La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La seconda!!
Ti minimizza il sottoscala (e te lo rende anche piu' sfruttabile: la prima infatti ha la rampa bassa che ti sta davanti a quella alta quindi, seppur quella alta sarebbe di suo utilizzabile ad esempio per mobili bassi, l'accesso ne viene ostacolato da quella bassa e finisci che non puoi piu' far niente di tutto quello spazio)
Decisamente la seconda!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#17
lizzy_1978 ha scritto:La seconda!!
Ti minimizza il sottoscala (e te lo rende anche piu' sfruttabile: la prima infatti ha la rampa bassa che ti sta davanti a quella alta quindi, seppur quella alta sarebbe di suo utilizzabile ad esempio per mobili bassi, l'accesso ne viene ostacolato da quella bassa e finisci che non puoi piu' far niente di tutto quello spazio)
Decisamente la seconda!!
Il sottoscala non c'è, nel senso che sotto la scala c'e' gia' a sua volta una scala che viene dal piano terra.

#19
piccolissima ha scritto:allora io direi la prima...

Ed ecco il mio dubbio: non e' troppo lontano cosi' il televisore dal divano?

#20
titty ha scritto:
piccolissima ha scritto:allora io direi la prima...

Ed ecco il mio dubbio: non e' troppo lontano cosi' il televisore dal divano?
mah... questo non so dirtelo...
forse dipende anche dal televsore che metterai!
steeeeeeeveeeeeeeeee
Immagine

#21
titty ha scritto:
piccolissima ha scritto:allora io direi la prima...

Ed ecco il mio dubbio: non e' troppo lontano cosi' il televisore dal divano?
A occhio ti verranno fuori circa 450 cm considerando gli spessori di divano e mobile TV.

Può essere tanto, come poco.

Di certo però con questa distanza non puoi scendere sotto i 40" di TV.

#22
Io comunque partirei come spunto dal disegno di Piccolissima, ma toglierei la poltrona e farei un divano unico fino in fondo.

La parete TV la farei a L e appoggerei la TV sul lato più corto in diagonale verso il divano.
In questo modo accorci anche le distanze e fai qualcosa di un po' più articolato e insolito, sfruttando a pieno tutti gli spazi. :wink:

#25
anabellita ha scritto:scusa, ma, di fronte alla scala hai una finestra o una portafinestra?
portafinestra che da' sul balcone

#26
Che ne pensate di questa? Potrebbe andare? :?:

Il divano cosi' e' enorme, si potrebbe anche mettere un po' piu' piccolo, ma era solo per dare un'idea.
Immagine