La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altro pezzo di casa mia...

#1
Il tavolo del soggiorno :D .
Si tratta del SUSHI di Kristalia... altro consiglio dell'architetto!!
IL colore è rovere wenghè

Immagine


Immagine



Immagine


La cosa particolare èperò è che abbiamo abbinato delle sedie in midollino di Bonacina .
Questo è il modello:

Immagine


e questo il colore :

[URL=http://ImageShack]
Immagine
[/URL

So che dovrei farvi vedere il risultato complessivo, ma non ho foto a disposizione in questo momento..

Siamo comunque molto soddisfatti del risultato e se a qualcuno piace il genere ve lo consiglio vivamente!! :wink:

#3
enricodonalisio ha scritto:e quell'architetto lo devi pure pagare?
:?
no comment


nenina il tavolo mi piace parecchio, le sedie non le ho mai viste dal vivo quindi non mi pronuncio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
nenina ha scritto:Per enricodanilisio:

Forse sono un po' "tarda"....

In che senso "lo devi pure pagare" ??? :roll:
Lascia stare, non ti preoccupare. :wink:

Era un tentativo di battuta non tanto riuscito.

Fatto poi da uno che consiglia sedie in paglia... :lol: :lol: :lol: :lol:

#6
il tavolo mi può anche piacere...8anche se ormai di tutto 'sto wenghè potrei anche farne a meno...ma siccome è di moda gli architetti ci marcian taaaaaaanto), le sedie non mi piacicono, parere personalissimo, ovvio.
struttura chiara, abbinata ad acciaio, è una sedia leggere alla vista, quasi incorporea...abbinata ad un tavolo pesante...ecchecavolo, almeno gambe scure come il tavolo...(acciaio verniciato nero non ci sono???)

#7
il tavolo mi fa impazzire! in fatti, quasi, quasi, lo prendevo pure io. è moolto particolare, con un pianale molto sottile e delicato. bello, bello, bello. ci ho rinunciato solo per via delle gambe metalliche, che mi ha fatto un effetto complessivamente un po' tecnico (che poi era proprio ciò che piaceve ad amoore). ;) resta però, che dopo aver visto quello, cercavo solo tavoli come lui ed ho preso il paso di bontempi ;)

e con sedie in rattan scuro era proprio l'abbinamento che avrei voluto io! :D maritino, però, ha insistito per la pelle (e visto che no li ho fatto prendere il tavolo... :roll:). Non so, però, come starà il rattan con il metallo, faci vedere quando avrai ricevuto il tutto! ;)

complimenti! :D

#8
Grazie per i commenti :P
Per Rananera : perchè dici "struttura chiara"? :roll: La sedia è sì di midollino, ma color MOKA come specificato nell'ultima immagine...
Inoltre le gambe non sono proprio in acciaio, ma sono opacizzate proprio per non creare troppo stacco con la parte del tavolo che è in alluminio anodizzato.
Forse è meglio che vi faccia una foto del risultato così come stanno a casa mia, ma adesso non posso ..... :wink:

#9
ahhhhhhhhhhhhh
da me la fotina del moka ieri non si vedeva miiiiiiiica :wink:
ok...rimaniamo in attesa della foto finale.

#10
nenina ha scritto:Per enricodanilisio:

Forse sono un po' "tarda"....

In che senso "lo devi pure pagare" ??? :roll:
era una considerazione. che so: da un architetto mi aspetto un'idea esplosiva, di grande impatto, di carattere. il tavolo, seppur bello (la mia non è una critica), è assolutamente in linea con il trend attuale. quindi il tuo architetto non ha fatto grande sforzo a consigliarti l'acquisto. e non pretenda dei soldi come arredatore!

#11
Ma l'architetto è una mia carissima amica che non devo assolutamente pagare :lol: ... lei ci ha solo fatto conoscere il modello e la marca che noi ,da assoluti incompetenti, non avevamo neanche mai sentito nominare...
Insomma siamo andati a vedere quello che ci ha suggerito, ci è piaciuto subito e l'abbiamo comprato: il tutto in brevissimo tempo!!! :D

#12
enricodonalisio ha scritto:
nenina ha scritto:Per enricodanilisio:

Forse sono un po' "tarda"....

In che senso "lo devi pure pagare" ??? :roll:
era una considerazione. che so: da un architetto mi aspetto un'idea esplosiva, di grande impatto, di carattere. il tavolo, seppur bello (la mia non è una critica), è assolutamente in linea con il trend attuale. quindi il tuo architetto non ha fatto grande sforzo a consigliarti l'acquisto. e non pretenda dei soldi come arredatore!
idee esplosive dall'architetto? dovè scritto, posso averle esplosive io + di 1 architetto, dipende da cosa gli chiedi, se vuoi arredare al passo coi tempi, ti proporrà cose moderne che vanno x la maggiore, segue cmq la tua indicazione.
Immagine
Immagine
Immagine