La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io direi che dipende molto dai gusti e basta... :wink:

Il 90% dei capitolati delle case in costruzione prevede le porte in noce tanganika da non so quanti anni...
credo che un motivo ci sarà... :wink:

Detto questo, io, ma ovviamente è un mio gusto strettamente personale, considero noce e ciliegio delle essenze molto datate e fortunatamente sono riuscito a limitare (a malincuore) il noce solo alle finestre.

Il mio consiglio è ovviamente di puntare al laccato bianco, e magari sarebbe meglio lucido (costa un po' di più però...).
Noi siamo riusciti ad averle in laccato poliestere e saranno splendide... :lol: :lol: :lol:
Per capire quello che sto dicendo guarda qui:

http://www.ep-porte.it/laccato.htm

e ovviamente immaginatele bianche. :wink:

#32
Io direi che dipende molto dai gusti e basta...
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#33
io proprio non me la sentivo di mettere le porte in tanganika....le ho già viste e straviste, poi con la mia idea di arredamento ed il parquet rovere a terra credo che non ci sarebbero state un granchè bene.
Comunque per esempio mio fratello le ha e a casa sua con il suo tipo di arredamento ci stanno benissimo.
Sono d'accordo con Steve nel dire che son gusti e basta.......
Io le ho scelte scure anche perchè a casa dei miei le abbiamo bianche e.........non me la sentivo.....si sporcano solo a guardarle.....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#34
le ns porte per noi sono bellissime....e per altri fano cag@re! :lol:

ogni scarafone è bella mamma sua :lol: :lol: (si dice così?) :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#36
Steve1973 ha scritto:Dimenticavo...

oltre che dai gusti il tutto dipende, come sempre, dal portafoglio... :wink:
steveee basta ee!!
ti quoto sempre oggi!!!!!! 8) :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#37
CHICA ha scritto:
Lalli04 ha scritto:ho appena visto le porte di Anto e mi piacciono, forse perche' vedo poche casa costruite di recente, il noce tanganika mi sembra originale..cmq tra legno scuro e chiaro io scelgo sempre il legno chiaro :wink:
dovessi scegliere ..cosi'..direi..laccate bianche :wink: almeno ci puoi accostare qualunque cosa :lol: :lol:
A me le porte da capitolato hanno fatto proprio l'effetto opposto! Sara' che sono identiche a quelle di casa dei miei (costruita 30 anni fa!!!) ma mi hanno dato subito l'idea di essere, come dire, "datate"! :oops:
Ma riguardo alle porte laccate bianche non avete paura che si sporchino e graffino con estrema facilita'?? :roll: :?
chica, anche io come te da capitolato avevo le tanganika (brutte e così scure!!!) e un budget da rispettare, così sono entrata nel panico!!! :shock:
bianche?
faggio o rovere sbiancato?
colorate?

alla fine ho chiamato il mio amico arredatore il quale mi ha dato un consiglio che mi è piaciuto e ho seguito: 'le porte non sono strutturali come i pavimenti e si cambiano facilmente, quindi se hai dubbi, meglio bianche che non impattano sull'arredamento che sceglierai. se ppoi con il tempo si dovessero rovinare, le puoi sempre sostituire!!!
:D
:D