La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per libreria

#1
ciao a tutti, questa è la nostra zona giorno (la cucina è in un'altra stanza):

Immagine


io vorrei una libreria che copra tutta la parete della sala (quella in alto nella cartina), e vorrei inserire delle mensole in vetro nella nicchia.

Mi hanno invece suggerito di fare una libreria + piccola, più bassa o di farla ad angolo, pareggiando la nicchia...

Queste due opzioni non mi convincono.
Voi cosa fareste?

Grazie per l'aiuto!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: consigli per libreria

#2
chiaretta ha scritto: io vorrei una libreria che copra tutta la parete della sala (quella in alto nella cartina), e vorrei inserire delle mensole in vetro nella nicchia.

Mi hanno invece suggerito di fare una libreria + piccola, più bassa o di farla ad angolo, pareggiando la nicchia...

Queste due opzioni non mi convincono.
Voi cosa fareste?

Grazie per l'aiuto!
libreria a tutta parete, ovvio!
poi se altri la farebbero più bassa o più piccola... 'zzzzzzzzzi loro!

la libreria DEVE essere a tutta parete!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
grazie, mi consolate :)

ma... come la mettiamo con la nicchia in alto a dx?
misura 65 cm ed è profonda 27. Io volevo inserire delle mensole in vetro o in laminato, per sfruttare anche quello spazio...
invece,

- l'arredatrice mi suggerisce di fare un muretto alto 80 cm e buttar giù il resto;
- il negoziante da cui sono andata x la libreria dice di pareggiare la nicchia, ingrossandone lo spessore e rendendola un corpo unico con la colonna, e fare una libreria a L. Ma non verrebbe un orrore, un lato luuungo e un lato così piccolo (circa 1 metro)?

il negoziante insiste col dire di farla + corta (suggerisce 5 m) e bassa (260) perchè ritiene starebbe meglio esteticamente....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
ma và, mica è casa loro...

vai con la tutta parete e le mensoline in vetro.

(eventualmente una nota casa svedese propone uno scaffale a cremagliera in acciaio verniciato a polvere con le staffe modulabili in altezza... se prendi il vetro in un brico hai fatto in un attimo)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
quoto, libreria a tutta parete!!!
La nicchia avrai modo di valorizzarla con mensole, quadri o altro ma la parete lunga è perfetta per una bellissima libreria.
:)

#8
ok, mi avete convinta :)
grazie a tutti!

p.s. ma le nicchie in vetro della foto qui sopra, come si sorreggono?

e se, anzichè in vetro, nella nicchia mettessi quelle mensole col fisher dentro, x poterci poggiare + roba?
è troppo? se faccio tutto in laminato bianco, verrebbero 2 laminati diversi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo