, mi sono rifatto esclusivamente al titolo del topic!
E secondo me mischiare un antico moderno (tenedo conto che parlo di estremi) di molto (ma già di poco) viene una..... come diciamo noi in dialetto "pacciugata".
Se vedi bene la mia casa, ho inserito anche io qualche pezzo antico, ma giusto qualche, altrimenti il contesto perde completamente la sua identità. Io almeno la vedo in questo modo.
vabbè giusto perchè ai vecchietti bisogna sempre dare ragione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come sono buona 8)
Sarà utile và! ne ho visti diversi di obrobri in giro! :wink: :lol: :lol:

#43
lot ha scritto:Carine, le ho viste..! Però preferisco il tessuto piu chiaro, almeno qui da me..
Anche io qui da me 8) sono luminosissime :wink:

#44
Anzi, mi correggo, qui da me preferirei le tue :lol: sono meravigliose :wink:
Non sopporto i bastoni, il sontuoso ecc ecc ma neanche il troppo lineare asettico, amo le tende morbide, naturali che si muovano col vento...sono una romantica, controllata però :D