La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Mi potete dare un consiglio.Grazie
Ho messo i due link delle immagini di come vorrei il salotto.
Quale secondo voi?

Grazie

#5
C'e' un motivo particolare che ti impedisce di arredare l'angolo in basso a sinistra? Hai delle porte o dei passaggi li?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
Grazie per l'interessamento.....
Si li in basso a sinistra, ho l'accesso alla zona notte....Non sapevo come disegnarla.

Grazie.

PS: Il divano è di quelle dimensioni e purtroppo non lo posso cambiare.

#7
snictre ha scritto:Si li in basso a sinistra, ho l'accesso alla zona notte....Non sapevo come disegnarla.
Bastava fare una porta! :wink:

Altra informazione: come quote come siam messi? Il soffitto va a scendere da qualche parte o e' tutta "area a prova di zuccata"?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#8
Ti ho scarabocchiato un po' la piantina...
Io farei una cosa di questo tipo:
Immagine
Cucina su una parete + isola (qua sull'isola ci sono i fuochi ma tanti li sconsigliano, a tal proposito fa un "cerca" sul forum e fatti un'opinione). Sul lato dell'isola affacciata al soggiorno ci fai il banco snack (che ho visto avevi messo pure sulle tue cartine per cui deduco che lo vuoi). Il divano lo lascerei a sinistra cosi' in mezzo ti si fa un bello slargo per il tavolo (diamine, ti servira' pure un tavolo, no? Come mai non l'avevi previsto?) Il tavolo ovviamente sta vicino alla cucina, cosi' quando avrai amici a cena non dovrai fare tanta strada per portare in tavola (e soprattutto non li dovrai far appollaiare sul banco snack!). Come dimensioni ti sta tranquillamente un tavolo da 6 ma io lo metterei comunque allargabile ulteriormente (questa sala si presta molto alle gran tavolate stile "ultima cena"!!! :wink:)
La TV l'ho piazzata in modo angolare cosi' si vede dal divano dal tavolo e (se e' abbastanza grande) probabilmente la vedi pure cucinando...
Lo spazio avanzante (sulle pareti) lo puoi saturare di librerie...

Io ho detto la mia, ora lascio agli altri forumisti... :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
La parte più bassa della mansarda, lato tv è alta 1.80 mt, invece la parta più alta, lato cucina e alta 3.5 mt.
Forse ho dimenticato alcune cose importanti....sono nuovo :D
La disposizione delle pareti sono così, nel senso che dove c'è la cucina e penisola, altezza tavolo, c'è un muro fino alla fine della cucina e un muretto più basso dove c'è la penisola.
Purtroppo non posso buttar giù il muro in quanto l'ambienta è tutto piastrellato, e buttando giù il muro dovrei cambiar piastrelle.....non posso :(
Per il tavolo, eventuali ospiti a cena, pensavo di quei tavolini/tavoli che si alzano e si allargano diventando tavoli, da mettere davanti al divano.
Comunque la tua idea è bella, se fosse un'appartamento in costruzione. :lol:
Grazie per il consiglio, ma se hai altre idee, sono ben accette!!!!! :D
Ciao

#10
snictre ha scritto: Purtroppo non posso buttar giù il muro in quanto l'ambienta è tutto piastrellato, e buttando giù il muro dovrei cambiar piastrelle.....non posso :(
AARRRGGGHHH! Il muro c'e' gia' ed e' inamovibile? Porcazzozzona!
E nemmeno il muretto basso si puo' spostare, dunque?
Quindi devo dedurre che pure gli allacciamenti di acqua e gas sono pure quelli fissi e inamovibili... :roll: corretto?
Che mi dici dei punti luce? Ci sono gia' e sono fissi? E le prese della corrente?
Se si dove sono?

Maro', credevo io di essermi imbattuta nel caso facile...
snictre ha scritto:Per il tavolo, eventuali ospiti a cena, pensavo di quei tavolini/tavoli che si alzano e si allargano diventando tavoli, da mettere davanti al divano.

E sarebbe l'unico tavolo della casa??! SCOMODISSIMO dai!!!!! Mangereste appollaiati tutti i giorni sulla penisola per non andare ad aprire e chiudere ogni volta il tavolo!!!
Ultima info: quanti siete in famiglia? (Non e' per farmi i c.zzi tuoi, e' solo per capire se si riesce a infilarci un tavolino a uso quotidiano...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#11
Ciao putroppo i tuoi dubbi sono tutte realtà. :(
Sia i muri che le prese che gli allacciamenti gas e acqua sono presenti. :(
ed è pre quello che mi son venute quelle due soluzione e basta :(
Abbiamo un bimbo piccolo..... :lol: ed è una piccola peste :(

Se ti vengono in mente altre idee senza spostare le pareti.....grazie. :D

Provo a mettere i punti luce( l'antenna tv è li dove ho disegnato il televisore) e poi prova a metterlo on line.

Grazie

#12
Ok, attendiamo la nuova piantina allora!

Pero' col bimbo piccolo secondo me devi assolutamente mettere un tavolo comodo: la penisola e' troppo da coppietta libera e vivace e voi, ahime', avete superato la fase e siete in area "allargamento famiglia"... Appendi al chiodo le ambizioni da "fidanzatini" e prevedi un tavolo serio!! In questo modo la cucina ti viene un pochino piu' spaziosa e magari recuperi un pochetto di spazio contenitivo... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#14
Decisamente meglio la tua seconda soluzione con il tavolo!

Altrimenti... mettere l'angolo della cucina dalla parte opposta (sulla parete dove c'è la finestra) e più o meno dove avevi posizionato la penisola mettere un tavolo normale?

Mi spiego meglio, purtroppo non ho molto tempo e non riesco a fare un disegno adesso:
cucina sul lato in basso e sul lato destro fino alla finestra.
Sul lato sinistro tavolo, più o meno nella posizione dove avevi messo la penisola.

#15
Son d'accordo con Jenny: BUONA LA SECONDA!!! (Jenny: sta cucina non si sposta di un millimetro, ha gli attacchi bell'effatti, mannaggia a lui...!!)
Senti un po' un'altra cosa... Quell'apertura che dal corridoio da' in cucina e' sospettosamente strettina... Sei sicuro delle misure? Ti han fatto una porta di solo 50 cm? :shock: (Mica avrai comprato la casa di Pupo?)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti