Pagina 1 di 3

tavoli basso costo?

Inviato: 16/09/04 9:13
da nicola76
ultimamente il mio titolare fa fatica a vendere tavoli probabilmente perchè costano troppo. avete il nome di un'azienda che fa tavoli di elevata qualità ( callegaris o bontempi sono bassissima qualità ) che costi poco?
so che è difficile ma mi fareste un gran piacere.

Inviato: 16/09/04 9:22
da juri
Addirittura "bassissima qualità"...? :shock:
Personalmente non sono d'accordo...
certo, non sono di design e non offrono la qualità di Molteni (tanto per dirne una...)
Ma secondo me sono due aziende che hanno un ottimo (e sottolineo OTTIMO...) rapporto qualità prezzo...
Mica tutti si possono permettere di spendere dai 1000 Euro in su solo per il tavolo...! :?
Cmq è solo il mio parere... se poi trovi quello che chiedi fammelo sapere... visto che ci sei non è che hai anche una "gallina dalle uova d'oro"...? :wink:
Ciao...

Juri

Inviato: 16/09/04 10:51
da nicola76
ce l'hai un nominativo da darmi? :P
:shock: Calligaris e bontempi sono di bassissima qualità perchè usano materiali scadenti, design di 20 anni fa, e misure che spesso non tengono conto delle esigenze.
so che vi chiedo l'impossibile e che vi metto in crisi, ma se mi aiutate vi giuro metterò su un servizio di prventivi on line? :lol: ok?

Inviato: 16/09/04 11:19
da millina03
io non vendo mobili ne tanto meno ne disegno ma il dubbio che ho rispetto alle tue affermazioni è che se calligaris è di cosi scadente qualità perche ne vende a bizzeffe di tavoli sedie etc?
io credo che se una ditta lavora male non dura a lungo invece calligaris non è da ieri che è sul mercato e vende vende vende.
se io compro un tavolo e dopo due anni si rovina faccio una pessima pubblicità, la mia amica non lo compra di certo spende 200 euro piu ma non compra una roba che fa schifo quindi calligaris dovrebbe calare fino a chiudere o quasi le vendite, invece se parli di calligaris tutti la conoscono e la maggior parte della gente ha qualcosa in casa.
come è possibile?
:roll:
ps. io ho comprato il tavolo calligaris :D :D :D :D :D
ma dove puo essere la differenza di scarsissima qualità su un tavolo in vetro con struttura acciaio?

Inviato: 16/09/04 11:26
da nicola76
:shock: :shock: :shock:

non hai un nome da farmi? non hai un nome da farmi? non so sei rimasta impressionata da un tavolo in particolare di una marca in particolare?

:lol: :lol: :lol:

Inviato: 16/09/04 11:26
da Franco
Il discorso è (parere personale opinabile) che le differenze tra diversi prodotti sono evidenti a tutti tra il prodotto scadente e il prodotto medio. Ma tra il prodotto medio e il prodotto top, non tutti riescono a cogliere le differenze.... Ovviamente l'esperto di settore sì, ma gli altri?? Chiaro che nicola parla da esperto del settore e probabilmente ha a che fare con tavoli di ottima fattura visto che il suo titolare non riesce a venderli per via dell'elevato costo...

Inviato: 16/09/04 11:28
da Franco
nicola76 ha scritto::shock: :shock: :shock:

non hai un nome da farmi? non hai un nome da farmi? non so sei rimasta impressionata da un tavolo in particolare di una marca in particolare?

:lol: :lol: :lol:
Ma tutte le volte che uno non risponde in modo diretto ai tuoi messaggi ti senti in diritto di rispondere così?? Questo è un forum, non un centro informazioni!!

Inviato: 16/09/04 11:31
da nicola76
:shock: :shock: :shock:
adesso basta non me ne frega niente di calligaris :!:

avete percaso visto in giro un tavolo che vi ha impressionato?
costava poco?
se mi regalate questa bella favola vi creo un topic in cui vi dico tutti i prezzi di listino che volete senza andare in negozio ok? :lol:

Inviato: 16/09/04 11:31
da Colynn
Per Nicola: non capisco bene i tuoi interventi, in un post fai l'esperto, nell'altro chiedi umilmente consigli, in un altro ancora dai pesanti giudizi sulla qualità di marchi che non saranno il top ma certo sono una buona fascia media, poi cerchi cose meravigliose a prezzo basso..mah!! :?
Comunque, per tornare al Topic per quanto ne so io i tavoli e le sedie di molti marchi noti vengono di fatto realizzati su commissione da aziende di medie dimensioni operanti in distretti particolari (Brianza, Manzano, Veneto, Marche, tanto per farvi alcuni nomi). Non c'è niente da stupirsi..per esperienza diretta vi dico che a Manzano producono 1/3 delle sedie d'europa, alcune di buona qualità, alcune di ottima, altre decisamente scadenti. E' vero che si può anche andare ad acquistare direttamente lì, ma ci vuole tempo, bisogna conoscere i posti e, soprattutto, bisogna aver ben chiaro quello che si vuole e alcuni aspetti qualitativi.
Scusate per la lunghezza del post :wink:

Inviato: 16/09/04 11:44
da millina03
senti non so se ce l'hai con me o cosa, ti ho detto io ho comperato calligaris e non vendo mobili quindi purtroppo non posso aiutarti ma magari tu puoi farlo con me dicendomi come faccio a capire se il mio tavolo fa schifo o leggermente meno sempre se ne hai voglia visto che non te ne frega niente di calligaris.

un giudizio spassionato: penso che non sia cosi facile trovare un tavolo di alta qualità ad un prezzo medio, si puo trovare [u]forse [/u] se scopri una ditta che sta crescendo e in cui tu vedi una buona qualità e pensi che un giorno possa tener testa a note marche (in fondo nessuna azienda è nata già al top del suo settore c'è arrivata partendo da sconosciuta)
dovresti immedesimarti tu in un talent scout :roll: del tavolo :wink:
ma non credo che gente comune come me possa suggerirti una azienda, quelli come me comprano e si fanno consigliare da quelli come te.
in bocca al lupo :wink:

Inviato: 16/09/04 11:45
da nicola76
Quando si ha un'esperienza come la mia certi prodotti di bassa qualità è come se fossero trasparenti e mostrano chiaramente il loro valore intrinseco.
cmq per Eva chiedo umilmente consigli pechè ne ho bisogno, non credo di sapere di sapere tutto di tutto :oops:
se volete discutere della qualità di callegaris non fatelo con me perchè sapete la mia idea qual'è.
voglio un'alternativa a callegaris ma di più alta qualità. :D

Inviato: 16/09/04 12:10
da domovoy
nicola76 ha scritto: se mi regalate questa bella favola vi creo un topic in cui vi dico tutti i prezzi di listino che volete senza andare in negozio ok? :lol:
Ma che è un ricatto??
Se ti va di aiutare qualcuno e di dare un consiglio lo fai indipendentemente da cosa ottieni in cambio!! Cosi' funzionano i forum....

Comunque se qualcuno dovesse trovare un tavolo fantastico in legno massello e alluminio a 500 euro interessa anche a me! :P

Inviato: 16/09/04 15:27
da loremir77
mmm... bof.. così però non vale caro nicola... avevo in programma di prendere il modern della calligaris... sia perchè ha una forma lineare come piace a me.. sia perchè come prezzo di listino costa circa 1000 euro (con sconto fino a 900 circa) per la misura 100x160 allungabile a 220 cm.. certo non pensavo di prendere una sciccheria... ma addirittura cacosi.. ce ne passa di acqua sotto i ponti!!! e poi anche come misure mi sembra che ci sia varietà... la larghezza la fanno sia dei soliti 90 cm sia 100 cm in modo da poter mettere due persone a capotavola (cioè quattro) sia il modello quadrato 140x140 cm...

sono consapevole che c'è di meglio... ma dimmi tu una marca migliore ma che ha all'incirca gli stessi prezzi.. se parli così ovviamente ne dovresti conoscere diverse..

Inviato: 16/09/04 15:37
da nicola76
come posso sollevarti il morale senza deluderti?
un sorriso non basta? :D :D :D

Inviato: 16/09/04 15:38
da luna
Mi accdo agli altri per esprimere sorpresa per il tuo modo di affrontare i discorsi..
Comunque non mi pare difficile trovare tavoli di ditte "superiori" a calligaris che non costino una cifra spropositata, che sono degni di un salotto o una cucina e che costino solo alcune centinaia di euro in più.
A partire da Poliform, che ovvio non è un design super ma decente, per continuare con porro, Desalto, Cassina, Alias, e Edra.
Certo ad es. di cassina nno cito la rotonda che parte dai 4000 in su ma altri tavoli ben degni costano dai 1500 circa. E continuo... ditte simili, con tanto di designers superaffermati. Philippe starck ti dirà qualcosa no? E il tavolo ovale di Saarinen? Costa appena 1200 euro.