Pagina 1 di 3

Quali sedie per un tavolo tondo?

Inviato: 14/11/06 11:33
da luna
Ho in salotto/soggiorno un tavolo tondo in vetro e zampotte di metallo lucido, alcune librerie di famiglia sono in legno scuro, vorrei abbinarci poi un madia scura pure lei tipo wengè scuro quasi nero, ma ne ho anche un altro paio a contrasto in vetro laccato bianco. Quali sedie attorno al tavolo? Pensavo qualcosa di leggero con struttura in acciaio lucido tipo queste sotto. Altre proposte interessanti ? Che colore? E la madia bassa, idee?
Immagine

Inviato: 14/11/06 12:08
da cartefalse
delle sedie in metallo nero e seduta in paglia

Inviato: 14/11/06 12:11
da luna
Grazie! :-)Hai qualche foto o link? Molte ditte fanno sedie, forse pensi a Bonacina?

Inviato: 15/11/06 19:07
da enricodonalisio
ci sono migliaia di sedie in commercio. magari dovresti aiutarci dandoci indicazioni su quanto vuoi spendere, che colori ti piacciono, se preferisci il moderno o il tradizionale. così possiamo darti idee più precise.

Inviato: 15/11/06 23:59
da luna
Opss scusa è vero, sono in questo forum da parecchio tempo ma da un annetto e più sono presente pochissimo quindi i nuovi non mi conoscono molto.
Bè, tendenza moderna sicuramente. Per un riferimento a utenti più conosciuti e per le nuove case (poche)che ho visto qui sul forum apprezzo lo stile di BlackJesus tanto per fare un esempio....
Amo le marche di qualità ma non disdegno anche vari accessori Ikea.
E di solito preferisco anche aspettare e spendere un poco di più ma essere soddisfatta esteticamente e qualitativamente.
Così inizio a farmi un'idea sulle sedie da abbinare al tavolo. Il pavimento sarà grigio chiaro, con un paio di piccole mezze paretine dipinte di viola. Il mio tavolo è questo:
Immagine

e le sedie che avevo messo prima sono della stessa ditta. Sopra ho una sospensione di Artemide, la Nur.
Ho intenzione di mettere su una parete un mobiletto contenitore di Edra che richiami i colori leggermente violetti e argentati, poi ho librerie bianche marron scuro già di famiglia e quelle me le tengo, anche se non sono nuove e non propriamente la tinta di marrone che mi sarebbe piaciuta non posso comprarne altre per il momento. Devo concentrarmi sui mobili che mi mancano. 8)
Manca pure la madia da sistemare sulla parete dietro il tavolo in vetro, mi piacerebbe sempre la stessa ditta Porro ma poi non vorrei far troppo tutto stessa ditta. per questo se ci sono altre idee sono ben accette.
Nella zona più "salottosa" il divano per ora non c'è, ho fatto una scelta di convenienza e ho avuto ragione a omprarmi pe ora un divanetto ikea perchè mio figlio piccolo lo sta riducendo ben bene. Quindi il divano Cassina aspetterà :lol: E ho li il tavolo Master di Poliform laccato melanzana, sospensione Melissa di Artemide, sempre le librerie che coprono alcune pareti del salotto/soggiorno. Non so se ho spiegato .. più o meno... :roll: Per le sedie non vorrei spendere un'esagerazione, credo che quelle in foto costino sui 200/250 euro l'una se ben ricordo.

Inviato: 17/11/06 0:06
da luna
Dopo la descrizione.. nessuna idea??
Buaaaaaaaaaaa. vabbè ..non vi piace sigh sobb :( :( :( :oops:

Inviato: 17/11/06 0:24
da Steve1973
Le hai viste le sedie della Bontempi??
ci sono un sacco di modelli carini e di design con le gambe in metallo come quelle che stai cercando.
I prezzi sono abbastanza contenuti! :wink:

Inviato: 17/11/06 0:26
da luna
Bontempi? No, mai presa in considerazione, ho sempre pensato non fosse granchè ma non la conosco molto come ditta. :roll:

Inviato: 17/11/06 0:31
da Steve1973
luna ha scritto:Bontempi? No, mai presa in considerazione, ho sempre pensato non fosse granchè ma non la conosco molto come ditta. :roll:
il sito è in flash e non ho tanto tempo per salvare le foto e poi riportarle qui dentro.
Comunque: www.bontempi.it

Dacci un occhio... secondo me qualcosa trovi... :wink:

Inviato: 17/11/06 0:36
da luna
Grazie Steve! :D Lo guardo.
Intanto ho dato un'occhiata a webmobili ma per quel prezzo trovo che le sedie siano troppo"cucinose" più che da tavolo da salotto :?
Poi chissà forse guardarle dal vivo .. ma credo mi toccherà allora salire di prezzo :( :(

Inviato: 17/11/06 0:43
da luna
A mio marito piacciono queste, e devo dire pure a me però spendere il doppio.. e poi starebbero bene con un tavolo già arioso in vetro?
Immagine

Inviato: 17/11/06 0:48
da Steve1973
luna ha scritto:Grazie Steve! :D Lo guardo.
Intanto ho dato un'occhiata a webmobili ma per quel prezzo trovo che le sedie siano troppo"cucinose" più che da tavolo da salotto :?
Poi chissà forse guardarle dal vivo .. ma credo mi toccherà allora salire di prezzo :( :(
Le Bontempi che ho visto questa mattina costavano 211 euro di listino.

Quelle che hai postato qui sopra con i buchi non mi piacciono per niente... ma de gustibus... :wink:

Inviato: 17/11/06 0:52
da Steve1973
Nello specifico, queste:
Immagine
ma ci sono anche altri modelli da vedere!

Inviato: 17/11/06 17:40
da lot
luna ha scritto:..A mio marito piacciono queste, e devo dire pure a me però spendere il doppio.. e poi starebbero bene con un tavolo già arioso in vetro?
Immagine
A me invece le sedie di Bertoia mi piacciono molto e credo stiano bene col tuo tavolo.. Mmm.., forse saranno scomode in estate, col tondino sulla pelle che diventa a quadrotti.. :roll:

Inviato: 17/11/06 20:43
da luna
Steve, grazie per la foto. Pensavo però no stile diverso, quelle sedie Bontempi le vedo più adatte ad un tavolo rettangolare. Le ho fatte vedere anche al maritino e non lo hanno convinto, troppo "cucinose". Ma grazie per gli spunti dedicati. :)
Lot, hai ragione pure tu.. :lol: