La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzione salotto in mansarda

#1
Ciao a tutti, mi sono iscritta stamattina, mi sposo il prossimo anno e sto facendo dei lavori sulla cosa dove andrò ad abitare. Nella mansarda c'era una camera che ho deciso di modificare facendo un salotto. la stanza è di 31 mq e ha nel pavimento un inserto in vetro mattone necessario per dare luce alle scale sottostanti e si trova in mezzo la stanza. Mi piacerebbe mettere 2 divani (uno da 3 e uno da 2) e fare le pareti a libreria, ma nn so come ( se mobili, mensole, componibile) potere fare al meglio. Mi date qualche suggerimento? Grazie :D

#2
io darei alla stanza una connotazione ironica: due divani coloratissimi, informali, magari diversi tra loro. li sistemerei a centro stanza. tutt'intorno mi circonderei di librerie aperte, senza antine ne fondo, che chiudano l'ambiente come una parete ma lascino filtrare la luce.
esempi
Immagine

#5
ciao, grazie per il suggerimento, l'idea di far passare la luce mi piace proprio, così nn si rimpiccolisce lo spazio, la libreria gialla mi piace molto l'unico problema è se la trovo a "scalare" data la pendenza del muro in qualche tratto. I divani, per dare luce che in quali colori dovrei farli rivestire? Non amo il bianco per i divani, rosso cardinale sarà azzardato?

#6
si l'idea del blu mi piace forse anche più del giallo, ma l'effetto della foto è dato semplicemente dalla scaffalatura e controluce?

#7
mi dite la marca di queste librerie' e anche altri siti dove posso trovarne di carine e luminose? grazie :D

#8
le immagini che ho postato si riferiscono al sistema "paesaggi italiani" di edra. è componibile a piacere, può essere scalato come vuoi.
i colori sono tantissimi.
visita il sito www.edra.com

#10
come posso fare per inserirte una foto schema del salotto per avere idee su come posizionare le varie componenti? Grazie :oops:

#12
[URL=http://img154.ImageShack/my.php ... .gif[/img]
provo se sono riuscita[/url]
:D
è molto empirico come disegno ma nn sono riuscita meglio, professionisti del settore scusatemi :oops: . Dunque le librerie le devo ancorta comprare, quindi se avete soluzioni diverse sbizzarritevi tutti. A me piacevano i 2 divani affrontati ma poi la tv andava vista obliqua e quindi ho cambiato. Mi servono le librerie perchè ho tantissimissimi libri e sono una mia passione. Le uniche sose che ho già sono i 2 divani. Mi piacerebbe se si riesce a nettere entrambi i tavoli (studio e pc). Aspetto ansiosa suggerimenti.
Grazie tanto Steve per l'indicazione su come postare immagini. :D

#13
frapama ha scritto:[URL=http://img154.ImageShack/my.php ... .gif[/img]
provo se sono riuscita[/url]
:D
è molto empirico come disegno ma nn sono riuscita meglio, professionisti del settore scusatemi :oops: . Dunque le librerie le devo ancorta comprare, quindi se avete soluzioni diverse sbizzarritevi tutti. A me piacevano i 2 divani affrontati ma poi la tv andava vista obliqua e quindi ho cambiato. Mi servono le librerie perchè ho tantissimissimi libri e sono una mia passione. Le uniche sose che ho già sono i 2 divani. Mi piacerebbe se si riesce a nettere entrambi i tavoli (studio e pc). Aspetto ansiosa suggerimenti.
Grazie tanto Steve per l'indicazione su come postare immagini. :D

ci dai le misure della stanza?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
Si ecco le misure:
-lato del termosifone, spazio parete libero 150 cm poi inizia il termosifone
- lato lungo e alto (dove nel disegno c'è il divano 3 posti) 318 cm
- lato basso (lato porta soffitto) lunghezza 263 cm, h 128 cm.
- lato dove nel disegno c'è la scrivania 270 cm (ma non ricordo la misura precisissima di questo lato, quando torno lì rimisuro). :D

#15
controlla anche le misure dei divani e dei mobili che hai già :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo